chi ha fatto l'IDmatch di selleitalia???

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Io l'ho fatto peró non ho comprato la sella che risultava dal programma.
Alla fine basta misurarsi la circonferenza delle cosce, la distanza tra le due ossa più esposte delle gambe (sotto il bacino per capirsi) e misurare l'inclinazione del bacino piegandosi in avanti con le mani a palmi uniti per toccarsi i piedi.
Ci si registra sul sito e si immettono i dati.
Io senza software sapevo già quali erano le selle adatte a me.
A me l'hanno fatto gratuitamente, ma dovrebbe costare 10/15 euro che comunque ti scalano se acquisti la sella.
 

1706

Novellino
23 Dicembre 2011
27
1
Visita sito
Bici
CANCELLO
Ciao,
come hai fatto a registrarti sul sito?
Grazie

Io l'ho fatto peró non ho comprato la sella che risultava dal programma.
Alla fine basta misurarsi la circonferenza delle cosce, la distanza tra le due ossa più esposte delle gambe (sotto il bacino per capirsi) e misurare l'inclinazione del bacino piegandosi in avanti con le mani a palmi uniti per toccarsi i piedi.
Ci si registra sul sito e si immettono i dati.
Io senza software sapevo già quali erano le selle adatte a me.
A me l'hanno fatto gratuitamente, ma dovrebbe costare 10/15 euro che comunque ti scalano se acquisti la sella.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
L'ho fatto anch'io per due volte, gratuite entrambe!
La prima alla fiera di Padova: c'era un rivenditore che lo aveva in prova e per curiosità l'ho fatto...
Poi qualche mese fa ho avuto modo di rifarlo con un tecnico-commerciale di Selle Italia, e mi ha confermato stesso risultato ottenuto la prima volta! o-o

Nel mio caso, ad esempio, è risultato il bacino piuttosto "largo" e una buona flessibilità della schiena, pertanto tra i modelli che mi andrebbero bene c'è la nuova Flite Flow, che è larga 145 mm e col foro centrale.

In negozio ora gli è arrivato il kit per il test delle selle, pertanto tra un po' la proverò e vedrò se acquistarla o meno! o-o
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti

ho fatto l'IdMatch qualche giorno fa e come sella consigliata mi dice da 143 mm

Io ora (con una distanza osse ischiatiche di 105) ho una sella Romin da 130 mm. QUindi diciamo che cambia abbastanza...

L'ho fatto xche ogni tanto ho problemi di arrossamento e creazione di bugnetti nella zona delle ossa ischiatiche,,,

Secondo voi c'è da fidarsi?
Avete avuto esperienze ?

Grazie.
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
riesumo questo post.. qualche giorno fa ho fatto l' id match e come risultato è venuto che per me andrebbe bene una sella s2.. il negoziante mi ha detto però che non necessariamente devo scegliere una sella di questa categoria ma che posso andare anche sulle s3.. questo è vero? se così fosse propenderei per una sella con buco più grosso per poter scaricare al meglio il soprasella.. comunque sto aspettando che mi chiami per la prova delle selle test
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
http://idmatchbikelab.com/

http://ergoview.it/

Qualcuno conosce qualche centro o ha fatto una visita dove si usa TUTTA questa strumentazione ed in particolare la smart bike?

La ditta è sostenuta da Selle Italia anche se la sede è a Cesena.

Il sistema computerizzato sembra inoltre avvalorato da studi scientifici.
 

Allegati

  • bikelab_products.pdf
    103,7 KB · Visite: 28
  • 14309959_209124832838501_337883280_n.jpg
    14309959_209124832838501_337883280_n.jpg
    99,1 KB · Visite: 69