Quali sono i migliori copertoncini?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Vorrei sapere secondo voi qual è la marca di copertoni che consente il minor numero di forature per chilometri percorsi e quali con un miglior rapporto qualità prezzo.Grazie.


Se ti interessa limitare al massimo le forature o usi una gomma da mountain bike oppure Michelin Krilion Carbon. Credo non esista nulla di più impenetrabile...a parte una gomma piena...
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Qualità/prezzo tenuta durata SPECIALIZED mondo pro slick,
in 2 anni mai forato 7500km forse il posteriore era un po usurato tenuta splendida ( doppia mescola e profili tipo motoGP)
Al prezzo di 25 euro cad circa 210 gr.
Li ho rimontati anche sulle nuove eurus
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
oggi ho montato sulle zonda 2007 al posto dei pro race2: all'anteriore un veloflex black da 22 al posteriore un open corsa evo ks da 23.
La scorrevolezza mi sembra uguale ma il confort è decisamente migliorato ( telaio all-carb ) al punto di essere paragonabile alle altre 2 ruote che ho con cerchi mavic open pro e copertoncini pro race 2.
Sicuramente i copertoncini open tubular possono essere la soluzione x chi non vuole passare al carbonio ma avere comunque una buona comodità di marcia
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
In molti topic ho sempre dichiarato l'ottima resistenza alla foratura dei Michelin Krilion Carbon. Ovviamente pesano di più (235g da 23) ma hanno anche un rinforzo antiforatura di ben 4 strati, notevole anche la durata. Costano intorno a 35 euro l'uno. Sulla scorrevolezza rispetto ai copertoncini che ho usato in precedenza, (conty gp 4000) non ho notato grandi differenze.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Comunque quella del topic è una domanda da un milione di dollari senza una vera risposta. Dipende da troppi fattori. Il fatto che un copertoncino sia dotato di un resistentissimo rinforzo antiforatura non significa che esso sia la soluzione per non forare. Se uno tiene la gomma a 4 atmosfere, anche se ha il più rinforzato copertoncino in commercio rischierà molto di più di "pizzicare" di uno che magari ha una copertura race leggera ma gonfiata correttamente. Anche perchè le forature per pizzicamento sono le più comuni. Se uno non bada al peso credo che in commercio ci siano tanti buoni copertoncini dotati di sistema antiforatura, il Krilion è uno di questi. A me personalmente ha fatto una buona impressione un cop della Kenda che ho visto montato da un mio amico, di cui però non ricordo il modello. Sembrava veramente ben fatto e aveva una trama fittissima ai lati.