Shimano 105 11v (max 1000€)

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Con il FitCalculatorBike di CompetitiveCyclist ottengo:



Con il PPS di Canyon invece ottengo questo:

Al di la di quello che ottieni da questi pseudo progrmmi che lasciano spesso il tempo che trovano, se ci dici almeno qualto sei alto e quanto hai di cavallo possiamo consigliarti la taglia del telaio che devi andare a cercare, giusto per farti un'idea e non prendere delle eventuali sole dai rivenditori.
Fra l'altro alcuni rivenditori si affidano a dei biomeccanici e quando ti vendono la bici ti fanno il prezzo comprensivo di visita (spesso a gratis o quasi se prendi poi la bici da loro)
 

mic_

Novellino
16 Aprile 2015
43
0
Forlì
Visita sito
Bici
in cerca
Beh, nessuno che mi ha consigliato di aspettare..?
Ho sentito un rivenditore che mi ha consigliato di aspettare i.. nuovi modelli!
Cercherò di andare alla nove colli di Cesenatico!
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
574
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Beh, nessuno che mi ha consigliato di aspettare..?
Ho sentito un rivenditore che mi ha consigliato di aspettare i.. nuovi modelli!
Cercherò di andare alla nove colli di Cesenatico!


se non vai di fretta aspetta pure i nuovi modelli ma più che altro per prendere un modello 2015 con uno sconto maggiore
 

mic_

Novellino
16 Aprile 2015
43
0
Forlì
Visita sito
Bici
in cerca
[MENTION=6740]andytnt80[/MENTION]: Gambe corte e busto lungo!
1.86cm di altezza
87cm di cavallo (quindi suppongo 86-86.5cm con pantaloncini)

[MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION]: E' così, ma probabilmente la mia misura si aggira attorno al 57.

[MENTION=75169]SerVantes[/MENTION]: Dici poco, il problema è che dalle mie parti in pochi hanno 56-57 in casa.
Tutti hanno l'imbarazzo della scelta per le MTB ma le bici da corsa ovunque sono poche.
In ogni caso ho deciso una cosa: prendere una km0 da esposizione o una nuova di zecca.
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
[MENTION=6740]andytnt80[/MENTION]: Gambe corte e busto lungo!
1.86cm di altezza
87cm di cavallo (quindi suppongo 86-86.5cm con pantaloncini)

[MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION]: E' così, ma probabilmente la mia misura si aggira attorno al 57.

[MENTION=75169]SerVantes[/MENTION]: Dici poco, il problema è che dalle mie parti in pochi hanno 56-57 in casa.
Tutti hanno l'imbarazzo della scelta per le MTB ma le bici da corsa ovunque sono poche.
In ogni caso ho deciso una cosa: prendere una km0 da esposizione o una nuova di zecca.

Stando alle tue misure a grandi linee un 58 di orizzontale con attacco da 120 dovrebbe andarti bene, volendo puoi prendere tranquillamente anche un telaio slooping visto che non hai le gambe lunghe e il forisella non sarà eccessivo, aggiungo anche che un telaio endurance cioè con un tubo sterzo alto per te non è molto adatto visto che l'altezza sella non sarà eccessiva rapportata al telaio, percui rischieresti di avere poco dislivello sella manubrio
 

mic_

Novellino
16 Aprile 2015
43
0
Forlì
Visita sito
Bici
in cerca
[MENTION=6740]andytnt80[/MENTION]: Sloping ed Endurace non vanno a braccetto?
Probabilmente sono fuori pista io dato che sono ancora niubbo in materia.

Puoi fare alcuni esempi?

Altre misure forse utili:

>Busto: 69cm
>Braccia: 67cm

>Cavallo: 87cm
>Altezza: 186cm

Temo che con una taglia 58 "Race" il fuorisella (con le gambe che mi ritrovo) sia pari a zero.
Con una Endurace il dislivello sella / manubrio sarà poco ma il fuorisella invece accettabile?
Ho la sensazione che esteticamente venga fuori qualcosa che non si possa guardare.. :cry:

Ora come ora mi piacciono queste:

>Colnago Cx Zero Alu
>Cube Peloton Race
>Ridley A10
>Bianchi via Nirone 7
>Canondale Synapse Alu

E' un vero peccato non aver nessun amico appassionato come punto di riferimento..
Prendere una bdc dopo esserci stato sopra per max 10mt è quasi come regalare 1000€.
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
@andytnt80: Sloping ed Endurace non vanno a braccetto?
Probabilmente sono fuori pista io dato che sono ancora niubbo in materia.

Puoi fare alcuni esempi?

Altre misure forse utili:

>Busto: 69cm
>Braccia: 67cm

>Cavallo: 87cm
>Altezza: 186cm

Temo che con una taglia 58 "Race" il fuorisella (con le gambe che mi ritrovo) sia pari a zero.
Con una Endurace il dislivello sella / manubrio sarà poco ma il fuorisella invece accettabile?
Ho la sensazione che esteticamente venga fuori qualcosa che non si possa guardare.. :cry:

Ora come ora mi piacciono queste:

>Colnago Cx Zero Alu
>Cube Peloton Race
>Ridley A10
>Bianchi via Nirone 7
>Canondale Synapse Alu

E' un vero peccato non aver nessun amico appassionato come punto di riferimento..
Prendere una bdc dopo esserci stato sopra per max 10mt è quasi come regalare 1000€.

Slooping ed endurnce vanno quasi sempre a braccetto, il problema è che te avendo le gambe non molto lunghe dovresti tenere la sella bassa, ok per lo slopping, ma non per il tubo sterzo alto che hanno le endurance perchè ti ritroveresti con poco dislivello sella manubrio.
Questo tutto in linea teorica perchè senza vederti in sella è difficile da dire.
Talai race esistono anche slooping (tipo specialized, giant, cervelo) e il fuorisella per te sarebbe corretto, quello che li differenzia dai telai endurance è che questi ultimi hanno il tubo sterzo più lungo e geometrie/tubazioni del carro posteriore studiate per assorbire meglio le vibrazioni.
Le bici che hai scelto sono valide, l'unico consiglio che posso darti è di stare su marchi conosciuti, ok colnago, bianchi, cannondale, se un domani dovessi rivenderle lo faresti senza grossi problemio-o
 

mic_

Novellino
16 Aprile 2015
43
0
Forlì
Visita sito
Bici
in cerca
[MENTION=6740]andytnt80[/MENTION]: Ti riferisci a queste:

>Specialized Allez Elite
>Giant Defy 1/2 Compact
>Cervélo (??) -> credo siano tutte fuori budget, sembrano prezzi quasi solo per PRO

Ok per il discorso sulla rivendibilità.
Cercherò di salire su qualche bici, non mi dispiaceva un vostro parere.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
@andytnt80: Ti riferisci a queste:

>Specialized Allez Elite
>Giant Defy 1/2 Compact
>Cervélo (??) -> credo siano tutte fuori budget, sembrano prezzi quasi solo per PRO

Ok per il discorso sulla rivendibilità.
Cercherò di salire su qualche bici, non mi dispiaceva un vostro parere.

Era un discorso generale per farti capire che puoi starci tranquillamente sui telai race anzi secondo me ti si addicono meglio come geometrie.
Ciaoo-o