consiglio prima bdc

alekc

Novellino
2 Luglio 2012
25
0
venezia
Visita sito
Bici
olympia speedy plus 2013
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per scegliere la mia prima bdc.
Sono di Venezia e ho visitato i due principali rivenditori cioè scavezzon, a mirano, e simion, a olmo. il budget che mi ero preposto era sotto i 1000, attorno agli 800 sarebbe l'ideale, ma purtroppo essendo alto (1.85) non avevano nessun usato che andasse bene. Da scavezzon mi han proposto una caad8 montata sora a 820, mentre nell' altro negozio avevano una bellissima bianchi impulso montata campagnolo veloce a 1100, completa di pedali e ciclocomputer.
Io sarei orientato verso la seconda, anche perché da quel che ho letto il telaio bianchi è più confortevole e io ho un piccolo problema alla schiena.
Però conoscete per caso altri rivenditori in zona che abbiano prezzi piu abbordabili (consiederato che mi andrebbero via due stipendi e mezzo XD)? In ogni caso cosa ne pensate di queste due come bici iniziali, e quale mi consigliereste?
 

alekc

Novellino
2 Luglio 2012
25
0
venezia
Visita sito
Bici
olympia speedy plus 2013
Up
Oggi son stato in un negozio di mestre in cui avevano un Olimpia speedy plus montata xenon 9s a 695 o veloce 10s a 840. Cosa ne pensate? Varrebbe la pena spendere sti 140€ in più in caso?
 

alekc

Novellino
2 Luglio 2012
25
0
venezia
Visita sito
Bici
olympia speedy plus 2013
Si prenderei al volo l' impulso ( me ne sono innamorato). Il problema è che essendo la prima vera bdc ( ne avevo una d'epoca con sole 5v di cui solo 3 funzionavano =D ) non so se mi conviene spendere un po' di più per un modello discreto che mi possa durare per un po' di tempo o prendere una entry level e decidere poi se upgradare a una bici migliore o lasciar perdere ;nonzo% .
sarebbero due-trecento euro di differenza, purtroppo non sono spicci
 

alekc

Novellino
2 Luglio 2012
25
0
venezia
Visita sito
Bici
olympia speedy plus 2013
credo prenderò l'olympia... alluminio 7005, forcella in carbonio, ruote miche reflex.
poi esteticamente non è da buttare, anche se la grafica non è proprio il massimo.
l'unico mio dubbio è se valga la pena spendere 140€ in più per avere il veloce 10s invece che lo xenon 9s. consigli?
grazie comunque a quelli che si sono interessati =)
 

francesco85

Pedivella
30 Dicembre 2011
418
10
VERONA
Visita sito
Bici
miro carbon f -ultegra 6800- miche syntium axy / campy bora 50
lo xenon è il gruppo più economico di campagnolo, oggi non più prodotto, e comunque nelle ultime versioni era a 10 v.
io andrei di veloce, ovviamente se puoi spendere quei 140 euro in più.
 

nopossum

Novellino
6 Maggio 2013
62
1
Mirano (Ve)
www.facebook.com
Bici
Look 675 Light Pro Team
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per scegliere la mia prima bdc.
Sono di Venezia e ho visitato i due principali rivenditori cioè scavezzon, a mirano, e simion, a olmo. il budget che mi ero preposto era sotto i 1000, attorno agli 800 sarebbe l'ideale, ma purtroppo essendo alto (1.85) non avevano nessun usato che andasse bene. Da scavezzon mi han proposto una caad8 montata sora a 820, mentre nell' altro negozio avevano una bellissima bianchi impulso montata campagnolo veloce a 1100, completa di pedali e ciclocomputer.
Io sarei orientato verso la seconda, anche perché da quel che ho letto il telaio bianchi è più confortevole e io ho un piccolo problema alla schiena.
Però conoscete per caso altri rivenditori in zona che abbiano prezzi piu abbordabili (consiederato che mi andrebbero via due stipendi e mezzo XD)? In ogni caso cosa ne pensate di queste due come bici iniziali, e quale mi consigliereste?
Al Decathlon di Mestre a 750 € c'è la Triban7 [URL="http://www.decathlon.it/bici-corsa-triban-7-nera-id_8239802.html"][url]http://www.decathlon.it/bici-corsa-triban-7-nera-id_8239802.html[/URL][/URL]
e a 1.000€ c'è la FC3 [URL="http://www.decathlon.it/bici-corsa-fc-3-id_8221749.html"][url]http://www.decathlon.it/bici-corsa-fc-3-id_8221749.html[/URL][/URL]
ciao
 

alekc

Novellino
2 Luglio 2012
25
0
venezia
Visita sito
Bici
olympia speedy plus 2013
ho visto la merida dal vivo e non mi è piaciuta molto. poi era il modello 2011 e mi sembrava esagerato il prezzo.
a questo punto ho ristretto la scelta fra la olympia speedyplus (veloce) a 840, la khers (xenon) a 900 (mi pare), o la bianchi impulso (veloce). non so veramente quale scegliere perchè la speedy ha un rapporto qualità/prezzo ottimo ma non mi piace esteticamente, la khers mi piace più delle altre due per quel che riguarda la grafica ma è montata con un gruppo troppo obsoleto da quel che capisco. mentre la bianchi è stupenda pure lei ma andrei fuori budget per comprare abbigliamento e cose varie. uff;nonzo%;nonzo%
 

alekc

Novellino
2 Luglio 2012
25
0
venezia
Visita sito
Bici
olympia speedy plus 2013
Alla fine ho ordinato la speedy....nera e bianca, montata veloce a 900 completa di tutto ( contakm, portaborracce, sottosella, pompetta, camera d'aria, luci e obv pedali)
Non vedo l'ora che arrivi mercoledì =))