GF delle Nocciole, Alta Langa 23 agosto

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Molto dura. Armarsi di pazienza, rapporti adeguati e sperare che non ci sia troppo caldo se no si muore.
Oggettivamente una delle gf più dure in circolazione, soprattutto se rapportate a quelle della coppa piemonte / lombardia
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Molto dura. Armarsi di pazienza, rapporti adeguati e sperare che non ci sia troppo caldo se no si muore.
Oggettivamente una delle gf più dure in circolazione, soprattutto se rapportate a quelle della coppa piemonte / lombardia
Beh dai, ha qualche bella rampa ed è tutto su e giù però è molto corta come gara.

Io forse quest'anno potrei tornare
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Dovrei farla per la prima volta
Com'è? È necessaria qualche dritta?

l'ho già fatta tre volte, il lungo, non è una gf semplice ma quale lo è?

Dipende tutto dal tuo grado di preparazione, anche il più preparato sicuramente deve serve sapersi gestire. Tratti in pianura non ce ne sono e se fai il lungo le ultime tre salite non sono semplici e tutte al sole con rari tratti d'ombra.
Le discese sono egualmente lunghe in alcune ti tocchera anche pedalare per stare a ritmo.
La vera difficolta di questa Gf è che ci arrivo dopo un periodo di lunghe salite in quota e qui mi tocca fare sali scendi.
Organizzazione perfetta e pacco gara soddisfacente, speriamo mantengono gli standard.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Buono a sapersi...
Tu ci sarai? Io pensavo di farla... Di questa lungo tutta la vita o-o
Ci saremo se non succede nulla e se continua pian piano a passarmi lo schifo post Coppi. Comunque il lungo, pardon medio, originale non prenderlo troppo sotto gamba, per me è peggio della Coppi corta e il tempo per portarlo a termine potrebbe essere molto stretto. se vuoi lo proveremo prima così ti renderai conto.

Attendiamo notizie ;-) grazie Hulk
Riguardo ai percorsi sono stati aimè accorciati di una decina di km malcontati e di circa 400 metri di dislivello per i due più lunghi e annullato il corto perchè sia sulla prima discesa che su quella relativa al solo corto ci sono dei tratti di strada ancora "bianchi" dovuti a frane post pioggie, anzi, diluvi, primaverili. Il percorso l'avevo già provato e controllato in tarda primavera, ma la prima discesa partendo da casa non l'avevo mai percorsa. Quella del corto l'avevo vista, ma pensavo che a quest'ora il tratto incriminato fosse stato riasfaltato. Il perchè non sia ancora stato fatto non lo so. O la solita mancanza fondi, anche se per i metri da ribitumare non credo, o più probabilmente il moto franoso non è ancora terminato.
Come al solito farò quanto prima una ricognizione e vi dirò nei dettagli cosa vi aspetterà. Inutile dire che faremo sempre del nostro meglio per garantire la sicurezza dle percorso al fine di farvi passare una bella giornata poco faticosa in bici.
Sperando vivamente, ndr, che sia la 6° o 7° volta che molti indosseranno consecutivamente la maglietta in modo che il lunedì venga messa in lavatrice e le carte delle barrette e affini possano finalmente trovare posto nelle tasche posteriori.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ci saremo se non succede nulla e se continua pian piano a passarmi lo schifo post Coppi. Comunque il lungo, pardon medio, originale non prenderlo troppo sotto gamba, per me è peggio della Coppi corta e il tempo per portarlo a termine potrebbe essere molto stretto. se vuoi lo proveremo prima così ti renderai conto.

Il corto della Coppi l'ho fatto in scioltezza... Sento che posso osare o-o Poi sta volta posso darmi battaglia con te, motivazione extra :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il corto della Coppi l'ho fatto in scioltezza... Sento che posso osare o-o Poi sta volta posso darmi battaglia con te, motivazione extra :mrgreen:
In scioltezza....... quando farai il lungo ne riparleremo:angrymod::angrymod: Non allargarti ancora troppo, ne hai di strada da fare:mrgreen::eek:
Comunque fare il lungo originale con 120 km e 2600 metri alla Nocciola è decisamente peggio che fare il corto alla Coppi che più o meno è lì. A parte il tratto da fine seconda discesa ad inizio terza dove puoi rifiatare un po', il resto del ercorso non ti dà respiro. E ringrazia che per ora non ci sentono a portarlo a 9 collinette come qualcuno sotto sotto sta spingendo.
poi battaglia con lo sfigato non potrai farne, forse farà di nuovo il biciscopa.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
In scioltezza....... quando farai il lungo ne riparleremo:angrymod::angrymod: Non allargarti ancora troppo, ne hai di strada da fare:mrgreen::eek:
Comunque fare il lungo originale con 120 km e 2600 metri alla Nocciola è decisamente peggio che fare il corto alla Coppi che più o meno è lì. A parte il tratto da fine seconda discesa ad inizio terza dove puoi rifiatare un po', il resto del ercorso non ti dà respiro. E ringrazia che per ora non ci sentono a portarlo a 9 collinette come qualcuno sotto sotto sta spingendo.
poi battaglia con lo sfigato non potrai farne, forse farò di nuovo il biciscopa.

Te l'ho detto infatti quando ho finito, stavo così bene che mi sono pentito di non aver fatto il lungo! :mrgreen:
Dai cacchio non possono farti fare dinuovo da biciscopa!! Comunque, anche se fosse, ti tengo compagnia :-x
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Te l'ho detto infatti quando ho finito, stavo così bene che mi sono pentito di non aver fatto il lungo! :mrgreen:
Dai cacchio non possono farti fare dinuovo da biciscopa!! Comunque, anche se fosse, ti tengo compagnia :-x
Vedremo, se servisse non me ne fa nulla, tanto il giro l'ho già fatto e rifatto partendo pure da casa che di correrlo non è che me ne faccia poi chissà cosa. Domani dopo 15 gg di fermo nauseato provo a riprendere il velocipede, vedremo cosa succede. Dovrei agnellare che è dal 2013 che non salgo più sù.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Nel percorso da 76km e' stata inserita albaretto torre? ILa traccia del sito ci passa, l'elenco delle salite indica ancora murazzano e non albaretto, penso sia giusta la traccia, ma non e' chiarissimo.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Nel percorso da 76km e' stata inserita albaretto torre? ILa traccia del sito ci passa, l'elenco delle salite indica ancora murazzano e non albaretto, penso sia giusta la traccia, ma non e' chiarissimo.

Secondo quanto riportato dal sito il percorso non farà Albaretto ma Lequio Berria e successivamente Bossolaschetto: in pratica il corto è tale e quale agli altri anni con l'unica differenza che viene tagliata la 12 salita di Murazzano.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Salve essendo vicino all'evento,sono di Asti, vorrei provare con i miei 5000 km nelle gambe ma ho 28 anni e posso cavarmela, da quando ho iniziato, di provare a fare il medio del GF della Nocciola, la settimana prossima dovrei provare a fare qualche salita del giro tipo la pantani e la coppi/dei campioni.
Chi ha partecipato l'anno scorso mi ha consigliato di montare un pignone da 30, da cosa ho visto il dislivello è sotto i 1800 mt e nella descrizione del percorso non indicano dei picchi ma solo la pendenza media è impegnativo?
Io monto 23-25-28 finali, potri fare eventualmente 23-25-28-30 rimuovendo magari un 14 o 15.
Volevo anche sapere cosa prevede l'organizzazione come ristori e pacco gara.
Ultima cosa aspettavo il meteo per vedere che tempo farà data la possibilità di iscriversi fino al 21 senza sovraprezzo