16ª Tappa 2015: Pinzolo - Aprica 174 KM

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A Campiglio si sono visti i valori in salita per questa settimana : 1) Landa è il più in forma, ha mantenuto passo e cambio di ritmo. E' al suo top dove ha già messo dietro Aru ( Monte Bondone ), Rodriguez ( Lagunas De Neila ) e Quintana ( Paesi Baschi ). Gli mancava Contador, battuto ieri. 2) Contador è all'80 %,ha il suo solito scatto, ha un buon passo in pianura ma non ha continuità in salita. 3) Aru è al suo limite, è il migliore nel passo in salita ma ha perso il cambio di ritmo ( quindi è lui che dovrebbe attaccare alla distanza sul Mortirolo ) 4) a pari merito Kruijswijk e Hesjedal (se li lasci andare possono rientrare nei 10 ).
Quindi se non ci sono flessioni è Aru che rischia il secondo posto a favore di Landa.

...stavolta c'ho azzeccato
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ma dai!
Valverde e Rodriguez sono sotto.
Bah. Valverde no sicuro. Ricordati che al tour 2013 se non era x i 10 min x i ventagli arrivava a poco da froome e cmq e' un trattore certo un pelo sotto agli altri ma se preparasse solo il giro o la vuelta non so chi lo batterebbe mai.
Cmq io non mi riferivo paragonandoli tra loro ma al resto del mondo di cui Aru era il primo l'anno scorso con peraud bardet e pinot konig a scendere. E poi gli altri da top 10 senza stare a nominarli tutti
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
I minuti li ha guadagnati a cronometro. In salita quando rilancia fa fatica a mantenere la velocità. Sul Mortirolo ha recuperato indurendo il rapporto ( infatti non gli manca la forza ) ma si vede che sul ritmo non è il Contador che probabilmente vedremo al Tour.
Comunque se accetta la situazione può controllare Landa concedendogli quel leggero vantaggio che ha in questo momento. Ma l'orgoglio di Contador sopportera' di arrivare a Milano perdendo buona parte del vantaggio senza vincere nemmeno una tappa?
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ma perchè diamine landa nel finale ha decellerato ed ha iniziato a festeggiare? gli facevano schifo 3 secondi in più e festeggiare dopo il traguardo?già che è lontanissimo dal primo...se poi perde così per nulla dei secondi preziosi..,.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
State sottovalutando troppo contador (mi riferisco ovviamente a chi parla di un landa che gli avrebbe dato minuti e cose del genere); sta correndo un giro durissimo, basta vedere i distacchi, francamente delle robe così io non le ricordo da tempo e ci sono ancora 2-3 tappe molto impegnative!
Ha avuto molta sfortuna, una squadra non all'altezza e contro di lui è schierata una super formazione.
Nonostante tutto questo ha già ben 4 minuti sul secondo.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Contador froome nibali quintana e valverde e aggiungerei rodriguez x la vuelta.

froome ha più perso che vinto e mostra molti punti deboli, quintana a certi livelli ancora non lo abbiamo vesto (forse quest'anno al tour se tutto andrà come si pensa) valverde e rodriguez io non li considero nemmeno competitivi per la vittoria in una corsa a tappe a certi livelli (infatti il primo ha vinto solo una vuelta nel 2009 e l'altro non ha mai vinto); poi valverde l'anno scorso al tour è stato penoso...

nibali non lo nomino perchè in effetti credo sia il migliore dopo contador, è completo e vincente
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
non puoi generalizzare la passione ed il calore del pubblico del ciclismo con il comportamento scriteriato di quattro idioti
Una corsa in bici senza il variopinto popolo al ciglio della strada è come una insalata scondita
Vai a vedere qualche tappa di salita e sarai coinvolto anche tu da questa grande passione

Oltre che appassionato sono anche praticante, anche se non gareggio più. Le corse sono andato a vederle più di una volta con moglie e figlio al seguito. Di questi scriteriati se ne vedono di più dal vero che non in tv e , per dissociarmi me ne sto a casa, perché altrimenti so già che va a finire che qualcuno lo stendo. Poi ne pago le conseguenze, ma qualcuno lo stendo sicuro.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
In molti dite che Landa è rimasto coperto per molti chilometri, che sul mortirolo ha tenuto un passo tranquillo. Non so se abbiate mai provato a fare una gara, vi assicuro che coperto o non coperto, piano o non piano, quando è il momento se non hanno le gambe non si va da nessuna parte.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
La metto qui ,ma ci starebbe anche in altre sezioni.
1- Contador ha perso 35 secondi, non avesse voluto concedere il secondo posto ne avrebbe perso 20, il tutto ci sta, questione di serieta' e di poterlo fare, non solo di gambe
2-L'attacco di Katiousha e Astana in discesa e sul dritto e' stato al massacro, hanno tirato alla disperata piu' che alla cronosquadre, dietro l'immagine simbolo e' Contador sul piano che spinge da dietro l'ultimo compagno rimasto. Credo (credo) che queste squadre dell' Est stiano portando un tipo di ciclismo non-etico sotto tutti i punti di vista. L'attacco di un singolo o due quando l'avversario e' nei guai ci sta, l'attacco di due squadre portato in questo modo fa male a vedersi, nemmeno nel mondo delle bestie feroci si vede una cosa cosi' , e qui naturalmente sono io il romantico :), insieme a Froome magari (vedi i suoi commenti su Fb).
3- Parlare di Watt e tempi di ascesa del Mortirolo e' ridicolo. Test medici dicono che la prestazione atletica in condizioni di stress emotivo comporta un consumo calorico da due a tre volte il richiesto ( un test da me fatto in condizioni di estremo pericolo negli anni 80 riporto' un consumo di 7.000 calorie in 2 ore). Contador ha fatto tutta la discesa e parte del Mortirolo in condizioni di forte tensione, certamente ha speso molto piu' del previsto e del dovuto.

Per chiudere, ho deciso che non guardero' piu' alcuna tappa in Tv,per me lo sport e' un'altra cosa, ma questi sono solo affari miei. :-x
Bacio-o
 
  • Mi piace
Reactions: bis

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.433
4.085
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mah non te la prendere ma missà che ti ricordi proprio male, ti dico solo che su strava il record è sopra i 50min...poi un professionista può pure farsi prima 15tappe e 5gpm prima di affrontarla ma sarà sempre avanti al dilettante, non ce n'è!

Io non ricordo proprio niente. Son passati 15 anni...
Sul diario scrissi quel numero lì ma francamente non mi ricordo da dove a dove presi il tempo.
Comunque se fai solo una salita secca senza 15 tappe prima puoi tranquillamente farli i tempi dei professionisti. Su strava è pieno di KOM fatti da amatori au salita secca senza borraccia con vento a favore...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.433
4.085
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
froome ha più perso che vinto e mostra molti punti deboli, quintana a certi livelli ancora non lo abbiamo vesto (forse quest'anno al tour se tutto andrà come si pensa) valverde e rodriguez io non li considero nemmeno competitivi per la vittoria in una corsa a tappe a certi livelli (infatti il primo ha vinto solo una vuelta nel 2009 e l'altro non ha mai vinto); poi valverde l'anno scorso al tour è stato penoso...

nibali non lo nomino perchè in effetti credo sia il migliore dopo contador, è completo e vincente

Valverde è arrivato quarto. Alla faccia del penoso! Io sono il primo a dire che è sotto agli altri. Ma penoso...
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
I commentatori del giro hanno già scaricato Aru "è ancora giovane ha tempo per vincere il giro " e sono saliti sul carro Landa ...quando si dice la coerenza !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando si dice il realismo..... Già a campiglio si vedeva che landa andava più forte, ma essendo il giorno dopo la crono poteva esserci il dubbio di un mancato recupero da parte di aru.. Hanno fatto 1 giorno di riposo la situazione non è cambiata, ad oggi alla Astana quello con la gamba migliore in salita continua ad essere landa.....

Aru ha stretto i denti è preso pochissimo distacco, 2 min sul morti ruolo sono nulla, ricordiamo che uran ne ha presi 26 a campiglio, quella sì che è una batosta.......

Secondo me la Astana ha sbagliato completamente tattica, sul mortirolo doveva mandare avanti landa..... Se scollinava con un paio di minuti vedevamo un'altra gara...... Ad un certo punto landa era addirittura senza ammiraglia :cry:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
In molti dite che Landa è rimasto coperto per molti chilometri, che sul mortirolo ha tenuto un passo tranquillo. Non so se abbiate mai provato a fare una gara, vi assicuro che coperto o non coperto, piano o non piano, quando è il momento se non hanno le gambe non si va da nessuna parte.

In questo momento Landa è superiore a Contador e in salita penso lo staccherebbe, basta vedere quando stava con Aru mentre Contador aveva preso 20 metri, con 2 pedalate è rientrato, mi sa che alla fine del giro ci sarà una bella sorpresa per Contador:mrgreen:
 

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
In molti dite che Landa è rimasto coperto per molti chilometri, che sul mortirolo ha tenuto un passo tranquillo. Non so se abbiate mai provato a fare una gara, vi assicuro che coperto o non coperto, piano o non piano, quando è il momento se non hanno le gambe non si va da nessuna parte.

Esatto, e poi stare a ruota con quelle pendenze se sei al limite non ci rimani.