Problema con fotocamera del cellulare

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Da qualche giorno la fotocamera del mio cellulare presenta il display come se fosse un "negativo", cioè i colori chiari si vedono scuri e viceversa.
Ovviamente anche le foto scattate risultano così.
Che può essere successo? Nelle impostazioni non trovo nulla di anomalo.
Il sistema è un vecchio Android 2.2



Patologia della "sindone". Risolvi frequentando un bar di accaniti bestemmiatori.







:)))::)))::))):
 

xino86

Novellino
3 Marzo 2013
79
1
Pistoia
Visita sito
Bici
Cervèlo RS
Da qualche giorno la fotocamera del mio cellulare presenta il display come se fosse un "negativo", cioè i colori chiari si vedono scuri e viceversa.
Ovviamente anche le foto scattate risultano così.
Che può essere successo? Nelle impostazioni non trovo nulla di anomalo.
Il sistema è un vecchio Android 2.2
Fai una prova scarica dal market un applicazione alternativa per la fotocamera e guarda se aprendo la fotocamera con quella ha lo stesso problema
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Patologia della "sindone". Risolvi frequentando un bar di accaniti bestemmiatori.



:)))::)))::))):

Uhhhhhhh, lo frequento già da anni, anzi ne sono l'indiscusso leader. Ma siamo troppo fusi per risolvere il problema della mia fotocamera.

Fai una prova scarica dal market un applicazione alternativa per la fotocamera e guarda se aprendo la fotocamera con quella ha lo stesso problema

Accidenti, stai parlando con un ignorante informatico. dovresti spiegarmi "passo passo" cosa dovrei fare....:cry
 

xino86

Novellino
3 Marzo 2013
79
1
Pistoia
Visita sito
Bici
Cervèlo RS
Uhhhhhhh, lo frequento già da anni, anzi ne sono l'indiscusso leader. Ma siamo troppo fusi per risolvere il problema della mia fotocamera.



Accidenti, stai parlando con un ignorante informatico. dovresti spiegarmi "passo passo" cosa dovrei fare....:cry
Praticamente devi andare sul play Store (il market delle applicazioni) e scaricare "fotocamera per Android" ho detto questa ma va bene una a caso, dopo che la hai scaricata apri l'applicazione che altro non è un applicazione fotocamera alternativa alla tua così vedi se il problema è proprio della lente della fotocamera o è un impostazione sbagliata Dell altra app della fotocamera
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Praticamente devi andare sul play Store (il market delle applicazioni) e scaricare "fotocamera per Android" ho detto questa ma va bene una a caso, dopo che la hai scaricata apri l'applicazione che altro non è un applicazione fotocamera alternativa alla tua così vedi se il problema è proprio della lente della fotocamera o è un impostazione sbagliata Dell altra app della fotocamera


Mitico!!! Grazie alla tua dritta ho risolto:
ho scaricato la app "camera zoom FX" e ...FUNZIONA.
Quindi la lente è Ok.
Grazie


o-o
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Potrestie provare ad andare su impostazioni-> gestione applicazioni (i menù potrebbero avere un nome simile non necessariamente uguale) e cancellare i dati dell'app per le foto, che dovrebbe chiamarsi camera
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Potrestie provare ad andare su impostazioni-> gestione applicazioni (i menù potrebbero avere un nome simile non necessariamente uguale) e cancellare i dati dell'app per le foto, che dovrebbe chiamarsi camera

Grazie.
ma con la dritta di @xino86 ho risolto anche meglio di quel che sperassi.
La app con la fotocamera che ho scaricato ha diverse funzioni in più di quella di serie, tra le quali un autoscatto con i secondi programmabili (fino a 60), che per me che lo utilizzo molto sono una manna, e non mi costringono più a fare tutto in soli 10 secondi, evitandomi figuracce come questa: [URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=11374[/URL] :mrgreen:
 
Ultima modifica:

xino86

Novellino
3 Marzo 2013
79
1
Pistoia
Visita sito
Bici
Cervèlo RS
Grazie.
ma con la dritta di [MENTION=54010]xino86[/MENTION] ho risolto anche meglio di quel che sperassi.
La app con la telecamera che ho scaricato ha diverse funzioni in più di quella di serie, tra le quali un autoscatto con i secondi programmabili (fino a 60), che per me che lo utilizzo molto sono una manna, e non mi costringono più a fare tutto in soli 10 secondi, evitandomi figuracce come questa: [url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=11374[/URL] :mrgreen:
Se ti ricapitasse puoi usare quel metodo li che il 99% delle volte si risolve proprio con un reset della app, comunque la foto non è venuta così male [emoji23] [emoji23] [emoji23]