Doping in altri sport

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Io sto con Donati,senza dubbio,la Dicenta che dovrebbe vergognarsi,invece siede in parlamento usurpando non una ma due poltrone,la prima da delegato CIO la seconda da Parlamentare...speriamo che alla fine,cosi come hanno fatto saltare per aria il signor Lance si possa far luce questo periodo buio dello sport italiano,nota bene di tutto lo sport,e non solo del ciclismo,e che i malfattori siano smascherati e svergognati pubblicamente.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
La pensa come noi ma una differenza c'è , noi scriviamo su BDC forum mentre lui è a capo dell'antidoping mondiale e dovrebbe intervenire facendo capire che sarebbe meglio che a sanzionare ci fosse proprio la WADA e non i vari UCI UEFA etc . Non basta dire che potrebbe uscire un Lance Armstrong calciatore , quando poi si vedrebbero squalifiche irrisorie e nessun titolo o penalizzazione alla società di appartenenza. Bisogna ricordare che la responsabilità oggettiva , non è mai stata applicata in questi casi.

Basta dire che per i casi nandrolone et similia ai calciatori dettero squalifiche ridicole (tipo 2 o 3 mesi mi pare), mentre qua ci si prende 3 mesi (giustamente peraltro!) solo per aver parlato con Ferrari.
Mi pare che la differenza la vedrebbe anche un cieco (con tutto il rispetto per i non vedenti...)
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
considera che nel motociclismo il doping uno non influisce sulla prestazione se sei brocco brocco rimani, e poi secondo me è talmente poco diffuso che secondo me non esiste una regolamentazione precisa

ma avete visto le pulsazioni in corsa di un pilota, sono di brutto fuori soglia, se non sei preparato col cavolo che competi, pertanto se qualche d'uno di loro ricorresse al doping avrebbe una lucidità maggiore nei momenti cruciali.
Inoltre considera che esistono sostanze (incluse nella lista antidoping) come i betabloccanti che per le discipline dove serve controllare l'emzione modificano eccome la performance. Senza contare gli eccitanti che non ti fanno vedere i pericoli e magari spingono il pilota dove la razionalità lo farebbe fermare.
comunque sono convinto anche io che negli sport motoristici il doping non sia diffuso, ciò nonostante solamente facendo dei controlli se ne impedisce l'eventuale introduzione.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma avete visto le pulsazioni in corsa di un pilota, sono di brutto fuori soglia, se non sei preparato col cavolo che competi, pertanto se qualche d'uno di loro ricorresse al doping avrebbe una lucidità maggiore nei momenti cruciali.
Inoltre considera che esistono sostanze (incluse nella lista antidoping) come i betabloccanti che per le discipline dove serve controllare l'emzione modificano eccome la performance. Senza contare gli eccitanti che non ti fanno vedere i pericoli e magari spingono il pilota dove la razionalità lo farebbe fermare.
comunque sono convinto anche io che negli sport motoristici il doping non sia diffuso, ciò nonostante solamente facendo dei controlli se ne impedisce l'eventuale introduzione.


ho corso tanti anni con i kart e la forma fisica è fondamentale ma è raggiugibile quasi da tutti gli esseri umani, il talento è innato se freni un metro più tardi o acceleri 1 decimo prima di un' altro lo fai in maniera quasi incoscia

non è tanto una questioni di doti fisiche come nel in altri sport..ma mentale nel senso che pensi prima di fare una certa cosa...

cioè non toglie che anche i piloti è giusto che facciano i test antidoping
ma non penso che sarà mai diffuso come in altri sport almeno che non inventino qualcosa che ti da un secondo al giro...
 

drino74

Novellino
15 Giugno 2012
98
13
trieste
Visita sito
Bici
scapin pro evolution+wilier imperiale, entrambe chorus 9v e 11v
Domandina cattiva cattiva.
Qualcuno mi sà spiegare perche la nazionale gimaicana di altetica, Bolt compreso, effettua una parte della praparazione invernale a Lignano Sabbiadoro, invece che in Giamaica o in mille altri posti? La struttura che li ospita, non è male ma non può competere con altre strutture preesenti per esempio negli USA, e a dirla tutta, per chi non vi è mai stato, Lignano in inverno è un totale mortorio.

A pensar male si fà peccato, ma non sarà che la casuale vicinanza con qualche guru del doping centri qualcosa?
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ho corso tanti anni con i kart e la forma fisica è fondamentale ma è raggiugibile quasi da tutti gli esseri umani, il talento è innato se freni un metro più tardi o acceleri 1 decimo prima di un' altro lo fai in maniera quasi incoscia

non è tanto una questioni di doti fisiche come nel in altri sport..ma mentale nel senso che pensi prima di fare una certa cosa...

cioè non toglie che anche i piloti è giusto che facciano i test antidoping
ma non penso che sarà mai diffuso come in altri sport almeno che non inventino qualcosa che ti da un secondo al giro...


Attenzione, secondo me qua si sta un po' commettendo l'errore che si fa quando per i ciclisti si dice "il doping non fa diventare ronzini gli asini"
Questo è vero, ma a parità di cavalli, quello più dopato vincerà. Sempre e comunque.
Quindi se è pur vero che certe doti sono innate, se io e te abbiamo queste doti e tu vai a pane e acqua e io a betabloccanti e ansiolitici, vedi che le gare di kart, moto o quel che sia tu contro di me non le vincerai mai (o quasi mai...)
E scusa se è poco!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Attenzione, secondo me qua si sta un po' commettendo l'errore che si fa quando per i ciclisti si dice "il doping non fa diventare ronzini gli asini"
Questo è vero, ma a parità di cavalli, quello più dopato vincerà. Sempre e comunque.
Quindi se è pur vero che certe doti sono innate, se io e te abbiamo queste doti e tu vai a pane e acqua e io a betabloccanti e ansiolitici, vedi che le gare di kart, moto o quel che sia tu contro di me non le vincerai mai (o quasi mai...)
E scusa se è poco!


se lo dici tu.. cmq ho corso per anni in tutta italia e non ho mai sentito di ansiolitici visto che si possono comprare in farmacia..se fossero così efficaci sarebbero particolarmente diffusi e nelle corse non ci sono tanti stinchi di santi il mio capomeccanico fu beccato diverse volte ad aggiungere additivi alla miscela :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mentre nel ciclismo senti parlare di doping anche nel giro della domenica... per non parlare di quello che gira in certe palestre

cmq sono pronto ho rispolverato il casco..la tuta non mi entrà più scegli tu la pista :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
se lo dici tu.. cmq ho corso per anni in tutta italia e non ho mai sentito di ansiolitici visto che si possono comprare in farmacia..se fossero così efficaci sarebbero particolarmente diffusi e nelle corse non ci sono tanti stinchi di santi il mio capomeccanico fu beccato diverse volte ad aggiungere additivi alla miscela :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mentre nel ciclismo senti parlare di doping anche nel giro della domenica... per non parlare di quello che gira in certe palestre

cmq sono pronto ho rispolverato il casco..la tuta non mi entrà più scegli tu la pista :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:

ok, però vai oltre al discorso specifico degli sport motoristici.
il mio è un discorso generale: a parità di qualità (o cmq a prossima distanza) il doping vedi che diventa determinante, in qualsiasi sport
soprattutto se tra i campioni vi è pochissimo scarto...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ok, però vai oltre al discorso specifico degli sport motoristici.
il mio è un discorso generale: a parità di qualità (o cmq a prossima distanza) il doping vedi che diventa determinante, in qualsiasi sport
soprattutto se tra i campioni vi è pochissimo scarto...

ma non dico che non sia determinante anche xkè altrimenti non esisterebbe, ma negli sport motoristi dove le doti fisiche contano molto poco rispetto ad altri sport anche il doping di conseguenza è poco determinante

in altri sport dove è il fisico a farla da padrone invece diventa determianante, infatti sono d'accordo che andrebbero aumentati i controlli xkè non credo esiste solo nel ciclismo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Penso anch'io che negli sport motoristici alla fine sia il manico a fare la differenza,comunque non ci metterei la mano sul fuoco...Ad esmpio domenica nella F1 i giri più veloci li hanno macinati alla fine praticaminte dopo 60 giri sempre a palla...E li bisogna restare più che lucidi direi...Quando vedo un pilota che sta incollato ai 300km/h a quello che lo precede partenze ai 200km/h con degli spazi che a momenti mezzo metro è troppo mi vengono i brividi...

Ho fatto pista (moto) seriamente x diversi anni, il doping è cosa sconosciuta.
Non servirebbe a nulla comunque, basta del normale allenamento.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ho corso tanti anni con i kart e la forma fisica è fondamentale ma è raggiugibile quasi da tutti gli esseri umani, il talento è innato se freni un metro più tardi o acceleri 1 decimo prima di un' altro lo fai in maniera quasi incoscia

non è tanto una questioni di doti fisiche come nel in altri sport..ma mentale nel senso che pensi prima di fare una certa cosa...

cioè non toglie che anche i piloti è giusto che facciano i test antidoping
ma non penso che sarà mai diffuso come in altri sport almeno che non inventino qualcosa che ti da un secondo al giro...

Esattamente
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Domandina cattiva cattiva.
Qualcuno mi sà spiegare perche la nazionale gimaicana di altetica, Bolt compreso, effettua una parte della praparazione invernale a Lignano Sabbiadoro, invece che in Giamaica o in mille altri posti? La struttura che li ospita, non è male ma non può competere con altre strutture preesenti per esempio negli USA, e a dirla tutta, per chi non vi è mai stato, Lignano in inverno è un totale mortorio.

A pensar male si fà peccato, ma non sarà che la casuale vicinanza con qualche guru del doping centri qualcosa?
bella domanda ;nonzo%
ho cercato su internet e ho letto che proprio a Legnano gli atleti giamaicani uomini e donne si allenano e lo fanno da diversi anni ;nonzo%
non per pensare male ma......
con tutti i posti che ci sono al mondo, potrebbero anche allenarsi a casa loro gli atleti della Giamaica.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Dopo che il fantino più forte e più polare al Mondo è stato trovato positivo, ogni discussione se si possono dopare o meno chi fa altri Sport, decade....il Doping è diffuso OVUNQUE...!!!
 
  • Mi piace
Reactions: thornn

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche pistorious si allena in italia (mi pare in toscana), l'italia è all'avanguardia sotto il profilo della preparazione atletica

se lo facessero solo per questioni di doping esisto paesi molto più dispersi dell' italia...la giamaica e i paesi caraibici oltre ad essere minuscoli (mi pare che roma abbia più abitanti di tutta la giamaica) non ha certo tutte le infrastrutture che abbiamo in italia

tantissimi atleti africani si allenano in italia

se è per questo anche armin zoeggeler e tutta la nazionale di slittino,bob,skeleton si allena tra germania e austria xkè in italia non ci sono piste....

secondo me se ci si vuole dopare è più facile farlo in qualche sperduta isola dei caraibi che in italia
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ho fatto pista (moto) seriamente x diversi anni, il doping è cosa sconosciuta.
Non servirebbe a nulla comunque, basta del normale allenamento.

A che livelli?
Perchè qua si parla di doping che da poco aiuto (e su questo son d'accordo con voi) e per atleti di alto/altissimo livello (senza voler offendere nessuno, per carità o-o)
Chiaro che in sport come ciclismo o atletica dove il fisico conta al 95% il doping è diffuso anche a medi/bassi livelli (leggi: le GF della domenica)
In sport dove conta poco (5-10%, anche meno) è chiaro che sarà utilizzato (se utilizzato solo dal top del top (tanto per dirla grezza: in F1 e in MotoGP, ma magari già no in F3000 o nel DTM o in altre categorie "minori")
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
L'unico sport dove una ragazza cinese di 16 anni batte gente come Phelps e Lochte è il nuoto.Prima che la Bronzini stia davanti ai suoi colleghi maschi..........
sei male informato.................nessun record del modno femminile è lontanamente paragonabile a uno maschile! Solo per precisione....