Shimano 105 11v (max 1000€)

mic_

Novellino
16 Aprile 2015
43
0
Forlì
Visita sito
Bici
in cerca
Grazie [MENTION=75169]SerVantes[/MENTION], l'idea di non avere un punto di riferimento mi frena.
Preferisco instaurare un rapporto con un negozio specializzato di zona

Vicino a casa ho visto che si trova:

> Ridley
> Cube
> Scott
> Colnago
> Trek
> Felt
> Specialized
> Bianchi
> Merida
> Wilier
> Olmo
> Fuji
> Olympia
 
Ultima modifica:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
572
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Grazie [MENTION=75169]SerVantes[/MENTION], l'idea di non avere un punto di riferimento mi frena.
Preferisco instaurare un rapporto con un negozio specializzato di zona

Vicino a casa ho visto che si trova:

> Ridley
> Cube
> Scott
> Colnago
> Trek
> Felt
> Specialized
> Bianchi
> Merida
> Wilier
> Olmo
> Fuji
> Olympia



beh allora prova a chiedere per una colnago strada
tipo questa
http://mercatino.bdc-forum.it/p-635...RADA-SHIMANO-TIAGRA-10V-NUOVE-TUTTE-LE-TAGLIE
 

mic_

Novellino
16 Aprile 2015
43
0
Forlì
Visita sito
Bici
in cerca
[MENTION=75169]SerVantes[/MENTION] quella che mi consigli non è Endurance, sbaglio?

Dei vari brand citati sopra quelle che più mi piacciono sono:

> 2015 Bianchi via Nirone 7 105 11v - triple 7005
> 2015 Ridley A10 1507AM 11v - triple 7005
> 2015 Cannondale Synapse 11v - double 6061
> 2015 Cube Peloton Race 105 11v - double 6061
> 2015 Scott Speedster 20 11v - double 6061
> 2015 Trek Madone 2.1 11v - 200 series alpha aluminum (???)
> 2015 Colnago CX Zero Alu 105 11v - non specificato (???)
> 2015 Olmo Deep 105 10v - double 6061
> 2015 Wilier Montegrappa 10v - double 7005

Non ne conosco il prezzo esatto ma tutte più o meno con il 105.
Ma sapere quella su cui buttarmi con certezza è un altro discorso..
 
Ultima modifica:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
572
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
[MENTION=75169]SerVantes[/MENTION] quella che mi consigli non è Endurance, sbaglio?

Dei vari brand citati sopra quelle che più mi piacciono sono:

> 2015 Bianchi via Nirone 7 105 11v - telaio 7005
> 2015 Colnago CX Zero Alu 105 11v
> 2015 Cube Peloton Race 105 11v
> 2015 Olmo Deep 105 10v
> 2015 Ridley A10 1507AM 11v - telaio 7005
> 2015 Scott Speedster 20 11v - telaio 6061
> 2015 Wilier Montegrappa 10v - duble 7005

Non ne conosco il prezzo esatto ma tutte più o meno con il 105.
Ma sapere quale su quale buttarmi con certezza è un altro discorso..



guarda ho visto anche la tua inserzione sul mercatino e quindi il perchè vorresti una endurance.....
più che guardare a bici di tipo endurance ti consiglio ti farti fare una bella visita biomeccanica e con le misure ti vai a prendere la bici, magari spendi un qualcosina in meno per la bici ma ne varrà la pena.....
poi vedrai che starai comodo anche sulla bici più esasperatamente race che esiste se è ben confezionata sulle tue misure
 

mic_

Novellino
16 Aprile 2015
43
0
Forlì
Visita sito
Bici
in cerca
Stavo modificando il messaggio ma mi hai ..quotato.. un po' troppo presto.
[MENTION=75169]SerVantes[/MENTION], per un motivo o per l'altro i modelli sopra citati a me piacciono.

Dal biomeccanico contavo di rivolgermi in caso insorgessero problemi.
Mi auguro di trovare un buon negoziante capace nel suo lavoro.
Per ora ho utilizzato il FitCalculatorBike trovato su CompetitiveCyclist.

[MENTION=79567]daniele.caporrella[/MENTION] Merida Scultura 400: Belle le decals ma il telaio dietro non mi convince
[MENTION=72602]matte28[/MENTION] Cube Peloton Race: Cerchero di andarla a vedere!
[MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION] Cannondale Synapse: è molto bella! Ma temo sia fuori budget :cry:
 
Ultima modifica:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
572
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Stavo modificando il messaggio ma mi hai ..quotato.. un po' troppo presto.
[MENTION=75169]SerVantes[/MENTION], per un motivo o per l'altro i modelli sopra citati a me piacciono.

Dal biomeccanico contavo di rivolgermi in caso insorgessero problemi.
Mi auguro di trovare un buon negoziante capace nel suo lavoro.
Per ora ho utilizzato il FitCalcolatorBike trovato su CompetitiveCyclist.

[MENTION=79567]daniele.caporrella[/MENTION] Merida Scultura 400: Belle le decals ma il telaio dietro non mi convince
[MENTION=72602]matte28[/MENTION] Cube Peloton Race: Cerchero di andarla a vedere!
[MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION] Cannondale Synapse: è molto bella! Ma temo sia fuori budget :cry:



faresti un grosso errore rischi di dover cambiare totalmente bici poi se sai di rivolgerti ad un negoziante serio e capace puoi farti consigliare.....
ma ascolta il mio consiglio vai PRIMA dal biomeccanico
ah altro consiglio vai sul carbonio anche se spendi qualcosa in più io a suo tempo feci come te visita biomeccanica e bici in alluminio per rientrare nel budget poi quest'anno ho preso un telaio in carbonio
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Stavo modificando il messaggio ma mi hai ..quotato.. un po' troppo presto.
@SerVantes, per un motivo o per l'altro i modelli sopra citati a me piacciono.

Dal biomeccanico contavo di rivolgermi in caso insorgessero problemi.
Mi auguro di trovare un buon negoziante capace nel suo lavoro.
Per ora ho utilizzato il FitCalcolatorBike trovato su CompetitiveCyclist.

@daniele.caporrella Merida Scultura 400: Belle le decals ma il telaio dietro non mi convince
@matte28 Cube Peloton Race: Cerchero di andarla a vedere!
@Gamba_tri Cannondale Synapse: è molto bella! Ma temo sia fuori budget :cry:


con un buon negoziante all altezza,eviti di andare dal biomeccanico.o-o
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
572
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
esatto! e poi il tuo corpo si adatterà alla bici e allora, se proprio vuoi, andrai dal biomeccanico.


Questo non mi sembra un gran consiglio comunque.......
Ho visto che hai citato trek madone (sono di parte perché è quella ho preso io però in carbonio) per me esteticamente molto bella e mi ci trovo a meraviglia gran bici. Di listino è sui 1200€ ma con sconto e trattativa a 1000€ la porti a casa
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Questo non mi sembra un gran consiglio comunque.......
Ho visto che hai citato trek madone (sono di parte perché è quella ho preso io però in carbonio) per me esteticamente molto bella e mi ci trovo a meraviglia gran bici. Di listino è sui 1200€ ma con sconto e trattativa a 1000€ la porti a casa

perché non ti sembra un gran consiglio? mai letto bike fit di Phil Burt? è il capo fisioterapista di UK cycling, ha messo in sella gente come Wiggins, e secondo lui, in assenza di particolari problemi, la giusta misura è già vicina all'optimum per la messa in sella. Le variazioni possibili sulla bici sono poche mentre il corpo ha grandi capacità di adattamento e, soprattutto, chi inizia adesso ad andare in bici si troverà tra qualche mese con muscoli più adattati e, succede spesso,potrà alzare la sella o aumentare il dislivello o allungare l'attacco. Per iniziare un venditore competente basta ed avanza, imho!
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
572
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
perché non ti sembra un gran consiglio? mai letto bike fit di Phil Burt? è il capo fisioterapista di UK cycling, ha messo in sella gente come Wiggins, e secondo lui, in assenza di particolari problemi, la giusta misura è già vicina all'optimum per la messa in sella. Le variazioni possibili sulla bici sono poche mentre il corpo ha grandi capacità di adattamento e, soprattutto, chi inizia adesso ad andare in bici si troverà tra qualche mese con muscoli più adattati e, succede spesso,potrà alzare la sella o aumentare il dislivello o allungare l'attacco. Per iniziare un venditore competente basta ed avanza, imho!


beh hai ragione ma sei sicuro che si rivolgerà ad un venditore, non dico competente che più o meno lo sono tutti, ma serio che consiglierà una taglia adatta al compratore e non a lui che vende?
I piccoli aggiustamenti si possono fare anche in un secondo momento, e non ci piove, ma se fa la fine di un mio compagno che al momento della prima bici gli "rifilarono" una 58 da oltre 2000€ ed avendo continui fastidi in seguito a visita scopre che la sua taglia era una 56 che poi ha dovuto svendere per comprarne un'altra........
se si è sicuri della persona a cui ci si rivolge il tuo ragionamento va bene, ora visto che compra la sua prima bici è facile pensare che sia poco informato su questo quindi meglio farsi consigliare da qualcuno che non sia lo stesso che deve vendertela
 

mic_

Novellino
16 Aprile 2015
43
0
Forlì
Visita sito
Bici
in cerca
Con il FitCalculatorBike di CompetitiveCyclist ottengo:

2qxqdxk.jpg


Con il PPS di Canyon invece ottengo questo:

ff0kn5.jpg
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
tre bravi biomeccanici molto probabilmente ti darebbero tre quote diverse. Chiedi in giro, fatti consigliare un venditore affidabile, che ti segua anche nel post vendita, alla bici dovrai adattartici e lavorare sulla posizione nei primi mesi riconoscendo, cosa non facile per nessuno, specie per un principiante, i problemi che derivano da una posizione sbagliata da quelli conseguenti ad un adattamento del tuo corpo da quelli derivanti da scarsa condizione fisica da quelli da giornata storta per poco sonno o stress derivante dalla vita quotidiana. Insomma, cerca una bici che offra misure ogni 2 cm, fatti consigliare da un negoziante esperto che non voglia solo venderti quello che ha in negozio,difficile cannare del tutto la taglia con margini di due cm, così misura più misura meno avrai margini di azione per posizionarti sulla bici.
Nulla contro i biomeccanici, ma loro fanno un lavoro di fino, iniziando i margini sono molto più ampi di chi va da anni in bici, e pensare al mm di sella più o meno avanti è il modo migliore per sentirsi mal posizionato e rovinarsi l'uscita!