Vecchia bici o nuova?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti, ho una specialized tarmac pro Vedi l'allegato 131639

Monta dura ace 7800 e guarnitura 50-34 ultegra.

Ho visto una fondriest Tf4 mi hanno fatto un buon prezzo con ruote base e monta ultegra.

Volevo capire se faccio un operazione positiva o no... Che dite???


Inviato da mio iPhone

Dipende. Positiva in che senso?

- se intendi in termini di miglioramento prestazioni, io dubito che ci sia un significativo vantaggio, a meno di non fare un upgrade sulle ruote

- se intendi perche' esteticamente ti piace la tf4 allora direi che e' una cosa positiva, ma essendo soggettiva il nostro parere conta poco

- e infine dipende da quanto buono e' il prezzo

In ogni caso un telaio come il tf4 "dovrebbe chiamare" qualcosa in piu' di un paio di ruote entry level.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Dipende. Positiva in che senso?



- se intendi in termini di miglioramento prestazioni, io dubito che ci sia un significativo vantaggio, a meno di non fare un upgrade sulle ruote



- se intendi perche' esteticamente ti piace la tf4 allora direi che e' una cosa positiva, ma essendo soggettiva il nostro parere conta poco



- e infine dipende da quanto buono e' il prezzo



In ogni caso un telaio come il tf4 "dovrebbe chiamare" qualcosa in piu' di un paio di ruote entry level.


No intendo come bici... Le prestazioni contano le gambe[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato da mio iPhone
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti, ho una specialized tarmac pro Vedi l'allegato 131639
Monta dura ace 7800 e guarnitura 50-34 ultegra.
Ho visto una fondriest Tf4 mi hanno fatto un buon prezzo con ruote base e monta ultegra.

Sinceramente fai bene esclusivamente se hai voglia di cambiare bici per l'estetica o per il pignone in più, altrimenti tieniti stretta la tua perché è montata DuraAce ed è una splendida bici così com'è!
Al posto tuo anziché cambiare bici, cambierei alcuni componenti per "aggiornarla" per "sfizio" e così sarebbe pure personalizzata! :)
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Il telaio tarmac pro è secondo solo all's-works (top gamma) e il DA 7800 funziona quasi al livello del 9000 (estetica a parte per l'effetto stendipanni).
Dal punto di vista prestazionale non migliori proprio niente, ma se la tua è voglia di cambiar bici .... allora va bene.

Saleut.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Il telaio tarmac pro è secondo solo all's-works (top gamma) e il DA 7800 funziona quasi al livello del 9000 (estetica a parte per l'effetto stendipanni).
Dal punto di vista prestazionale non migliori proprio niente, ma se la tua è voglia di cambiar bici .... allora va bene.

Saleut.


No no non parlo a livelli prestazionali ma a livelli di telaio di qualità.


Inviato da mio iPhone
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Sinceramente fai bene esclusivamente se hai voglia di cambiare bici per l'estetica o per il pignone in più, altrimenti tieniti stretta la tua perché è montata DuraAce ed è una splendida bici così com'è!
Al posto tuo anziché cambiare bici, cambierei alcuni componenti per "aggiornarla" per "sfizio" e così sarebbe pure personalizzata! :)


Consigli?


Inviato da mio iPhone