windowsphone & gps

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
ma dici che la sosta semaforo è sufficiente?

Mi pare che l'autopause entri in funzione appena la velocità scende sotto i 2 km/h, quindi sì.
la traccia esportata da endomondo sia come tcx che gpx non viene importata da strava, che segnala errori.
Se è la traccia "spezzettata" di cui parlavi prima, può essere che ci siano troppi buchi nella registrazione e quindi strava non te la carica perché lo ritiene un file corrotto.

Ho dovuto fare un passaggio con tcx converter, strava l'ha poi caricata.

altra cosa stranissima, ma questa la posto pure sul 3d di strava:
i 2 percorsi che ho fatto sab e dom, 1 riviera di levante e 1 riviera di ponente strava mi diceva che erano IDENTICI a un giro del settembre 2012
se li hai caricati in tcx Converter, può essere che abbia sovrascritto i dati dell'ultima traccia che avevi importato (almeno a me è successo altre volte).

Se ti va, prova a usare Gps Track Editor, è un programma simile con meno funzioni ma più comodo se vuoi solo verificare che le tracce siano differenti. E poi se il problema è quello di cui sopra hai risolto.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
anChe io ho il Lumia 800 e uso regolarmente runtastic e caledos runner entrambi funzionano in standby anche cn riasparmio energetico attivato, registrano anche i percorsi, danno la pOssibilita di rivedere lallenamneto. Solo la batteria dura poco, quindi si possono fare allenamenti nn piu lunghi di 5h
non conosco l'amperaggio della batteria del lumia 800, ma endomondo in background ha un consumo irrisorio, sul lumia 620 potrei tenerlo acceso l'intera giornata. Runtastic ha più funzioni ma evidentemente richiede anche più energia. L'altro non l'ho mai provato.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
non conosco l'amperaggio della batteria del lumia 800, ma endomondo in background ha un consumo irrisorio, sul lumia 620 potrei tenerlo acceso l'intera giornata. Runtastic ha più funzioni ma evidentemente richiede anche più energia. L'altro non l'ho mai provato.
la durata della batteria dell800 ha compromesso il mercato dello stesso. Pensa che in standby e risparmio energetico mi dura nemmeno 14h
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Penso poteva dipendere dal fatto che il telefono lo tenevo nel taschino in una busta di plastica

anch'io lo tengo in una busta di plastica.
Se minaccia pioggia è pure spessa, è quella stagna del decathlon, altrimenti in una nata per altri scopi con una chiusura di quelle a pressione.
Qualche giorno fa mi squilla il telefono mentre sono in salita, visto che sto andando piano decido di rispondere, ma la busta era mal chiusa, il cell è partito come una saponetta e si è spaccato :cry:
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Possessore di Nokia lumia 625 con aggiornamento alla versione 8.1 (era meglio la precedente).
No.
Chiedo un consiglio...meglio come app Endomondo o Run the Map?
Run the map è più preciso, dà maggiori informazioni in anteprima e puoi fare l'upload in app delle attività su strava. Endomondo ha il portale dove puoi rivederti gli allenamenti (e da cui caricare tutto su strava in un secondo momento.)
Grossomodo si equivalgono, io preferisco il secondo.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
No.
Run the map è più preciso, dà maggiori informazioni in anteprima e puoi fare l'upload in app delle attività su strava. Endomondo ha il portale dove puoi rivederti gli allenamenti (e da cui caricare tutto su strava in un secondo momento.)
Grossomodo si equivalgono, io preferisco il secondo.

Grazie della risposta. Penso che l'upgrade alla versione 8.1 sia peggiore sotto certi aspetti vedi ad esempio la visualizzazione dei video su YouTube (che si bloccano e crasha) e poi anche l'app di whatsapp... Ho notato delle differenze insomma. Ho scaricato endomondo e oggi lo provo per la prima volta. Il telefono lo posso si mettere dentro una bustina in cellofan dietro alla tasca o deve esser all'aperto? Funziona in background? L'allenamento é di 3 ore...spero non mangi tanta batteria l'utilizzo dell'app. Grazie ;)
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Grazie della risposta. Penso che l'upgrade alla versione 8.1 sia peggiore sotto certi aspetti vedi ad esempio la visualizzazione dei video su YouTube (che si bloccano e crasha) e poi anche l'app di whatsapp... Ho notato delle differenze insomma. Ho scaricato endomondo e oggi lo provo per la prima volta. Il telefono lo posso si mettere dentro una bustina in cellofan dietro alla tasca o deve esser all'aperto? Funziona in background? L'allenamento é di 3 ore...spero non mangi tanta batteria l'utilizzo dell'app. Grazie ;)
Puoi metterlo tranquillamente dentro la cover. Funziona in background, controlla che sia attivato in risparmia batteria. Consumo batteria irrisorio.

Ps: con wp 8.1 wapp a me funziona meglio (se ti riferisci al bug dell'altoparlante io non me ne ero nemmeno accorto e basta attendere un aggiornamento), quello che non mi convinceva tanto era il nuovo IE che effettivamente ogni tanto crashava, ma impostando il browser in versione mobile non accade più. Comunque le differenze ci sono e in meglio, io non tornerei più a wp8.