Foruncoli sul soprasella

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Nonostante la crema allo zinco (a proposito, che creme usate?) a volte capita che in corrispondenza dello sfregamento della sella i tessuti molli si infiammino e si evidenzino dolorosi foruncoli che purtroppo - insistendo nelle uscite lunghe - stentano a riassorbirsi.

Ne ho parlato con il medico ma forse non essendo un medico sportivo non mi ha saputo suggerire altro che una generica visita dermatologica.

Avete soluzioni più "serie"?
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Potevi intitolare il topic in maniera meno schietta.

:prega::prega::prega:

La prossima volta parla di "zona perianale". Sai, qui ci sono animi delicati, casti e puri che restano profondamente turbati da cotanta gratuita e becera volgarità... :smile::smile::smile::smile:
E' un culo e basta!!! Ce l'ha dato madre natura, uno per tutti; chiamàtelo come volete, il significato è sempre culo!!!

A parte questo: per il :cù:, quando i foruncoli son già spuntati, usa la crema Gentalyn Beta. E' una crema antibiotica; non c'è bisogno di ricetta. Trovo che sia molto efficace. Per il resto, acqua, sapone, pulizia accurata.

Come prevenzione, al posto delle creme ipercostose, va benissimo la Pasta di Fissan o simili, spalmata in abbondanza prima di partire. Appiccica un po' i pantaloni, ma è molto efficace.
 
  • Mi piace
Reactions: leonn

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
effettivamente titolo diretto :smile:

grave ed annoso problema..io x me , un paio di volte, ho avuto 2 mostri. ho usato della crema nivea normale sul fondello + altra x i culetti dei bebe´. devo dire che sono andati via. un mio amico e´ veramente afflitto. non sa + cosa fare, nonostante usi pant. con fondelli costosi, tipo assos (o come se scrive) da 70- 80 euri.....
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Giancarla, scusa se mi permetto, non sono nè farmacista nè medico, ma riferisco ciò che mi è stato detto.
In caso in cui il foruncolo sia già bello grosso, magari con infezione interna, la pomata antibiotica è il Gentalyn; il Gentalyn Beta negli altri casi.
Spesso, io che ci vado abbastanza soggetto, mischio le due, aggiungendo, a volte, anche un prodotto antifungino.
Prima di partire, invece, la crema che uso, consigliata dal dermatologo, è la Lutsine Eryplast.
Saluti.
 
@ Giancarla: non mi conosci e non ci siamo mai seduti a tavola assieme.
Evita il sarcasmo nei miei confronti, ho solo suggerito quanto ritengo giusto.
Dal canto mio sono capace di ruttare, sputtazzare in giro, infilarmi le dita dentro il naso e tirare 4 porchi in compagnia; non mi scandalizzo e sono estremamente volgare, solo credo sia corretto evitarlo almeno in un forum, non che il titolo fosse intollerabile ma mi son sentito di suggerire.
Un baso in fronte!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
giumbi#babio ha scritto:
Giancarla, scusa se mi permetto, non sono nè farmacista nè medico, ma riferisco ciò che mi è stato detto.
In caso in cui il foruncolo sia già bello grosso, magari con infezione interna, la pomata antibiotica è il Gentalyn; il Gentalyn Beta negli altri casi.
Spesso, io che ci vado abbastanza soggetto, mischio le due, aggiungendo, a volte, anche un prodotto antifungino.
Prima di partire, invece, la crema che uso, consigliata dal dermatologo, è la Lutsine Eryplast.
Saluti.

Pardon, non sapevo esistesse il Gentalyn semplice; in farmacia mi han sempre rifilato il Beta e quello ho usato. Per fortuna non sono mai arrivata allo stadio grave da Gentalyn!!! :mrgreen:
 

atlantideo

Pignone
5 Marzo 2006
183
0
54
Sassari
Visita sito
folinhouse ha scritto:
@ Giancarla: non mi conosci e non ci siamo mai seduti a tavola assieme.
Evita il sarcasmo nei miei confronti, ho solo suggerito quanto ritengo giusto.
Dal canto mio sono capace di ruttare, sputtazzare in giro, infilarmi le dita dentro il naso e tirare 4 porchi in compagnia; non mi scandalizzo e sono estremamente volgare, solo credo sia corretto evitarlo almeno in un forum, non che il titolo fosse intollerabile ma mi son sentito di suggerire.
Un baso in fronte!
Miittttticcooooo!!!
 

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
Confermo l'efficacia del Gentalyn BETA, una volta ho usato uno spray ai sali d'argento, circa 10 euriin farmacia senza ricetta, che si spruzzava sulla zona incriminata e faceva letteralmente seccare la parte.. tipo il Viava' x le macchie x intenderci!!
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Innanzitutto mi scuso umilmente per il titolo "diretto", scioccamente non ho pensato di indicarlo come "fondoschiena" o altri eufemismi - e infatti non ho trovato nulla facendo la ricerca sul forum (accidenti a me, ne scrivo una dopo l'altra!).

Vabbè, battute a parte, quello che mi serviva era proprio l'indicazione del Gentalyn, che non conoscevo; grazie tantissimo a giumbi#babio.

Per il resto sono d'accordo più o meno con tutti: ho usato il Fissan, la pomata all'ossido di zinco in dosi massive fatta dal farmacista, adesso sto provando quella della Assos che invece di ossido di z. non ne ha, è un unguento molto, molto unto. Vedremo.

Il fatto è che a volte sti foruncoli escono a prescindere dalle cure - che poi foruncoli non sono, credo piuttosto siano bulbi piliferi o microghiandole infiammate, perchè a me si gonfiano sempre e solo quelli lì, da anni - e quando escono mandarli via è lunga. Cmq, grazie a tutti e starò + attento al linguaggio e morte ai brufoli.
 

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
comunque, a volte + che per l'uscita in bici queste zone si infiammano dopo l'uscita x lo sfregamento degli indumenti intimi con elastici stretti o con cuciture.. insomma a volte bastano un paio di boxer anzichè i classici slip per non fare diventare quelle zone un inferno.parlo x esperienza..
 

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
51
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Ho dei problemi di geografia: ma per forunculi sul culo (per giancarla) o zona perianale (per folinhouse) intendete quelli che si formano nella parte compresa tra i testicoli (o palle) e l'interno coscia?

Ps: non speditemi foto.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
urgnanese ha scritto:
comunque, a volte + che per l'uscita in bici queste zone si infiammano dopo l'uscita x lo sfregamento degli indumenti intimi con elastici stretti o con cuciture.. insomma a volte bastano un paio di boxer anzichè i classici slip per non fare diventare quelle zone un inferno.parlo x esperienza..

e usare solo i pantaloncini da bici senza fondello onde migliorare il comfort? E' interessante proprio il fatto che il fondello non ha cuciture ed elastici stretti che creano sfregamenti.
 
Aliken ha scritto:
Ho dei problemi di geografia: ma per forunculi sul culo (per giancarla) o zona perianale (per folinhouse) intendete quelli che si formano nella parte compresa tra i testicoli (o palle) e l'interno coscia?

Ps: non speditemi foto.

Foruncoli o brufoli sul soprasella non ne ho mai, fortunatamente, avuti.
Comunque nonostante i tanti km, i buoni pantaloncini, la crema, a volte l'inguine si arrossa, non faccio nulla.
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
urgnanese ha scritto:
comunque, a volte + che per l'uscita in bici queste zone si infiammano dopo l'uscita x lo sfregamento degli indumenti intimi con elastici stretti o con cuciture.. insomma a volte bastano un paio di boxer anzichè i classici slip per non fare diventare quelle zone un inferno.parlo x esperienza..
;nonzo% Accidenti, ho sempre creduto che in bici da corsa ci si andasse con i calzoncini ma senza le mutande... ho sempre sbagliato???
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Aliken ha scritto:
Ho dei problemi di geografia: ma per forunculi sul culo (per giancarla) o zona perianale (per folinhouse) intendete quelli che si formano nella parte compresa tra i testicoli (o palle) e l'interno coscia?

Ps: non speditemi foto.

che discorsi del caz*o :sborone: :smile: :smile: