Foruncoli sul soprasella

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Scusatemi se scrivo senza aver letto i 155 post precedenti, se riesco me li leggo poi con calma, vorrei solo dirvi che molto tempo fa, forse proprio qui sul BDc, lessi di passarsi dopo la doccia dell'alcool sul " soprasella" . Pensavo fosse la solita cavolata, ma soffrendo in quel periodo di ripetuti attacchi di foruncoletti provai. Devo dire ( e mi tocco ) che non ho mai più avuto problemi di questo genere. Sarà magari un caso, ma visto che costa poco passarsi un pò di alcool .....li sotto prima di rivestirsi potreste provare. o-o

;)l'alcool ha la stessa e giusta funzione di disinfettare con rimozione di eventuali batteri cutanei,del ipoclorito di sodio.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
salve abarthkit, vitamin polvere si può acquistare anche nelle parafarmacie senza ricetta medica.

Il la acquisto in farmacia senza ricetta medica, comunque prova nelle parafarmacie, penso che l'abbiano. Altrimenti farmacia x forza.
A me da quando me l'ha consigliata il mio medico ( nonché ciclista amatoriale) non ho più problemi. Una cosa quando lavi l' abbigliamento, sul fondelli usa prodotti disinfettanti, tipo il NAPISAN. Potrebbe essere una forma anche di intolleranza della pelle ai detersivi. Però VITAMINDERMINA è magica.
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
Il la acquisto in farmacia senza ricetta medica, comunque prova nelle parafarmacie, penso che l'abbiano. Altrimenti farmacia x forza.
A me da quando me l'ha consigliata il mio medico ( nonché ciclista amatoriale) non ho più problemi. Una cosa quando lavi l' abbigliamento, sul fondelli usa prodotti disinfettanti, tipo il NAPISAN. Potrebbe essere una forma anche di intolleranza della pelle ai detersivi. Però VITAMINDERMINA è magica.

grazie del consiglio, l'ho acquistata proprio ieri sera nella parafarmacia , in questo momento sto mettendo anche la pomata antibiotica è quasi sparito, sotto pelle sento ancora una pallina dura, speriamo sparisca del tutto.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Il la acquisto in farmacia senza ricetta medica, comunque prova nelle parafarmacie, penso che l'abbiano. Altrimenti farmacia x forza.
A me da quando me l'ha consigliata il mio medico ( nonché ciclista amatoriale) non ho più problemi. Una cosa quando lavi l' abbigliamento, sul fondelli usa prodotti disinfettanti, tipo il NAPISAN. Potrebbe essere una forma anche di intolleranza della pelle ai detersivi. Però VITAMINDERMINA è magica.

È da usare solo quando e se compaiono dei foruncoli ... ho capito bene?

Comunque ribadisco quanto detto da altri: igiene fondamentale: io mi strofino sotto la doccia energicamente e a lungo) e lavo le salopette ad ogni uscita
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
È da usare solo quando e se compaiono dei foruncoli ... ho capito bene?

Comunque ribadisco quanto detto da altri: igiene fondamentale: io mi strofino sotto la doccia energicamente e a lungo) e lavo le salopette ad ogni uscita

Diciamo di si...se non ho problemi uso solo la crema ASSOS ammorbidente da mettere durante l'uscita. Però appena compare il minimo fastidio etto immediatamente la polvere... Fino alla completa guarigione, e continuo per alcuni giorni dopo 2/3. Poi solitamente per medi mon mi compare più nessuna infiammazione.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Diciamo di si...se non ho problemi uso solo la crema ASSOS ammorbidente da mettere durante l'uscita. Però appena compare il minimo fastidio etto immediatamente la polvere... Fino alla completa guarigione, e continuo per alcuni giorni dopo 2/3. Poi solitamente per medi mon mi compare più nessuna infiammazione.

Grazie o-o
 

Last one

Novellino
23 Ottobre 2011
11
1
Genova
Visita sito
Bici
Lightning Alu Force§ Scott Addict
Buongiorno a tutti, è da un pò di tempo che ne soffro, anche dolori eccessivi agli appoggi ischiatici. A luglio ho cambiato bici, il meccanico mi ha messo alto e avanzato, con dolori alle ginocchia e infiammazione alla zampa d'oca. Ho risolto tornando alla vecchia posizione, ma ultimamente sono apparsi questi disturbi. Sulla vecchia bici è montata una selle italia slr classica, sulla nuova una slr superflow 130. Potrebbe essere la sella con lo scarico perineale a causare sti problemi? Grazie e buona giornata a tutti.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Buongiorno a tutti, è da un pò di tempo che ne soffro, anche dolori eccessivi agli appoggi ischiatici. A luglio ho cambiato bici, il meccanico mi ha messo alto e avanzato, con dolori alle ginocchia e infiammazione alla zampa d'oca. Ho risolto tornando alla vecchia posizione, ma ultimamente sono apparsi questi disturbi. Sulla vecchia bici è montata una selle italia slr classica, sulla nuova una slr superflow 130. Potrebbe essere la sella con lo scarico perineale a causare sti problemi? Grazie e buona giornata a tutti.

prova con una sella più curvata... magari la selle italia non ti si addice, purtroppo devi fare prove
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A me ogni tanto vengono, e risolvo sempre in 2 giorni con pomata all'Ittiolo.
Inutile dirvi che lavo gli indumenti dopo ogni uscita e non uso "mutande" sotto la salopette.....ne ho sentite di tutti i colori in questa discussione.:mrgreen:
Comunque esco 4-6 volte a settimana e uso sia fondelli di qualità che altri meno pregiati.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io ho risolto completamente con i cerotti della Reskin , i bike patch
mai più avuto un problema, mi hanno cambiato la vita ciclistica

Spiegami...praticamente quando hai il foruncolo che non puoi nemmeno appoggiare le chiappe sulla sella,ti metti un cerotto nel punto preciso e ti passa in un paio di giorni?
....come funziona...
 
  • Mi piace
Reactions: moris1979

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Spiegami...praticamente quando hai il foruncolo che non puoi nemmeno appoggiare le chiappe sulla sella,ti metti un cerotto nel punto preciso e ti passa in un paio di giorni?
....come funziona...

no, non funzionano per curare, ma per prevenire
prima devi curarti e farli passare
poi metti il cerotto prima di ogni uscita che prevengono la ricomparsa

a dire il vero io le prime volte l'ho messo ancora quando avevo un foruncolo
non avendo più sfregamento, il foruncolo non si è più ingrandito, e dopo poco è sparito da solo

c'è un topic su questi cerotti reskin , cercalo, è spiegato molto bene

oltretutto io vado in mtb e spostandoti avanti indietro sulla sella molto più che sulla bdc, è stata la prova del 9 della validità di questi cerotti

mai più avuto niente di niente, ormai non ci penso più
e pensare che mesi fa mi dovevo operare quasi per togliere un ascesso
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Riprendo questa discussione perché il problema non l'ho ancora risolto....uffff...

Pedalare col foruncolo al soprasella(sempre destro)è diventato insopportabile...
L'unica cosa che mi limita linfiammo è il Gebtalyn Beta,ma non posso andare avanti con questo per giorni e giorni..

Adotto già questi metodi:
-Lavo fondello dopo ogni uscita con naposan
-Crema assos durante l'uscita
-gentalyn beta un paio di volte a giorno...per giorni per togliere l'infiammo
-non raseró con lametta quella zona
-non farò allungare troppo i peli in quella zona

...cosa ancora posso fare per non fare...

Per i cerotti di cui si parlava,credo che bisogna usarli quanto il problema non c'è più è solo per prevenzione...
Anche se,una volta che guarisco,prima dei cerotti,vorrei provare dopo l'uscita la polvere Vitamin dermina visto che entrambi fungono da prevenzione.
Il cerotto previene perché elimina la frizione...la polvere previene perché "sanifica"la zona dopo l'uscita in bici.

Questa è l'idea che mi son fatto....
Ma per farlo passare?continuo con la gentalyn beta?....uuffffff
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
semicupi in acqua tiepida con amuchina(o un cucchiaio di candeggina ogni 5 lt di acqua)e pasta o crema a base di ossido di zinco.
Se non bastasse il vostro curante vi consigliera' e prescrivera' il solito abbinamento betametasone+gentamicina.
tranquilli.....il betametasone per via topica puo' essere prescritto....anche se rientra nella black list dei farmaci dopanti.ripeto prescritto,non letto qui tra noi.

o-o
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Un consiglio anche io ho le stesse problematiche, metti sulla sella un piano rigido tipo un tagliere di legno prendi uno smartphone lo appoggi sopra e controlli quanti gradi di inclinazione hai, nel mio caso a seconda della sella inclino a 2 o 3 gradi, devi solo cambiare inclinazione niente di più, provare costa poco
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Un consiglio anche io ho le stesse problematiche, metti sulla sella un piano rigido tipo un tagliere di legno prendi uno smartphone lo appoggi sopra e controlli quanti gradi di inclinazione hai, nel mio caso a seconda della sella inclino a 2 o 3 gradi, devi solo cambiare inclinazione niente di più, provare costa poco
grazie del consiglio... ma lo escludo.
Le misure le ho sempre sotto controllo...
Ho una Superleggera con punta in giù di 4mm ed è la mia giusta configurazione per avere un carico idoneo con gli ischi e scarico perineale...inoltre é una inclinazione che mi garantisce un compromesso tra stabilità in salita e pianura.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

satyrvts

Novellino
9 Settembre 2013
28
9
Visita sito
Bici
giuffredi anni 60
ciao a tutti ragazzi, ho un problema, dopo l'ultima uscita ho sentito un indolenzimento preoccupante nella zona del perineo, al ritorno dal giro ho guardato e ho notato un gonfiore con una piccola lesione che subito mi sembrava un foruncolo, invece palpando ho notato un nodulino duro in corrispondenza. Mi ha fatto molto male anche solo camminando per un giorno intero. da quello che ho capito potrebbe essere un'infiammazione di una ghiandola sudoripara e ci sto mettendo per ora dell' ittiolo che avevo in casa, il dolore è migliorato ma il gonfiore è rimasto. secondo voi come mi devo comportare? c'è un prodotto migliore dell'ittiolo? devo evitare di andare in bici?