Differenze ruote in carbonio Yishun

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
dopo una sua email del 18/01 gli ho scritto il 19 - 20 - 25 e ad oggi nessuna risposta.
Ok che uno non ha fretta ma è dal 10 gennaio che sto cercando di organizzare la cosa...... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Fai prima a contattare direttamente l'azienda.... Se mastichi un po' di inglese (e ti assicuro che loro ne masticano poco) risolvi e chiudi la trattativa nell'arco di una mattina.
Te lo dico per esperienza...
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Consiglio spassionato, poi fai come credi.
Il tempo per i copertoncini su full carbon è ancora acerbo. Di certo non puoi ordinare un set di ruote ogni settimana (visti i tempi di consegna e i costi...) per cui pensaci bene.
Io peso + di te e ho tubolari: pochi accorgimenti e vai che è una bellezza.
Poi sei libero di fare la scelta + opportuna.
Ciao e buon acquisto o-o
Vorrei optare per i copertoncini solo per un discorso di comodità. In squadra li usiamo tutti ed in caso di problemi tutti hanno la soluzione per tutti.
Comunque alla fine sono indirizzato per i cerchi in carbonio con profilo da 38mm ma con la pista frenante in alluminio....così taglio la testa al toro..:mrgreen:
Considerando che il peso dichiarato è di poco superiore a delle ruote di alluminio di alta gamma ma con un prezzo decisamente inferiore ed un'estetica più "accattivante", direi che mi va bene così...

A me Stefano ha risposto subito e mi ha detto che causa problemi (non mi sono azzardato a chiedere che tipo di problemi) deve sospendere l'attività fino al 15 febbraio
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Salve!!

Sto dando un'occhiata e trovo (parliamo delle 20 mm) le YS-NP Pro Series a $547, mentre le YS-SL SuperLite Series a $491.
Se la differenza di peso è di 50 g a favore delle seconde cosa determina la differenza di categoria?

NP vs SL
Cambiano i mozzi e i raggi se non ho capito male,

Le NP sono più scorrevoli?

Qualcuno che mi aiuta?

Contattato il venditore cinese e mi dice (differenza 10$ in più per le SL) le NP sono più rigide, le SL più leggere e "also fluency" ora non capisco se vuole dire sono altrettanto più scorrevoli o anche scorrevoli.

Differenza di 40/50 g opterei per la rigidità, e voi????
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Qualcuno che mi aiuta?

Contattato il venditore cinese e mi dice (differenza 10$ in più per le SL) le NP sono più rigide, le SL più leggere e "also fluency" ora non capisco se vuole dire sono altrettanto più scorrevoli o anche scorrevoli.

Differenza di 40/50 g opterei per la rigidità, e voi????

La rigidità è l'unico dato certo per il quale puoi optare....le ruote scorrono tutte nella stessa maniera....o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Nessuno sa consigliarmi??? :D


Come alla maggior parte della gente che si fa un sacco di paranoie su queste cose ti chiedo: "se ti mando bendato a fare una salita con le NP e poi con le SL pensi di essere in grado di riconoscerle?????????????????" Se si beato te. Per il resto quelle differenze che decantano sia le fabbriche che gli utilizzatori sono forse rilevabili in prove da laboratorio con strumenti sofisticati. Se qualcuno è convinto che gli cambino la bene prestazione.... bhe forse è bene che non ci pensi e resti convinto di cio,almeno per stimolo.
Posa l'attenzione piu sul lato economico/estetico,il resto non ti deluderà in nessuno dei due i casi.

PS:Ovviamente si parla di ruote di pari livello qualitativo generale. Il discorso non vale per due ruote con differenza qualitativa generale abissale.
o-o
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Ti ringrazio!
Intanto lato economico : tra le due ci sono 10$, e scelgo le cinesi perché alla fine sono "solo" 500€ forse 600€ ma porto via una ruota leggera che non userò tutti i giorni,le equivalenti in Europa costano 4 volte tanto e poi l'esperienza con il telaio è stata positiva quindi voglio provare anche queste!

Lato estetico : non m'interessa molto!!

Lato prestazionale : sicuramente mi alleggerisco rispetto a quelle che ho e credo di trarne vantaggio, certo tra le due nello soecifico non cambierà moltissimo ma se di chiamano un modo diverso ci sarà un motivo no?

E appunto per questo che ho posto qui la domanda non essendo un grande esportò di rigidità e scorrevolezza! :)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Ti ringrazio!
Intanto lato economico : tra le due ci sono 10$, e scelgo le cinesi perché alla fine sono "solo" 500€ forse 600€ ma porto via una ruota leggera che non userò tutti i giorni,le equivalenti in Europa costano 4 volte tanto e poi l'esperienza con il telaio è stata positiva quindi voglio provare anche queste!

Lato estetico : non m'interessa molto!!

Lato prestazionale : sicuramente mi alleggerisco rispetto a quelle che ho e credo di trarne vantaggio, certo tra le due nello soecifico non cambierà moltissimo ma se di chiamano un modo diverso ci sarà un motivo no?

E appunto per questo che ho posto qui la domanda non essendo un grande esportò di rigidità e scorrevolezza! :)


Adesso non vorrei rattristarti , però faresti meglio a mettere in conto anche l antidumping .450+4,8%dazio+48,5%antidumping e 22%iva.
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Sul telaio (anzi 2) non me l'hanno fatto, le ruote saranno senza marchio o comunque è una ditta che produce prodotti a proprio nome quindi non credo (spero!) verrà applicato, prendendole grezze a cosa si appigliano?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Sul telaio (anzi 2) non me l'hanno fatto, le ruote saranno senza marchio o comunque è una ditta che produce prodotti a proprio nome quindi non credo (spero!) verrà applicato, prendendole grezze a cosa si appigliano?

Al fatto che sono ruote complete , e quindi un prodotto finito passabile di antidumping. Comunque qualche post indietro trovi qualche utente che l'ha pagato.
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Ma per evitare l'antidumping dovrei farle arrivare non montate praticamente?

E poi è semplice farle montare da un meccanico qui dove tra l'altro dovrò far montare tutta una bici?
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao ragazzi , a fine 2012 ho preso delle full carbon yishun ys cp mozzi chosen con 2 corpetti convinto che quello shimano poi andasse anche per 11v o almeno cosi avevo chiesto invece solo col corpetto campy posso montare l 11, sapete se posso cambiare corpetto e mettere shimano 11? o dovrei cambiare mozzo e corpetto con relativa ri raggiatura ? vi ringrazio
 

Matteo..

Novellino
8 Dicembre 2013
34
0
Trecate
Visita sito
Bici
Colnago ac-r Ultegra mavic ksyrium
Ciao a tutti mi inserisco nella discussione :mrgreen: mi pare di aver capito che siete tutti soddisfatti dall'acquisto di queste ruote... sarei propenso ad acquistarle anche io se qualcuno mi spiegasse come si ordinano, il modello più robusto:dato che le userei tutti i giorni per uscite su strade completamente dissestate e se mi conviene farle assemblare qui oppure prenderle completamente assemblate.... o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti mi inserisco nella discussione :mrgreen: mi pare di aver capito che siete tutti soddisfatti dall'acquisto di queste ruote... sarei propenso ad acquistarle anche io se qualcuno mi spiegasse come si ordinano, il modello più robusto:dato che le userei tutti i giorni per uscite su strade completamente dissestate e se mi conviene farle assemblare qui oppure prenderle completamente assemblate.... o-o
contatta ChristianR - Yishunbike e' il referente italiano di yishun bike, ti fai dire tutto da lui