Fulcrum racing3 2018

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
avendo / avendo avuto sia neutron che r3 la differenza non è abbissale
e specie con il maggior confort del nuovo cerchio 17c + pneumatici da 25 forse si avvicineranno ancora di più ai pregi delle neutron

La differenza tra queste ruote e la maggior parte delle altre non è abissale.
Sono delle Bora con cerchio diverso come diceva qualcun altro. Le neutron dovrebbero essere più "compliant", le Bora più aerodinamiche. Ma il bilanciamento tra i vari aspetti di una ruota raggiunto da queste due (Zonda/R3) specialmente con 17 e 25 secondo me è ottimo.
 

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
la differenza tra queste ruote e la maggior parte delle altre non è abissale.
Sono delle bora con cerchio diverso come diceva qualcun altro. Le neutron dovrebbero essere più "compliant", le bora più aerodinamiche. Ma il bilanciamento tra i vari aspetti di una ruota raggiunto da queste due (zonda/r3) specialmente con 17 e 25 secondo me è ottimo.

😆😆😆
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
stavo vedendo le caratteristiche delle nuove R3

http://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-3

tutto bello, peccato il cerchio largo "solo" 22,5.
24 sarebbe stato perfetto.
questo perchè montandoci dei tubeless come i pro one da 25 diventano, con quel canale da 17, dei 28mm e quindi quel 22,5 è un pò pochino.
comunque niente di trascendentale.
vedremo il prezzo, ma sicuramente sarà un prodotto di successo.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
A me non piace che hanno ridotto per fresature sul cerchio rispetto alle Zonda e per avere un peso comparabile siano andati a fresare il mozzo. La somma è uguale in termini di peso ma non in termini pratici.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
A me non piace che hanno ridotto per fresature sul cerchio rispetto alle Zonda e per avere un peso comparabile siano andati a fresare il mozzo. La somma è uguale in termini di peso ma non in termini pratici.

non credo che Fulcrum si metta a alleggerire senza prevedere conseguenze.
tra l'altro danno un peso ciclista di 109 kg (sinceramente non ricordo se tale limite ci fosse anche per le precedenti).
vedremo.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
stavo vedendo le caratteristiche delle nuove R3

http://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-3

tutto bello, peccato il cerchio largo "solo" 22,5.
24 sarebbe stato perfetto.
questo perchè montandoci dei tubeless come i pro one da 25 diventano, con quel canale da 17, dei 28mm e quindi quel 22,5 è un pò pochino.
comunque niente di trascendentale.
vedremo il prezzo, ma sicuramente sarà un prodotto di successo.
si avevo notato, ma considera che è in linea con le attuali: canale da 15c e larghezza 20,5
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non Ti seguo: il cerchio è fresato (è nella descrizione di fulcrum e si vede nelle foto).
In ogni caso i cerchi di tutta la gamma campagnolo fulcrum in alluminio non sono mai stati particolarmente leggeri, però hanno piste solide e durevoli e tutto il cerchio il generale è abbastanza robusto rispetto a larga parte della concorrenza.

Detto questo considerando che non usano cerchi sotto i 400g sulle top di gamma non vedo perché dovrebbero farlo sul media gamma.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se guardi le fresature delle 3 lasciano una nervatura centrale tra un nipple ed il successivo. Cosa che non succede sulle Zonda, come anche sulle vecchie 3. Per il resto apprezzo il prodotto davvero molto, ma con uqquesta generazione le Zonda mi sembrano marginalmente migliori sempre considerato che stiamo parlando della stessa ruota
 
10 Gennaio 2012
37
1
Visita sito
Bici
-----
Ho mandato un messaggio alla Fulcrum e mi hanno detto che la R3 2018 non sarà 2way fit ma solo per copertoncino!!!

che peccato, le stavo aspettando.

Buongiorno,

in Italia dovrebbero essere disponibili a partire da Dicembre 2017.

Ps: non è prevista la versione 2-Way Fit, ma quella per copertoncino.

grazie
Fulcrum team


su questa cifra cosa trovo per tubeless?
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
2ru⊙teinviaggi⊙;6006913 ha scritto:
Ho mandato un messaggio alla Fulcrum e mi hanno detto che la R3 2018 non sarà 2way fit ma solo per copertoncino!!!

che peccato, le stavo aspettando.

Buongiorno,

in Italia dovrebbero essere disponibili a partire da Dicembre 2017.

Ps: non è prevista la versione 2-Way Fit, ma quella per copertoncino.

grazie
Fulcrum team


su questa cifra cosa trovo per tubeless?

Guarda in casa DT swiss. le spline line 23 oppure DT SWISS R23 SPLINE che trovi a prezzi molto interessanti.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
2ru⊙teinviaggi⊙;6006913 ha scritto:
Ho mandato un messaggio alla Fulcrum e mi hanno detto che la R3 2018 non sarà 2way fit ma solo per copertoncino!!!

che peccato, le stavo aspettando.

Buongiorno,

in Italia dovrebbero essere disponibili a partire da Dicembre 2017.

Ps: non è prevista la versione 2-Way Fit, ma quella per copertoncino.

grazie
Fulcrum team


su questa cifra cosa trovo per tubeless?
assurdo, fino a pochi giorni fa era ESPRESSAMENTE indicato sul sito che le nuove R3 erano 2wf.
era annunciato nelle caratteristiche del prodotto, l'ho visto coi miei occhi e l'ho anche più volte riportato in questo forum.
un mese fa ho anche chiamato un negozio autorizzato del nord, con cui ho ottimi rapporti, che non solo mi ha confermato quanto era scritto sul sito fulcrum riguardo alle caratteristiche ma mi aveva anche offerto di mettermi una coppia di nuove R3 da parte.
un dietro front che mi fa pensare che abbiano avuto problemi tecnici o di approvvigionamento, ma potrebbe anche indicare una certa approssimazione nella politica commerciale.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
o forse che il tubeless sulle stradali nn ha grandi numeri di vendita

pure secondo me...
Non ha un gran senso avere due ruote molto simili entrambe 2wf..meglio lasciare il top di gamma ust anche per differenziare meglio e in alto il prodotto.
D' altra parte le R3 possono essere rese tubeless ready molto facilmente...
Non mi sembra così strano
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
scusa dove lo hai letto che hanno fresato il mozzo?

Ho visto le foto

20170919151458_Racing32018.jpg
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
E' vero che con "l'appesentimento" delle R0 le R3 diventano più appetibili, ma a questo prezzo sinceramente per 200€ prenderei le 0.... http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=4590&idc=16&ids=1 chi era a favore delle r3 c17 rispetto alle r0 lo è ancora con questo prezzo di listino?

Peccato ero molto interessato, ho avuto le vecchie zonda c15 le reputo il compromesso migliore delle ruote che abbia mai avuto...da un paio d'anni ho due set di ruote entrambe c17 e le trovo più comode e sicure in discesa
 
Ultima modifica:

gen93

Novellino
11 Novembre 2017
9
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Da circa un mese ho acquistato nuove di pacco le R0 2017 c17. Provenivo dalle Speed a profilo alto e devo dire che, a parte un centinaio di km di adattamento, sono più che soddisfatto. Le R0 rispetto alle Speed non sono così "morbide" e la sensazione è quella di avere una ruota rigida e scattante. In discesa il canale da 17 e la pista frenante in alluminio (non ho optato per le nite) da una sicurezza nettamente maggiore a quella delle Speed.
Per quanto riguarda il discorso F3 o F0 personalmente non lo limiterei ad un fatto di grammo più o grammo meno ma più sulla qualità del mozzo. Il mozzo USB ceramico delle R0 lo trovo imparagonabile! Basti pensare che è lo stesso delle le nuove Speed 40 che però costano più del doppio delle R0!
Quindi ad occhio chiusi dico di puntare sulle R0 non per qualche grammo in meno ma per la differenza sui mozzi che si fa sentire!!