16ª Tappa 2015: Pinzolo - Aprica 174 KM

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2015/it/tappa/16/

26 Maggio 2015

***** Alta montagna

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_16.jpg


tappa_16_S02.jpg


tappa_16_S03.jpg


tappa_16_S05.jpg
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Secondo me qui Contador vorra' chiudere i conti per evitarsi i rischi collegati alle ultime tre tappe ma occhio:. Se Aru e' in calo come pare potrebbe anche fare da lepre farsi inseguire per poi lanciare Landa(dopo il gg di riposo i medici astana avranno tutti i dati in mano). La storia dimostra che 30/40sec in cima al mortirolo divengono 2 o 3min all ' aprica. Se il giro si riapre non puo' essere che qui. E' da vedere se Astana preferisce un secondo posto di Aru in Italia o un Landa che lotta per la vittoria probabilmente perdendo.
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
La storia dimostra che 30/40sec in cima al mortirolo divengono 2 o 3min all ' aprica. Se il giro si riapre non puo' essere che qui.

Quello che dici è vero ma rimane il problema che sull'Aprica da solo non vai lontano. Quindi Contador deve essere assolutamente isolato il più presto possibile sul Mortirolo e non trovare nessuna alleanza per la via. Solo così una lepre (Aru o Landa che sia) magari aiutata da qualche fuggitivo della prima ora (cmq difficile la fuga sopravviva al Mortirolo) può sperare di ottenere qualcosa...
In ogni caso sarà una giornata durissima con mezzo gruppo già cotto e probabile maltempo...Vedremo a chi avrà giovato davvero il giorno di riposo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per me la prima punta dell'asta rimane Aru...poi se dovesse succedere qualche cosa di clamoroso allora landa potrebbe provare ad inserirsi, ma ne dubito dato che mi sembra che Aru senza i suoi gregari più forti accuserebbe un ritardo ben peggiore !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma che roba é solo 174 km?!? Ma come faccio ad appassionarmi ai grandi giri moderni se poi mettono delle tappe così brevi?!? Fortuna che esistono ancora le classiche!! Nei prossimi anni faranno tappe da 80 km così da avvicinarsi sempre di più ai cicloamatori della domenica. Sono poche le cose che mi appassionano davvero nel ciclismo moderno..
 
Ultima modifica:

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
174 km con mortirolo, due gpm di livello 2 e due di livello 3 mi sembrano più che sufficienti per tagliare fuori la stragrande maggioranza dei cicloamatori della domenica, senza contare che questi signori dopo la tappa di domani il giorno dopo dovranno ancora prendere in mano in bicicletta, e il giorno dopo do nuovo e via sino a domenica. e corrono come matti già da due settimane.
 
  • Mi piace
Reactions: Raster10

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
chiedo qui, domani vado anch'io sul mortirolo ma ho visto che la strada la chiudono dalle 20.00 di stasera. sapete se l'orario di chiusura è lo stesso anche per il versante di monno? farsela a piedi fino in cima se no la vedo dura:wacko:
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ma che roba é solo 174 km?!? Ma come faccio ad appassionarmi ai grandi giri moderni se poi mettono delle tappe così brevi?!? Fortuna che esistono ancora le classiche!! Nei prossimi anni faranno tappe da 80 km così da avvicinarsi sempre di più ai cicloamatori della domenica. Sono poche le cose che mi appassionano davvero nel ciclismo moderno..

Ormai è conclamato che le tappe più brevi sono più spettacolari...guarda la Vuelta o la tappa del Galibier al Tour 2011...certo le tappe lunghe e dure ci stanno ma troppe finiscono per ficcare la corsa e togliere spettacolo , vince quello che resiste di più non quello che attacca...

La tappa a mio avviso poteva essere disegnata meglio, l'Aprica è piuttosto inutile come salita sopratutto alla fine...tanto valeva mettere il traguardo dopo il Mortirolo
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ormai è conclamato che le tappe più brevi sono più spettacolari...guarda la Vuelta o la tappa del Galibier al Tour 2011...certo le tappe lunghe e dure ci stanno ma troppe finiscono per ficcare la corsa e togliere spettacolo , vince quello che resiste di più non quello che attacca...

La tappa a mio avviso poteva essere disegnata meglio, l'Aprica è piuttosto inutile come salita sopratutto alla fine...tanto valeva mettere il traguardo dopo il Mortirolo
quello che mi chiedo anch'io , perchè non mettere l'arrivo a edolo?!