Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
7,6 kg [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]
e671dd98684baf36fee592ee8827daf5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Esteticamente la mia preferita resta la DA9000, per quel che conta...[emoji1]
Come valori di rigidità invece com'è?
Guarda dopo 2 ss6 evo sono passato ad F10 e ...nonostante sia una bici veramente performante sopratutto in salita..
A livello di rigidità secondo me pecca un po rispetto alla F10 ...d'altro canto meno peso paghi qualcosa in reattività....beninteso questa è una mia sensazione...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Guarda dopo 2 ss6 evo sono passato ad F10 e ...nonostante sia una bici veramente performante sopratutto in salita..
A livello di rigidità secondo me pecca un po rispetto alla F10 ...d'altro canto meno peso paghi qualcosa in reattività....beninteso questa è una mia sensazione...

E hai Fatto Benissimo, l'F 10 è Strepitosa👍😉. Senza nulla togliere alla SS 6 evo.
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
[MENTION=63429]Cannonao[/MENTION] visto che sei esperto carrozziere puoi darmi un tuo parere circa questo problema?
Ti allego la foto sperando che si possa notare il difetto; è veramente difficile notarlo e si vede in particolare quando c'è la luce del sole.
A parte il problema estetico mi preoccupa che in prospettiva ci possano essere problemi di distacco della vernice.
Sembra come se fossero particelle di sporco o addirittura una reazione a qualche prodotto siliconico, tu che ne pensi?
Ho chiesto comunque la sostituzione del telaio ma credo sia improbabile, visto che si nota pochissimo che cambino anche questo.
Se non rischio nulla in prospettiva, amen, in fondo ho cambiato il telaio 2016 per il 2017.
Credi ci sia un sistema per intervenire senza dovere riverniciare tutto il telaio?
Dal telefonino non riesco a vedere molto bene ma mi sembrano dei buchini di silicone ovvero particelle volatili che fanno schizzare via la vernice durante la verniciatura non rendendola uniforme nei punti in foto non si rischia niente se fosse così cm la verniciatura opaca e molto delicata perché è trasparente normale con abbondante aggiunta di una resina che tende al bianco e rende il trasparente appunto opaco ma influisce sulla catalisi rendendolo meno performante ovvero più morbido ed incline a segni vari
Tranquillo ci son caduto anch'io ho la dura ace verde e arancione
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
[MENTION=63429]Cannonao[/MENTION] visto che sei esperto carrozziere puoi darmi un tuo parere circa questo problema?
Ti allego la foto sperando che si possa notare il difetto; è veramente difficile notarlo e si vede in particolare quando c'è la luce del sole.
A parte il problema estetico mi preoccupa che in prospettiva ci possano essere problemi di distacco della vernice.
Sembra come se fossero particelle di sporco o addirittura una reazione a qualche prodotto siliconico, tu che ne pensi?
Ho chiesto comunque la sostituzione del telaio ma credo sia improbabile, visto che si nota pochissimo che cambino anche questo.
Se non rischio nulla in prospettiva, amen, in fondo ho cambiato il telaio 2016 per il 2017.
Credi ci sia un sistema per intervenire senza dovere riverniciare tutto il telaio?
Un intervento che si potrebbe tentare e seppiare la zona con della 1500 ad acqua semplicemente questo senza poi lucidare perche renderesti la zona lucida poi prendi un panno in microfibra imbevuto di vetril sfreghi bene perché cm non devi lucidare ma appena uniformare la carreggiata con carta finissima ti assicuro che non si nota niente perché il trasparente lucido va lucidato ma quello opaco opacizzato vedi in caso di graffietto
Io al tuo posto cm non farei niente di tutto ciò non perché non è fattibile ma solo perché il telaio è nuovo e se non sei pratico ed arrechi danno che fai il tuo telaio è nuovo
Cm per tutti i possessori di telai opaco non è vero che non si può far niente in caso di piccoli segni anzi è più semplice basta dello scotch brite o1500 ad acqua si abrade il gioco è fatto poi basta un panno in microfibra imbevuto di vetril e si sfrega un po' per uniformare la zona
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=63429]Cannonao[/MENTION] grazie mille, sono più sollevato, terrò il telaio così!
Una precisazione, ma il vetril non tende a rendere la zona sulla quale viene passato lucida? Ho letto di gente che lo usa appunto per lucidare le auto e si dice che il risultato sia ottimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro



Ragazzi grazie per le risposte, il problema è che sia sulla 52 che sulla 54 ho ripotati o le mie misure e sulla 52 con attacco manubrio da 10 distanza sella manubrio è più corta di 1.5 cm e ho un dislivello sella manubrio di 9 cm con 3 spessori sotto il manubrio. Con la 54 sempre attacco da 10 sono più lungo di 1.5 cm scarsi e ho un dislivello di 8.5 cm senza spessori sotto lo sterzo. Pedalo a 74.3 cm con pedivella da 170, arretramento punta sella 6.5 cm. Quindi secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Cm per tutti i possessori di telai opaco non è vero che non si può far niente in caso di piccoli segni anzi è più semplice basta dello scotch brite o1500 ad acqua si abrade il gioco è fatto poi basta un panno in microfibra imbevuto di vetril e si sfrega un po' per uniformare la zona

Perdona, questo argomento mi interessa molto...
Puoi spiegarmi meglio come fare e quali sono (e cosa fanno) i prodotti che menzioni?
Grazie infinite :eek:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ragazzi grazie per le risposte, il problema è che sia sulla 52 che sulla 54 ho ripotati o le mie misure e sulla 52 con attacco manubrio da 10 distanza sella manubrio è più corta di 1.5 cm e ho un dislivello sella manubrio di 9 cm con 3 spessori sotto il manubrio. Con la 54 sempre attacco da 10 sono più lungo di 1.5 cm scarsi e ho un dislivello di 8.5 cm senza spessori sotto lo sterzo. Pedalo a 74.3 cm con pedivella da 170, arretramento punta sella 6.5 cm. Quindi secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
52 e attacco da 12,54 e attacco da 9 non se Po vede
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ragazzi grazie per le risposte, il problema è che sia sulla 52 che sulla 54 ho ripotati o le mie misure e sulla 52 con attacco manubrio da 10 distanza sella manubrio è più corta di 1.5 cm e ho un dislivello sella manubrio di 9 cm con 3 spessori sotto il manubrio. Con la 54 sempre attacco da 10 sono più lungo di 1.5 cm scarsi e ho un dislivello di 8.5 cm senza spessori sotto lo sterzo. Pedalo a 74.3 cm con pedivella da 170, arretramento punta sella 6.5 cm. Quindi secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Per la tua altezza ti direi 52 ma il tuo cavallo mi fa dire sicuro 54. Con la 52 avresti troppi spessori, una cosa inquietante.
Alla fine la 54 ha un orizzontale di 54,7, la 52 invece ha 53,4. Non è un'infinità, basta uno stem leggermente più corto se prendi la 54.
Però guadagni 14 mm sul tubo sterzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.