Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
mi sorge un dubbio sui segmenti strava in tempo reale sul display. ... adesso per avere il risultato in tempo reale bisogna essere utenti premium..... non è che per avere i segmenti strava sul display del garmin edge 520 bisogna diventare premium strava???

certo per usare i segmenti strava bisogna essere premium. c'è scritto anche...
se colleghi connect con strava per i segmenti, ti regalano 30 giorni
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
certo per usare i segmenti strava bisogna essere premium.

Dissento.

Per usare i segmenti Strava su Garmin in modo semi-automatico bisogna pagare. (ed io, che tutto funzioni alla perfezione con Garmin, la mano sul fuoco non ce la metto :wacko:)

Con un minimo di dimestichezza e di buona volonta' puoi caricare ed usare i segmenti di Strava senza dover pagare.

carlo
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Dissento.

Per usare i segmenti Strava su Garmin in modo semi-automatico bisogna pagare. (ed io, che tutto funzioni alla perfezione con Garmin, la mano sul fuoco non ce la metto :wacko:)

Con un minimo di dimestichezza e di buona volonta' puoi caricare ed usare i segmenti di Strava senza dover pagare.

carlo

se li vuoi in tempo reale, devi essere premium.
se li vuoi precaricati, puoi averli da mesi e mesi.....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
se li vuoi in tempo reale, devi essere premium.
se li vuoi precaricati, puoi averli da mesi e mesi.....

Dovresti spiegare cosa intendi per "in tempo reale" ;nonzo%

Il sistema si basa comunque su:

Strava > che manda i segmenti a Connect
Garmin Connect > che carica i segmenti sull'Edge
Edge (520 ecc. ecc.) che li usa.

L'uniche differenze che io vedo rispetto al sitema dell'ottimo Benjamin (a parte i soldi e la ridotta manipolazione) sono i famosi segmenti che Strava ritiene ti possano interessare e sceglie per te in base alla zona che frequenti abitualmente.


Ma non c'e' nessun "tempo reale", non e' che mentre vai via bluetooth o wifi o piccione viaggiatore ti arriva un segmento Strava perche' ci sei vicino.

carlo
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Con l'acquisto di 520 si ha diritto a qualche mese di abbonamento premium se non sbaglio

Da Strava vien venduto per $314 pari ad Euro €283.96. L'abbonamento premium vale per un anno.


Occhio che se funziona come l'abbigliamento al prezzo ipotetico di 283,96 ci sono da aggiungere :
- trasporto
- dazi
- IVA
quindi la cifra finale sale parecchio, anche con l'abbonamento Premium compreso non so quanto convenga prenderlo da loro...
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Occhio che se funziona come l'abbigliamento al prezzo ipotetico di 283,96 ci sono da aggiungere :
- trasporto
- dazi
- IVA
quindi la cifra finale sale parecchio, anche con l'abbonamento Premium compreso non so quanto convenga prenderlo da loro...

Qualcuno potrebbe dirci "quanto" aumenterebbero i prezzi in virtù delle spese elencate?
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Qualcuno potrebbe dirci "quanto" aumenterebbero i prezzi in virtù delle spese elencate?

Facendo due conti al volo:

314 USD Garmin
25 USD spedizione (quanto avevo pagato lo scorso anno per una maglietta )
339 USD totali pari a :
308 EUR più o meno al cambio di oggi
16 EUR 5% di dazi ? ma dipende dai dazi sugli articoli di elettronica
324 EUR a quali va aggiunta l'iva
71 EUR
395 EUR TOTALI

al netto di altre spese che ti può addebitare il corriere per lo sdoganamento o simili...

Il tutto avendo conferma che, come per l'abbigliamento, Strava spedisca dagli USA.

Il 520 sul sito Garmin lo danno a 299 euro (quindi sul web si trova a meno di sicuro) + 54,99 di Strava Premium di va a 355 Eur in totale
Senza contare il discorso garanzia...
 
  • Mi piace
Reactions: archibike

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ma a questo punto, in questo preciso momento, conviene comprare il 520? Da Quanto leggo le funzionalità sono state trasportate anche sul 510, quindi a mio parere se si trova un'offerta per il 510 potrebbe essere un'affare, voi che dite?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ma a questo punto, in questo preciso momento, conviene comprare il 520? Da Quanto leggo le funzionalità sono state trasportate anche sul 510, quindi a mio parere se si trova un'offerta per il 510 potrebbe essere un'affare, voi che dite?

Non tutte le funzionalità saranno trasportate. Poi il 510 è touchscreen ed è meno compatto. Per i motivi per i quali non è stato digerito come successore del 500, non parlerei di affare a comprarlo adesso.
 

Devil86

Novellino
13 Luglio 2015
12
0
Visita sito
Bici
ATALA SLR 150
sono in procinto di acquistare un bel ciclocomputer ora vediamo se prendere il 520 o l'810 calcolando che su trovaprezzi l'810 si trova a 280€
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma a questo punto, in questo preciso momento, conviene comprare il 520? Da Quanto leggo le funzionalità sono state trasportate anche sul 510, quindi a mio parere se si trova un'offerta per il 510 potrebbe essere un'affare, voi che dite?

se ti posso portare la mia esperienza, il touch con i guanti invernali è un incubo, molto meglio avere i tasti fisici
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
hahah sei il solito matto ... proverò a sentire se Garmin ti mette in produzione un contachilometri meccanico ... ti ricordi quelli con il cavo di acciaio e i numeri che giravano ... ciao :)))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.