Dt Swiss rc38 t

ECOVIP9

Novellino
8 Ottobre 2008
73
4
ValleCamonica(BS)
Visita sito
Bici
Specialized S-Work
Buon giorno
Sto' acquistando la mia nuova bdc una specialized tarmac 2015
La scelta delle ruote e caduta sulle dt Swiis rc38 per tubolare
Vorrei una vostra impressione tenendo conto che io peso 60 kg
Non sono un agonista ma comunque qualche km lo faccio (11000/13000)
Dipende gli anni e su percorsi vari che vanno dai passi alpini a lunghi in pianura
Vi ringrazio in anticipo
Buoni km a tutti
o-o
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buon giorno
Sto' acquistando la mia nuova bdc una specialized tarmac 2015
La scelta delle ruote e caduta sulle dt Swiis rc38 per tubolare
Vorrei una vostra impressione tenendo conto che io peso 60 kg
Non sono un agonista ma comunque qualche km lo faccio (11000/13000)
Dipende gli anni e su percorsi vari che vanno dai passi alpini a lunghi in pianura
Vi ringrazio in anticipo
Buoni km a tutti
o-o

Buonasera,
sicuramente la ruota in esame è quella che presenta il miglior rapporto peso/prestazioni/prezzo della gamma delle ruote DT Swiss. Il profilo è medio e quindi indicato a quasi tutti i percorsi, la tecnologia dei mozzi è su base star ratchet quindi famosi per la loro affidabilità e scorrevolezza. Il peso e i KM indicati sono nel pieno delle specifiche quindi prosegua tranquillamente con l'acquisto. Se necessita di informazioni specifiche non esiti a contattarmi.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Buon giorno
Sto' acquistando la mia nuova bdc una specialized tarmac 2015
La scelta delle ruote e caduta sulle dt Swiis rc38 per tubolare
Vorrei una vostra impressione tenendo conto che io peso 60 kg
Non sono un agonista ma comunque qualche km lo faccio (11000/13000)
Dipende gli anni e su percorsi vari che vanno dai passi alpini a lunghi in pianura
Vi ringrazio in anticipo
Buoni km a tutti
o-o

Le ruote vanno benissimo, io le ho e di chili n'è peso più di te.....poi in Service mi conoscono......:mrgreen:
Vai tranquillo, garantisco io e se ci sono problemi hanno un post vendita eccezionale o-o
 

cecca1966

Novellino
21 Ottobre 2014
66
2
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Buon giorno
Sto' acquistando la mia nuova bdc una specialized tarmac 2015
La scelta delle ruote e caduta sulle dt Swiis rc38 per tubolare
Vorrei una vostra impressione tenendo conto che io peso 60 kg
Non sono un agonista ma comunque qualche km lo faccio (11000/13000)
Dipende gli anni e su percorsi vari che vanno dai passi alpini a lunghi in pianura
Vi ringrazio in anticipo
Buoni km a tutti
o-o
Ciao avrei intenzione di comprare le lruote da te citate.puoi darmi delle impressioni di guida?grazie
 

N.i.c.o.l.a

Novellino
11 Luglio 2015
35
30
Visita sito
Bici
cannondale
Buon giorno
Sto' acquistando la mia nuova bdc una specialized tarmac 2015
La scelta delle ruote e caduta sulle dt Swiis rc38 per tubolare
Vorrei una vostra impressione tenendo conto che io peso 60 kg
Non sono un agonista ma comunque qualche km lo faccio (11000/13000)
Dipende gli anni e su percorsi vari che vanno dai passi alpini a lunghi in pianura
Vi ringrazio in anticipo
Buoni km a tutti
o-o

se qualcuno e' interessato le vendo per passaggio al profilo piu' alto
 

Allegati

  • dtswiss.jpg
    dtswiss.jpg
    32,6 KB · Visite: 105
  • dtswiss2.jpg
    dtswiss2.jpg
    24,7 KB · Visite: 54

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
DT del quale sono un felice possessore di ruote per tubolare (RRC46)... hanno un pò stancato con queste grafiche spartane e minimali... spesso non ci "azzeccano" (per dirla alla Di Pietro) con le livree delle nostre bike, le vorrei più racing e aggressive... nero/nero non esistono in catalogo - perchè non farle??? tutte le aziende le producono??? - poi i mozzi bianchi (su alcune serie) onestamente hanno stancato come pure i raggi... DT a quando un rinnovo radicale??? sulla qualità in generale e sulla scorrevolezza dei mozzi nulla da dire, una spanna superiori a tutte le marche... OPINIONI PERSONALI NE'...
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
DT del quale sono un felice possessore di ruote per tubolare (RRC46)... hanno un pò stancato con queste grafiche spartane e minimali... spesso non ci "azzeccano" (per dirla alla Di Pietro) con le livree delle nostre bike, le vorrei più racing e aggressive... nero/nero non esistono in catalogo - perchè non farle??? tutte le aziende le producono??? - poi i mozzi bianchi (su alcune serie) onestamente hanno stancato come pure i raggi... DT a quando un rinnovo radicale??? sulla qualità in generale e sulla scorrevolezza dei mozzi nulla da dire, una spanna superiori a tutte le marche... OPINIONI PERSONALI NE'...

Direi che allora alla presentazione della nuova gamma di ruote rimarrà piacevolmente sorpreso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Direi che allora alla presentazione della nuova gamma di ruote rimarrà piacevolmente sorpreso ;-)

A me personalmente piace moltissimo la linea attuale dt, sobria senza sfociare mai in eccessi pacchiani, per questo ho scelto i dt swiss spline 38 tubolar, sono molto soddisfatto per la fluidita dei mozzi, il vento laterale non influisce molto anzi quasi nulla nella guida e per un cerchio da quasi 40 non e' poco, probabilmente grazie ad un compromesso aereodinamico di forma alare azzecato per le medie alte velocita'.
Con i corima rossi fischiano pero' parecchio, secondo voi con cosa si potrebbe provare? Swisstop black prince? Come vedo consigliati per il profilo da 46?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
A me personalmente piace moltissimo la linea attuale dt, sobria senza sfociare mai in eccessi pacchiani, per questo ho scelto i dt swiss spline 38 tubolar, sono molto soddisfatto per la fluidita dei mozzi, il vento laterale non influisce molto anzi quasi nulla nella guida e per un cerchio da quasi 40 non e' poco, probabilmente grazie ad un compromesso aereodinamico di forma alare azzecato per le medie alte velocita'.
Con i corima rossi fischiano pero' parecchio, secondo voi con cosa si potrebbe provare? Swisstop black prince? Come vedo consigliati per il profilo da 46?

Buonasera,
assolutamente vanno utilizzati black prince, tutti gli altri pattini invalidano la garanzia sul prodotto.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Direi che allora alla presentazione della nuova gamma di ruote rimarrà piacevolmente sorpreso ;-)

Buongiorno,
ero interessato all'acquisto di una ruota da affiancare alle R0 che possiedo attualmente e direi che le RC38 SPLINE T potrebbero fare al caso mio in quanto cerco una ruota "all around" da utilizzare su tutti i tipi di terreno e per tutta la stagione.
L'unica cosa che mi lascia un pò restio è la mancanza di una pista frenante con trattamento specifico (a differenza delle DICUT) che dovrebbe penalizzarle rispetto ad altri modelli che avevo addocchiato.
Grafiche a parte (a me quella attuale delle SPLINE piace), mi potrebbe dire se per la gamma 2016 (a proposito quando verrà presentata/commercializzata?) le SPLINE saranno ancora a catalogo e se verranno apportate migliorie rispetto a quelle attuali?
Grazie! o-o
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno,
ero interessato all'acquisto di una ruota da affiancare alle R0 che possiedo attualmente e direi che le RC38 SPLINE T potrebbero fare al caso mio in quanto cerco una ruota "all around" da utilizzare su tutti i tipi di terreno e per tutta la stagione.
L'unica cosa che mi lascia un pò restio è la mancanza di una pista frenante con trattamento specifico (a differenza delle DICUT) che dovrebbe penalizzarle rispetto ad altri modelli che avevo addocchiato.
Grafiche a parte (a me quella attuale delle SPLINE piace), mi potrebbe dire se per la gamma 2016 (a proposito quando verrà presentata/commercializzata?) le SPLINE saranno ancora a catalogo e se verranno apportate migliorie rispetto a quelle attuali?
Grazie! o-o

Buongiorno,
cosa intende per trattamento specifico delle DICUT?
I cerchi delle ruote Spline rimarranno con le medesime caratteristiche tecniche rispetto a quelli proposti quest'anno.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno,
cosa intende per trattamento specifico delle DICUT?
I cerchi delle ruote Spline rimarranno con le medesime caratteristiche tecniche rispetto a quelli proposti quest'anno.

Buongiorno,
per trattamento specifico intendo quei trattamenti adottati per dissipare meglio il calore oppure per scaldare meno la pista frenante (es: diamante, basalto, ceramica, resine specifiche,ecc..)....e dalle poche informazioni trovate a riguardo, mi sembra di aver capito che per le SPLINE T (contrariamente alle DICUT o alle SPLINE C) questo trattamento specifico della pista frenante non è presente.
E' possibile inoltre sapere quando verrà presentata/commercializzata la nuova gamma di ruote e se sono previste delle novità rispetto ai modelli attualmente in commercio?
Grazie! o-o
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno,
per trattamento specifico intendo quei trattamenti adottati per dissipare meglio il calore oppure per scaldare meno la pista frenante (es: diamante, basalto, ceramica, resine specifiche,ecc..)....e dalle poche informazioni trovate a riguardo, mi sembra di aver capito che per le SPLINE T (contrariamente alle DICUT o alle SPLINE C) questo trattamento specifico della pista frenante non è presente.
E' possibile inoltre sapere quando verrà presentata/commercializzata la nuova gamma di ruote e se sono previste delle novità rispetto ai modelli attualmente in commercio?
Grazie! o-o

Buonasera,
tutti i cerchi DT Swiss in carbonio adottano la medesima tecnologia che ovviamente negli anni si è aggiornata usando sempre resine e strutture più performanti. Se però prendiamo una ruota Spline attuale e una ruota Dicut attuale le caratteristiche di base del cerchio sono le medesime (a livello di carbonio), ovviamente Dicut usa un cerchio più leggero rispetto a quello Spline.
La gamme di ruote nuove verrà presentata ufficialmente ad Eurobike e vi saranno diverse novità.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buonasera,
tutti i cerchi DT Swiss in carbonio adottano la medesima tecnologia che ovviamente negli anni si è aggiornata usando sempre resine e strutture più performanti. Se però prendiamo una ruota Spline attuale e una ruota Dicut attuale le caratteristiche di base del cerchio sono le medesime (a livello di carbonio), ovviamente Dicut usa un cerchio più leggero rispetto a quello Spline.
La gamme di ruote nuove verrà presentata ufficialmente ad Eurobike e vi saranno diverse novità.

Quindi da quello che mi dite la pista frenante SPLINE e DICUT sono identiche? Di conseguenza hanno le stesse proprietà di frenata?

Allora chi mi ha riferito che sulle SPLINE, a differenza delle DICUT, la pista frenante non era trattata si sbagliava....meglio così!

Grazie per le informazioni ricevute! o-o