Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smauro

Novellino
22 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
ciao a tutti volevo avere maggiori informazioni da chi ne sa di piu' di me visto che siete preparatissimi...ho ritirato da una settimana la pinarello razha 2015 colorazione nero giallo...tutto ok sulla bici ma non mi convince la verniciatura...in pratica il nero non e' verniciato al contrario del giallo e ci sono dei punti sbiaditi evidenti che sembrano cartavetrati in particolar modo sul carro posteriore...volevo sapere se tutto questo e' normale visto che mi e' stato detto che viene fatto apposta per mettere in evidenza il carbonio...presso un altro rivenditore ne ho vista una identica stessa colorazione con alcuni punti che presentano lo stesso difetto(se cosi si puo' definire)anche se in maniera totalmente minore...volevo chiedere ma e' normale una cosa del genere su una bici da 2000 euro?grazie
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
....eccola....colorazione BOB, tutta Campagnolo SR come le ruote Bora One...
...spero vi piaccia...

La qualità della bici non si discute, ma che senso ha montare un attacco manubrio da 11-12 se poi ci si mettono 6-8 cm di spessori?
Lo stesso vale per la misura del telaio, se il gruppo guida è così alto c'è
qualcosa di sbagliato nella scelta della geometria.
La F8 è un mezzo votato all'aerodinamica e alla reattività,
guidarla in quella posizione significa vanificare le potenzialità della bici.
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Posso chiederti come mai hai optato per Campagnolo? Leggerezza?

Ciauz

...no, semplicemente perchè questa è la 14^ bici che ho avuto in 50 anni (me la sono regalata per il mio 50°!) e tutte sono state sempre montate Campagnolo....una tradizione che dura da una vita....sono un romantico...
...tra la tredicesima e questa c'è uno stacco di 25 anni....un'altro pianeta....mi sento un dinosauro in via di estinzione...
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
La qualità della bici non si discute, ma che senso ha montare un attacco manubrio da 11-12 se poi ci si mettono 6-8 cm di spessori?
Lo stesso vale per la misura del telaio, se il gruppo guida è così alto c'è
qualcosa di sbagliato nella scelta della geometria.
La F8 è un mezzo votato all'aerodinamica e alla reattività,
guidarla in quella posizione significa vanificare le potenzialità della bici.

....hai ragione e hai l'occhio fine....l'attacco è da 11 gli spessori non sono stati ancora tolti per capire come mi ci trovo sopra...non ho ancora trovato la mia posizione ed ho preferito attendere....l'ho portata una sola volta...domani sarà la seconda, pioggia permettendo...
 

smauro

Novellino
22 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
ciao a tutti volevo avere maggiori informazioni da chi ne sa di piu' di me visto che siete preparatissimi...volevo chiedere ma e' normale una cosa del genere su una bici da 2000 euro?grazie
qualcuno riesce ad aiutarmi?ho 8 giorni per chiedere il cambio e rifiutarla e vorrei capire cosa fare...non capisco se la mia e' piu' rovinata delle altre in quanto vengono fatte tutte uguali oppure se ognuna e' diversa dalle altre e il "difetto" per modo di dire si puo' notare in maniera piu' o meno evidente
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
qualcuno riesce ad aiutarmi?ho 8 giorni per chiedere il cambio e rifiutarla e vorrei capire cosa fare...non capisco se la mia e' piu' rovinata delle altre in quanto vengono fatte tutte uguali oppure se ognuna e' diversa dalle altre e il "difetto" per modo di dire si puo' notare in maniera piu' o meno evidente

Il carbonio della tua bici dovrebbe essere di finitura più opaca e con sezioni più "ampie" rispetto all'alta gamma (trama 3k invece che 1k).
Puoi mettere qualche foto?
Da quel che ho visto io nella gamma Pinarello, comunque, non dovrebbe essere un difetto ma una caratteristica.
 

smauro

Novellino
22 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
Il carbonio della tua bici dovrebbe essere di finitura più opaca e con sezioni più "ampie" rispetto all'alta gamma (trama 3k invece che 1k).
Puoi mettere qualche foto?
Da quel che ho visto io nella gamma Pinarello, comunque, non dovrebbe essere un difetto ma una caratteristica.
grazie per avermi risposto...per ora foto non ne ho non so se si riuscirebbe a vedere l opacita'..ma e' normale che sullo stesso modello stessa colorazione siano piu' visibili questi tratti tra una bici e un'altra?perche' sono zone abbastanza ampie nella mia mentra in un'altra che ho visto si notano lo stesso queste"macchie" ma in maniera molto minore
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
grazie per avermi risposto...per ora foto non ne ho non so se si riuscirebbe a vedere l opacita'..ma e' normale che sullo stesso modello stessa colorazione siano piu' visibili questi tratti tra una bici e un'altra?perche' sono zone abbastanza ampie nella mia mentra in un'altra che ho visto si notano lo stesso queste"macchie" ma in maniera molto minore

se sia normale, purtroppo, non so dirtelo, un buon test potrebbe essere recarti con la tua bici da altri rivenditori Pinarello, se dalle tue parti ce ne sono, e fare un confronto.
tu hai provato a spiegare la questione direttamente via mail alla Pinarello?
 

smauro

Novellino
22 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
se sia normale, purtroppo, non so dirtelo, un buon test potrebbe essere recarti con la tua bici da altri rivenditori Pinarello, se dalle tue parti ce ne sono, e fare un confronto.
tu hai provato a spiegare la questione direttamente via mail alla Pinarello?
sono andato a un altro rivenditore pinarello per confrontare e come detto delle due che aveva li la mia era quella messa peggio.In pratica anche sulle altre due c 'e' qualche segno tipo macchia presente sul telaio soprattutto dove c'e'il tubo diagonale portaborraccia e qualcosa su carro posteriore...ce ne era una identica di colorazione come la mia e c'e' qualche macchia sul carro posteriore appunto e sul tubo diagonale ma poca cosa rispetto alla mia...alla pinarello ha telefonato il mio rivenditore dove ho effettuato l'acquisto e gli hanno detto che e' una scelta voluta di lasciarle cosi senza verniciarle dandogli praticamente solo del trasparente sopra per mettere in evidenza il carbonio...in pratica dove e' stata carteggiata rimangono queste macchie ma la mia mi sembra troppo...la bici praticamente cosi sembra usata o difettata per la vernice stesa male
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
ciao a tutti volevo avere maggiori informazioni da chi ne sa di piu' di me visto che siete preparatissimi...ho ritirato da una settimana la pinarello razha 2015 colorazione nero giallo...tutto ok sulla bici ma non mi convince la verniciatura...in pratica il nero non e' verniciato al contrario del giallo e ci sono dei punti sbiaditi evidenti che sembrano cartavetrati in particolar modo sul carro posteriore...volevo sapere se tutto questo e' normale visto che mi e' stato detto che viene fatto apposta per mettere in evidenza il carbonio...presso un altro rivenditore ne ho vista una identica stessa colorazione con alcuni punti che presentano lo stesso difetto(se cosi si puo' definire)anche se in maniera totalmente minore...volevo chiedere ma e' normale una cosa del genere su una bici da 2000 euro?grazie

Sarebbe da vedere chiaramente ...ma credo proprio che sia normale le tubazioni in questione sul carbonio non hanno una finitura cosmetica (serve solo per estetica ma aggiunge peso)e presentano "striature" random naturali del carbonio sulla superficie che variano da bici a bici e che a me personalmente piacciono anche se bisogna farci l' occhio. Il carbonio unidirezionale praticamente e' nudo con solo una verniciatura trasparente opaca per protezione .Su molte bici di alto livello e' cosi' solo che sulle foto non si nota. Goditi la bici e dicci le tue impressioni.
 

smauro

Novellino
22 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
Sarebbe da vedere chiaramente ...ma credo proprio che sia normale le tubazioni in questione sul carbonio non hanno una finitura cosmetica (serve solo per estetica ma aggiunge peso)e presentano "striature" random naturali del carbonio sulla superficie che variano da bici a bici e che a me personalmente piacciono anche se bisogna farci l' occhio. Il carbonio unidirezionale praticamente e' nudo con solo una verniciatura trasparente opaca per protezione .Su molte bici di alto livello e' cosi' solo che sulle foto non si nota. Goditi la bici e dicci le tue impressioni.
ok grazie mi chiedevo solo il perche' di questa scelta rispetto alle edizioni precedenti tipo razha 2014 dove il nero era nero verniciato...io la bici l'ho scelta sul sito e sul catalogo e questa cosa non si notava proprio e non c era nemmeno un asterisco dove lo specificava cosa secondo me da fare per rendere consapevole l'acquirente di cosa sta comprando...per esempio la razha bianca e nera 2015 e' verniciata completamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.