Ritorno in sella

MisterA

Novellino
21 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
In cerca
Buona sera a tutti!

Sono uno studente di 17 anni con tanto tempo libero e da giovanissimo ho fatto molte gare in bicicletta.
Ultimamente mi è tornata la passione e, supportato dallo zio ciclista, i miei parenti hanno deciso di regalarmi una bici da corsa.

Mi avevano proposto di prendere una BDC sui 1500€, ma io ho osservato che per me bon aveva senso un tale investimento.
Il budget che mi sono imposto è quindi sui 900€.
Al prezzo precedente avevo già visitato qualche negozio ed ero rimasto molto affascinanto dalle bici in carbonio, le più economiche delle quali rientravano nel budget e offrivano 5 anni di garanzia (modello 2016).

Non volendo perdere di qualità seppur con un budget ridotto, mi sono imbattuto in un'offerta per una Torpado Domino del 2013, cambio 10v Campagnolo. Il prezzo sarebbe sui 950€. Taglia 56 cm, che dove mi sono consigliato mi è stata indicata come appropriata visto la mia altezza di 187 cm.

Ora chiedo pareri a voi. Cosa mi conviene fare? Mirare alto per una bici nuova o non ne vale la pena? Se prendessi un usato, poi che valore di vendita avrebbe? In futuro forse andrò via a studiare e non voglio lasciare inutilizzato il mio acquisto.

Consigli? Pareri sulla bici proposta?
Grazie per l'aiuto!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Buona sera a tutti!

Sono uno studente di 17 anni con tanto tempo libero e da giovanissimo ho fatto molte gare in bicicletta.
Ultimamente mi è tornata la passione e, supportato dallo zio ciclista, i miei parenti hanno deciso di regalarmi una bici da corsa.

Mi avevano proposto di prendere una BDC sui 1500€, ma io ho osservato che per me bon aveva senso un tale investimento.
Il budget che mi sono imposto è quindi sui 900€.