Consiglio/consulenza acquisto TV con possibilità di registrare

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non hai idea di cosa sono riuscito a fare con il sorriso da pirla... effettivamente, ora che ci penso, quello che mi caratterizza non e' solo il sorriso :mrgreen:

Rieccomi a rompere.
In attesa di recarmi in un negozio fisico e provare come dici tu con la chiavetta USB, ho visto questa offerta su Groupon:
https://www.groupon.it/deals/lg-43l...ge&utm_campaign=lg-43lj500v-tv-led-43-full-hd

allora ho verificato sul sito LG Italia se si può programmare una registrazione quando si è fuori casa. Non riuscendo a trovare la risposta ho chattato con il servizio clienti che mi hanno risposto come vedi nell'allegato.
 

Allegati

  • lG.JPG
    lG.JPG
    99,8 KB · Visite: 16

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
non tutte le tv hanno la funzione di registrazione che si chiama PVR.
basta collegare all'uscita USB e programmare la registrazione.

io ho un tv samsung che nella versione italiana non ha il PVR mentre in quella europea si.
è solo una questione di software abilitato.
per cui devi cercare tra le caratteristiche che sia presente la funzione PVR


inoltre le registrazioni su chiavette non sono sempre funzionanti e comunque lo spazio è limitato.
la cosa migliore è utilizzare un Hard disk esterno USB (meglio se alimentato separatamente) che da maggiori garanzie.
io uso un vecchio hard disk inserito in un'apposito case (15 euro) e non ho mai avuto problemi nel registrare !
chiaramente ho un'altra tv con funzione PVR

questo per esempio ha il PVR :
https://www.monclick.it/prodotti/8/...zi&utm_medium=Comparatori&utm_campaign=TV LED

se guardi tra le caratteristiche c'è scritto PVR si
 
Ultima modifica:

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Non riuscendo a trovare la risposta ho chattato con il servizio clienti che mi hanno risposto come vedi nell'allegato.
Ti confermo quanto detto dalla sciura Rossella (ho letto al volo il manuale da pagina a pagina ed ho incrociato l'informazione con l'assistenza LG): quel modello non supporta registrazione su USB di alcun tipo. Riprova, sarai piu' fortunato! :mrgreen:

Edit: guarda questo, buon uomo - ha il tuo nome scritto sopra. Fa quanto ti serve (e molto altro) e costa solo 9 euro in piu'!
io ho un tv samsung che nella versione italiana non ha il PVR mentre in quella europea si. è solo una questione di software abilitato.
Hai provato a "forzare" il firmware della versione europea in quella Italiana*? Di solito mettendo l'immagine del firmware (e al limite) cambiando identificativo del prodotto ed il checksum ci si potrebbe anche riuscire ;)

*Dimmi il modello che faccio una ricerca rapida.
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Hai provato a "forzare" il firmware della versione europea in quella Italiana*? Di solito mettendo l'immagine del firmware (e al limite) cambiando identificativo del prodotto ed il checksum ci si potrebbe anche riuscire ;)

*Dimmi il modello che faccio una ricerca rapida.
quella funziona solo su alcuni modelli per il mio esiste una procedura per forzare il firmware che però richiede un cellulare con porta infrarossi !
ho desistito !
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Macche'... guarda l'Edit (io scrivo i messaggi a rate: mea culpa)!

Ancora sto controllando il manuale, ma dovremmo esserci... aspetta (piu' o meno) fiducioso! ;)

Edit: c'e' tutto!

Preso!
All'insaputa della compagna, e sarà una regalo di Natale.
Quando arriverá, peró, dovrò provarlo e conoscere a menadito tutte le funzioni, altrimenti ...chi la sente, poi.
Grazie per la consulenza!o-o
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Figurati, per cosi' poco: al contrario, sono io lieto di essere stato d'aiuto! o-o
Preso!
All'insaputa della compagna (...)
Tesoro, non immaginerai mai cosa ho trovato abbandonato vicino al cassonetto dell'immondizia*...

Nota: al posto di una chiavetta USB, ti suggerisco di utilizzare un hard disk (possibilmente autoalimentato).

quella funziona solo su alcuni modelli per il mio esiste una procedura per forzare il firmware che però richiede un cellulare con porta infrarossi !
Ok, di cose strane ne ho viste... ma questa mi manca! :)

*qualora, anche questo non dovesse funzionare, indica con un dito la finestra assumendo l'espressione più sorpresa che riesci a fare esordendo con "Un unicorno?!?" e, approfittando della distrazione, esci di corsa dalla stanza. Le nostre compagne, talvolta, difettano di quella sensibilita' necessaria a comprendere l'impellente bisogno di una nuova bici, un nuovo laptop, un nuovo tv, etc. :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Cercati un mypassport su Amazon, che è meglio. Harddisk della WD portatile, ideato per portatili, senza alimentazione esterna. Io lo uso su un televisore sony. Va bene, su un 500gb ci stanno circa 50 film.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Che svantaggi ha per il fatto di trarre alimentazione dall'apparecchio a cui è collegato, invece di averne di propria?;nonzo%
Di per se nessuna: l'USB del televisore fornisce 5V e 500mA. Se l'alimentazione del disco oltrepassa quel valore, sentirai quell'inquietante (e fastidioso) ticchettio del motore che tenta lo spinup senza riuscirci (come, ad esempio fanno alcuni WD Scorpio)... ah si, oltre a questo il disco non funziona.

Detto questo, i Toshiba Canvio, gli Hitachi Touro, i WD MyPassport (ottima idea [MENTION=53903]leonisa[/MENTION]), etc. non dovrebbero aver problemi: guarda se - al limite - hai la possibilita' di restituirli qualora ci dovessero essere menate.
Cercati un mypassport su Amazon, che è meglio. Harddisk della WD portatile, ideato per portatili, senza alimentazione esterna. Io lo uso su un televisore sony. Va bene, su un 500gb ci stanno circa 50 film.
2 Tb (non costano uno sproposito) trovo sia la "misura" giusta... il TV in questione ha la pausa LiveTV (registrazione differita: in pratica scrive - e legge, nel momento in cui riprendi a guardare da dove sei andato in pausa, contemporaneamente) e questo mi lascia presupporre che la compressione dello stream video in registrazione non sia granché (aka: grandi file, grande spazio). :mrgreen: