Gran Fondo La Fausto Coppi 2017

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
chi in allenamento si aggira, su salite simili, intorno ai 1000 di VAM si prepari, nella GF, a rimenere sul Fauniera almeno un paio d'orette :wacko:
infinita, dura e infinita :prega:

:-)


p.s. così, tanto per fare un po' di impressione


Esatto... L'anno scorso nel lungo, dove credo di essermi gestito abbastanza bene, ho perso 20 minuti esatti dal tempo che avevo fatto due settimane prima nella prova del medio.
1 h 43' in "allenamento"
2 h 02' in gara.
Quest'anno credo che il copione sarà simile o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Esatto... L'anno scorso nel lungo, dove credo di essermi gestito abbastanza bene, ho perso 20 minuti esatti dal tempo che avevo fatto due settimane prima nella prova del medio.
1 h 43' in "allenamento"
2 h 02' in gara.
Quest'anno credo che il copione sarà simile o-o

Quest'anno se non ti bruci prima su quelle schifezze di Valmala e Piatta vai di sicuro sotto le due ore ;-) Ti tengo d'occhio ;-)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Esatto... L'anno scorso nel lungo, dove credo di essermi gestito abbastanza bene, ho perso 20 minuti esatti dal tempo che avevo fatto due settimane prima nella prova del medio.
1 h 43' in "allenamento"
2 h 02' in gara.
Quest'anno credo che il copione sarà simile o-o
secondo me col cavolo che ci metti 2h. negli ultimi 2 anni a vedere i tempi sei migliorato tanto, inoltre fare 1000 di VAM su una salita lunga come il Fauniera non è proprio banale.

hai seguito qualche dieta per perdere un po' di peso o è "solo" allenamento? no perchè mi pare che tu sia già di tuo parecchio magro quindi non mi sembra ci sia molto peso da togliere.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Già ho il magone di mio per il Fauniera, ancora mi trovo [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] che dice di essere un ciclopippone.
Mi sa che domani vado a lasciare la bici all'isola ecologica.. :-)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
secondo me col cavolo che ci metti 2h. negli ultimi 2 anni a vedere i tempi sei migliorato tanto, inoltre fare 1000 di VAM su una salita lunga come il Fauniera non è proprio banale.

hai seguito qualche dieta per perdere un po' di peso o è "solo" allenamento? no perchè mi pare che tu sia già di tuo parecchio magro quindi non mi sembra ci sia molto peso da togliere.

L'anno scorso dati alla mano alla Coppi ci ho messo 2 h 02. Quest'anno ho tolto 5 minuti rispetto allo scorso anno in questo periodo facendo lo stesso giro, ed immagino che anche alla Coppi più o meno sarà così... Certo magari facesse meno caldo dello scorso anno sotto le due ore ci sto anche, ma resto lì lì. Le ultime due edizioni il caldo l'ha fatta veramente da padrone. L'anno scorso già dalla Piatta ho approfittato di diverse docce dei gentilissimi tifosi muniti di taniche e bottiglie di acqua fredda o-o

Dieta? Ma non scherzare :rosik::mrgreen:
D'inverno peso 74 kg circa, d'estate arrivo a 68... Ma semplicemente facendo attività fisica. Sono di quella fortunata stirpe dei mangiafinchèscoppi e tantononprendounchilo :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Già ho il magone di mio per il Fauniera, ancora mi trovo [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] che dice di essere un ciclopippone.
Mi sa che domani vado a lasciare la bici all'isola ecologica.. :-)

Ma che isola ecologica va!!!
Piuttosto mettiamoci d'accordo per il sabato... Quando passi a prendere il pettorale ci troviamo, anche con il buon [MENTION=21230]hulk[/MENTION] che sarà lì con me, e ci beviamo qualcosa o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Già ho il magone di mio per il Fauniera, ancora mi trovo [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] che dice di essere un ciclopippone.
Mi sa che domani vado a lasciare la bici all'isola ecologica.. :-)
piuttosto che isola ecologica mi propongo per un ritiro senza spese al tuo domicilio :-x:mrgreen:

L'anno scorso dati alla mano alla Coppi ci ho messo 2 h 02. Quest'anno ho tolto 5 minuti rispetto allo scorso anno in questo periodo facendo lo stesso giro, ed immagino che anche alla Coppi più o meno sarà così... Certo magari facesse meno caldo dello scorso anno sotto le due ore ci sto anche, ma resto lì lì. Le ultime due edizioni il caldo l'ha fatta veramente da padrone. L'anno scorso già dalla Piatta ho approfittato di diverse docce dei gentilissimi tifosi muniti di taniche e bottiglie di acqua fredda o-o

Dieta? Ma non scherzare :rosik::mrgreen:
D'inverno peso 74 kg circa, d'estate arrivo a 68... Ma semplicemente facendo attività fisica. Sono di quella fortunata stirpe dei mangiafinchèscoppi e tantononprendounchilo :mrgreen:
beato te o-o
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma che isola ecologica va!!!
Piuttosto mettiamoci d'accordo per il sabato... Quando passi a prendere il pettorale ci troviamo, anche con il buon [MENTION=21230]hulk[/MENTION] che sarà lì con me, e ci beviamo qualcosa o-o

Per fortuna ha voluto iscriversi anche mia morosa, per cui ho la scusa pronta "Eh ho rallentato un po' per farla con lei....". Sperando che la signorina, che pesa come un fuscello e arrampica come un camoscio, non mi faccia mangiare troppa polvere alle rampe del morti..
Per il sabato ti faccio sapere senza dubbio!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
chi in allenamento si aggira, su salite simili, intorno ai 1000 di VAM si prepari, nella GF, a rimenere sul Fauniera almeno un paio d'orette :wacko:
infinita, dura e infinita :prega:

:-)


p.s. così, tanto per fare un po' di impressione

Ma che dici? La birra della Pedavena da già i suoi frutti?
Due superciclisti con maglia della tremenda MilleMiglia delle Dolomiti hanno sentenziato di fronte a me e al grafico della salita: ma cosa vuoi che sia quella lì, noi abbiamo fatto il Giau........
Ergo, il MORTI, ripeto...., Il MORTI, è una salita da nulla.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Scusate una info ! Esistono le griglie di merito o c'e solo la griglia solidarietà e chi prima arriva meglio alloggia?

Ti ha già risposto @ Never give up, ma io ribadisco. Da noi tutti uguali, per cui una griglia unica. Oltre tutto i saltatori di griglia li curano quelli già dentro 😂😂
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma che dici? La birra della Pedavena da già i suoi frutti?
Due superciclisti con maglia della tremenda MilleMiglia delle Dolomiti hanno sentenziato di fronte a me e al grafico della salita: ma cosa vuoi che sia quella lì, noi abbiamo fatto il Giau........
Ergo, il MORTI, ripeto...., Il MORTI, è una salita da nulla.

Si certo il fauniera è nel complesso più duro, ma il Giau non ha una pianta, se è una giornata assolata e calda, postesti pagare pegno tanto quanto il morti.

Aggiungiamoci il contesto, il Giau arriva circa dopo 4h e 2000 mt di dislivello, il fauniera ?

Tra l'altro ne abbiamo già discusso in passato
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Si certo il fauniera è nel complesso più duro, ma il Giau non ha una pianta, se è una giornata assolata e calda, postesti pagare pegno tanto quanto il morti.

Aggiungiamoci il contesto, il Giau arriva circa dopo 4h e 2000 mt di dislivello, il fauniera ?

Tra l'altro ne abbiamo già discusso in passato
Per fortuna sul Morti c'è quel bel bosco a 2500m...

Piatta e Valmala sono un' inezia, come 2 Campolongo