FULCRUM ZERO NITE Frenata Rumorosa Vibrazioni

oltre76

Novellino
28 Aprile 2015
2
0
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno, sto cercando informazioni in merito ai Fulcrum Zero Nite. Acquistati a febbraio, percorsi più di 600 km. Montato i pattini che sono abbinati alle Zero Nite, pattino Blu. La frenata produce un rumore assordante, roba che sembra di stare in sella ad un asino. Il rumore a suo volta si traduce in vibrazioni su tutto il telaio della bike. Contattato il venditore che ha immediatamente segnalato il problema a Fulcrum. Risposta: "stiamo facendo delle verifiche, tra qualche settimana le faremo sapere"! Ho contattato personalmente Fulcrum, stessa risposta anche a me "non sappiamo darle una data certa, stiamo facendo dei test". Spendere più di mille euro di cerchi, mille euro tutti buoni è come, e come sempre, "all'italiana", "il problema c'è le faremo sapere"? Da un'azienda leader nel settore, mi aspetto, come minimo dettagli in più e risoluzione del problema mentre fanno "le verifiche del caso".
Suggerito il cambio dei pattini, l'inclinazione dei pattini... niente da fare, li consuma in maniera irregolare, il rumore e la vibrazione persistono.
Qualcuno ha problemi sule Fulcrum Zero Nite?
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Buongiorno, sto cercando informazioni in merito ai Fulcrum Zero Nite. Acquistati a febbraio, percorsi più di 600 km. Montato i pattini che sono abbinati alle Zero Nite, pattino Blu. La frenata produce un rumore assordante, roba che sembra di stare in sella ad un asino. Il rumore a suo volta si traduce in vibrazioni su tutto il telaio della bike. Contattato il venditore che ha immediatamente segnalato il problema a Fulcrum. Risposta: "stiamo facendo delle verifiche, tra qualche settimana le faremo sapere"! Ho contattato personalmente Fulcrum, stessa risposta anche a me "non sappiamo darle una data certa, stiamo facendo dei test". Spendere più di mille euro di cerchi, mille euro tutti buoni è come, e come sempre, "all'italiana", "il problema c'è le faremo sapere"? Da un'azienda leader nel settore, mi aspetto, come minimo dettagli in più e risoluzione del problema mentre fanno "le verifiche del caso".
Suggerito il cambio dei pattini, l'inclinazione dei pattini... niente da fare, li consuma in maniera irregolare, il rumore e la vibrazione persistono.
Qualcuno ha problemi sule Fulcrum Zero Nite?


Per ora le segnalazioni riguardavano i primi 500 km circa per l'eccessivo consumo pattini e rumori, poi PARE si sia assestato, normalmente con il posizionamento corretto dei pattini in modo convesso il rumore spariva.

L'assurdo se posso permettermi è che i test li fanno ora ????? e durante la progettazione allora hanno bevuto prosecco ??????

I test gli hanno fatti, ma a loro del rumore e dell'eccessivo consumo pattini non frega nulla, anzi, comprerai più pattini... siamo veramente alla frutta, ribadisco che Campagnolo sta perdendo sempre più terreno.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno, sto cercando informazioni in merito ai Fulcrum Zero Nite. Acquistati a febbraio, percorsi più di 600 km. Montato i pattini che sono abbinati alle Zero Nite, pattino Blu. La frenata produce un rumore assordante, roba che sembra di stare in sella ad un asino. Il rumore a suo volta si traduce in vibrazioni su tutto il telaio della bike. Contattato il venditore che ha immediatamente segnalato il problema a Fulcrum. Risposta: "stiamo facendo delle verifiche, tra qualche settimana le faremo sapere"! Ho contattato personalmente Fulcrum, stessa risposta anche a me "non sappiamo darle una data certa, stiamo facendo dei test". Spendere più di mille euro di cerchi, mille euro tutti buoni è come, e come sempre, "all'italiana", "il problema c'è le faremo sapere"? Da un'azienda leader nel settore, mi aspetto, come minimo dettagli in più e risoluzione del problema mentre fanno "le verifiche del caso".
Suggerito il cambio dei pattini, l'inclinazione dei pattini... niente da fare, li consuma in maniera irregolare, il rumore e la vibrazione persistono.
Qualcuno ha problemi sule Fulcrum Zero Nite?

le mie hanno vibrato per circa 500/1000 km poi hanno smesso, l'importante è dare la giuista inclinzione ai pattini, il posteriore invece ha continuato vibrare e fischiare più a lungo poi mi sono accorto che era colpa del pattino sinistro che creava questo fastidioso rumore, una volta sostituito ha smesso pure lui.
Da quanto ho visto io devi avere pazienza, darci la giusta inclinazione e poi con i km smettono di fischiare..
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Stesso problema con le stesse ruote ma solo davanti. Continuo a modificare l'angolo del pattino ma dopo poche frenate tutto come prima. Seconda cosa pattini posteriori FINITI dopo neanche 700 Km. Anteriori quasi alla frutta.
Ho notato anche che quando fischia la frenata perde molto in incisività.

Terza cosa ho bucato in 700 km 4 volte tra davanti e dietro sempre con copertoncini Schwalbe R1 e camere sempre Schwalbe. sarà sicuramente sfiga mia ma con le precedenti R0 non mi capitava mai. (cerchio e copertoncino puliti )
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
le mie hanno vibrato per circa 500/1000 km poi hanno smesso, l'importante è dare la giuista inclinzione ai pattini, il posteriore invece ha continuato vibrare e fischiare più a lungo poi mi sono accorto che era colpa del pattino sinistro che creava questo fastidioso rumore, una volta sostituito ha smesso pure lui.
Da quanto ho visto io devi avere pazienza, darci la giusta inclinazione e poi con i km smettono di fischiare..

Andy tu hai ragione, bisogna portare pazienza, ma quando si spendono 1000 euro per due ruote per una bici, io pretendo un prodotto perfetto, che sia stato testato in tutti i modi prima del rilascio del prodotto all'utente finale, invece ne stanno succedendo di tutti i "colori", guarda i vari scolorimenti, ecc, ripeto non voglio essere polemico, ma nel 2015, il prodotto qualità deve esserci senza se e senza ma.

Se non hanno la tecnologia per mettere sul mercato delle ruote total BLACK, quelle che ora vanno per la maggiore, per contrastare la concorrenza, che continuassero a fare le ottime F.Zero classiche dove lì i problemi che moltissimi utenti accusano non ci sono.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Stesso problema con le stesse ruote ma solo davanti. Continuo a modificare l'angolo del pattino ma dopo poche frenate tutto come prima. Seconda cosa pattini posteriori FINITI dopo neanche 700 Km. Anteriori quasi alla frutta.
Ho notato anche che quando fischia la frenata perde molto in incisività.

Terza cosa ho bucato in 700 km 4 volte tra davanti e dietro sempre con copertoncini Schwalbe R1 e camere sempre Schwalbe. sarà sicuramente sfiga mia ma con le precedenti R0 non mi capitava mai. (cerchio e copertoncino puliti )

A me succedeva così al posteriore, modificavo l'angolo ma dopo poco rincominciava a fischiare e a perdere di incisività la frenata, sostituito il pattino posteriore il problema è sparito, comunque i primi 1000km fischiano c'è poco da fare...
 
Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Andy tu hai ragione, bisogna portare pazienza, ma quando si spendono 1000 euro per due ruote per una bici, io pretendo un prodotto perfetto, che sia stato testato in tutti i modi prima del rilascio del prodotto all'utente finale, invece ne stanno succedendo di tutti i "colori", guarda i vari scolorimenti, ecc, ripeto non voglio essere polemico, ma nel 2015, il prodotto qualità deve esserci senza se e senza ma.

Esistono migliaia di esempi di prodotti da elettronici fino alle auto o aerei dove ci sono stati migliaia di richiami per problemi.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Esistono migliaia di esempi di prodotti da elettronici fino alle auto o aerei dove ci sono stati migliaia di richiami per problemi.

Le mie non hanno problemi di scolorimenti per adesso... (toccatina:mrgreen:)
Però visto che a quanto pare sta diventando un problema "noto" sarebbe bello sapere cosa ne pensa campagnolo/fulcrum a riguardo in via ufficiale magari con un comunicato.
Magari potrebbe essere colpa della mescola dei pattini o magari potrebbero dire che a tutti quelli che si scoloriscono entro i termini di garanzia la sostituzione del cerchio sarà gratuita e che magari stanno studiando un PEO 2 più resistente.
Spero veramente che Campagnolo si faccia sentire...o-o
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Le mie non hanno problemi di scolorimenti per adesso... (toccatina:mrgreen:)
Però visto che a quanto pare sta diventando un problema "noto" sarebbe bello sapere cosa ne pensa campagnolo/fulcrum a riguardo in via ufficiale magari con un comunicato.
Magari potrebbe essere colpa della mescola dei pattini o magari potrebbero dire che a tutti quelli che si scoloriscono entro i termini di garanzia la sostituzione del cerchio sarà gratuita e che magari stanno studiando un PEO 2 più resistente.
Spero veramente che Campagnolo si faccia sentire...o-o

anche le mie Nite per ora non hanno problemi. (toccata e fuga:-) )
dubito che facciano comunicati ufficiali, mi sa che preferiscono gestire caso per caso senza troppa pubblicità
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
sì però hanno onorato la garanzia sostituendo le ruote scolorite

Per adesso solo 1 ci ha detto che gliele hanno sostituite, che poi se non ho capito male è stato direttamente il rivenditore a sostituirgliele, se il rivenditore non le sostituisce e le manda a campagnolo i tempi diventano lunghi e c'è pure il rischio che rispondano picche... Degli altri 2 o 3, non tantissimi a dire il vero non sappiamo più niente...
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
E sbagliano, ammettere i propri errori cercando di correggersi per soddisfare il cliente è spesso la soluzione migliore

le case, di solito, ammettono i loro errori se viene coinvolta la sicurezza, in questo caso è un problema estetico, considera che però fanno fronte sostituendo i cerchi difettosi
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
le case, di solito, ammettono i loro errori se viene coinvolta la sicurezza, in questo caso è un problema estetico, considera che però fanno fronte sostituendo i cerchi difettosi

Speriamo sia così per tutti... ma ho dei dubbi, nel manuale scrivono proprio che anche se si scoloriscono frenano bene lo stesso e non rientra nella garanzia lo scolorimento

cito il manuale utente:
Parziali asportazioni dello strato superficiale della pista frenante non riducono l’efficacia frenante e costituiscono una normale usura e quindi non coperta da garanzia come riportato nella "Garanzia limitata Campagnolo".
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Per adesso solo 1 ci ha detto che glie le hanno sostituite, che poi se non ho capito male è stato direttamente il rivenditore a sostituirgliele, se il rivenditore non le sostituisce e le manda a campagnolo i tempi diventano lunghi e c'è pure il rischio che rispondano picche... Degli altri 2 o 3, non tantissimi a dire il vero non sappiamo più niente...

degli atri 2-3 casi non sappiamo più niente in quanto presumo che siano andati a buon fine altrimenti si sarebbero fatti sentire. anche il forumista al quale sono state sostituite le ruote non avrebbe detto nulla se non fosse stato sollecitato.
poi siamo obiettivi: i casi riscontrati si contano su una mano
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
degli atri 2-3 casi non sappiamo più niente in quanto presumo che siano andati a buon fine altrimenti si sarebbero fatti sentire. anche il forumista al quale sono state sostituite le ruote non avrebbe detto nulla se non fosse stato sollecitato.
poi siamo obiettivi: i casi riscontrati si contano su una mano

Si è vero speriamo bene...
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
cito il manuale utente:
Parziali asportazioni dello strato superficiale della pista frenante non riducono l’efficacia frenante e costituiscono una normale usura e quindi non coperta da garanzia come riportato nella "Garanzia limitata Campagnolo

credo che queste tre righe dicono già tutto.....