DT Swiss RC 38 Spline DB o Profile 58 TwentyFour Carbon Clincher Disc?

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Devo scegliere tra queste due ruote per la mia futura bike...non so proprio quali prendere...le DT Swiss RC 38 Spline Disc Brake hanno dei mozzi, a detta di tanti, al top come scorrevolezza e un profilo non troppo impegnativo ...scegliendole risparmierei 400 €. Le Profile Design 58 Twenty Four Carbon Clincher Disc, non le conosco proprio, hanno un profilo differenziato (a differenza delle altre) 38 davanti e 58 dietro. So solo che è un marchio che va forte negli USA nel settore triathlon, costano però 400 euro in piu. I percorsi che vorrei fare sono prevalentemente pianeggianti e qualche vallonato nelle colline qui intorno.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Guarda... Io ho le DT Swiss RC 38 Spline C (non disc).
Mi ci trovo benissimo!! Facendo gli scongiuri e dando una strizzatina, prese usate dopo quasi 3.000 km non mi hanno dato il minimo problema. Sono robuste, scorrevolissime, rigide (non flettono minimamente in fuorisella) che in salita è un piacere. Allo stesso tempo trovo che assorbano bene le vibrazioni del terreno, tant'è che nella configurazione con le DT mi trovo molto più comodo che non con le ruote da battaglia (Mavic Aksium Elite). In più il profilo da 38, almeno per me che faccio tanta salita e vallonato, è il profilo ideale. Non ho notato grande differenza dal basso profilo in situazioni di vento laterale.

Io te le stra consiglio. In più costano parecchio meno, e hanno un marchio almeno qui ben più rinomato, quindi anche nel momento in cui decidessi di venderle si svalutano meno o-o
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
[MENTION=7668]eliflap[/MENTION] posso scegliere tra queste due e le Zipp 303 Firecrest Carbon Clincher Disc, ma devo aggiungere in questo caso 800 € che preferisco tenermi in tasco altrimenti sta bici diventa una spesa infinita :->:°°(
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il top sarebbe prendere la bici com due ruote full carbon 60-60 per la pianura oppure due basso profilo in alu per salite e allenamento tipo DT Swiss Spline Disc 21. Ovviamente, nel secondo caso pagandola meno.