app elite my e-training

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Si. Io la utilizzo con rulli Tacx Flow Smart.

Ciao,qualcuno sa per caso se l'app si può usare anche con rulli non Elite?
Durante la configurazione ho visto che nell'elenco compaiono solo rulli proprietari per cui mi chiedevo se esisteva il modo per utilizarla con ,ad esempio,un rullo Tacx Vortex Smart
Grazie!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ho settato come rullo il Qubo Digital Smart B+ e va benone!

Certo, il problema è che i dati di potenza li ricava dalla curva di potenza del rullo Elite come tu indichi che è certamente differente da quella del rullo TACX, dunque hai dati di potenza (già non perfettamente in linea visto che, per l'appunto, sono dedotti e non rilevati da un reale power meter) completamente sballati.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Si, può essere come dici tu softmachine. Io questa app la uso solo per i Real video, e con i Tacx funziona. Per fare allenamenti specifici, impostando i watt, utilizzo invece trainer road
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Non riesco a trovare dove se ne parlava quindi ripropongo il quesito qui: ho il turbo muin Smart B+ che uso con iPhone 6s in bt, vorrei utilizzare un iPad2 ma è possibile solo con ant+ quindi dal sito va acquistato il dongle elite a 60€.
La domanda è funziona solo con questo o si può acquistare chiavetta alternativa a prezzo più ragionevole???
Grazie
 

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
Salve ragazzi, ho comprato i rulli elite qubo digital smart b+ e volevo utilizzare l'app in questione ma appena cerco di registrarmi mi restituisce un errore dicendo che la connessione è assente anche se ovviamente non è così. Qualcuno ha lo stesso problema ad accedere all'applicazione dell'elite? Grazie mille

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Accedi alla App, nel menu, guarda su premium e lì sai se hai o meno un abbonamento attivo. Se paghi è annuale (dalla data di sottoscrizione), se hai comprato alcuni tipi di rulli puoi avere una abbonamento omaggio per alcuni mesi.
Senza l'abbonamento non puoi usare tutte le funzioni dell'app.
Ho comprato un Real Turbo Muin B+ di seconda mano, secondo voi questa app merita o tanto vale che me ne compri un'altra?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ho comprato un Real Turbo Muin B+ di seconda mano, secondo voi questa app merita o tanto vale che me ne compri un'altra?
io mi ci trovo benissimo, ho impostato vari programmi di allenamento e li seguo sull'ipad...
non uso le simulazioni delle salite, non uso tutte le funzionalità, ma quest'anno sarà il 3° anno che pago i 9,99 euro per usarlo....
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Buongriono, sono un neofita di questa app e dell'allenamento indoor in generale. Mi sembra di aver capito che facendo un test iniziale l'app generea un programma di allenamento in base ai risultati del test, ho capito bene?
Dove dovrei andare utilizzando l'app con un Iphone/Ipad per poter fare questo test iniziale e genrare il programma? Smanettando un po' non sono riuscito a capirlo, ho trovato solo dei programmi di allenamento preistallati di cui non capisco il senso, parlano solo di watt medi e watt massimi.
Ho da poco acquistato uno smart trainer Direto e mi hanno regalato un anno di abbonamento gratis per cui prima di passare ad una applicazione diversa tipo traineroad volevo capire se questa poteva già essere sufficiente per le mie esigenze
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo software di elite per PC.?
Sono tentato di acquistare l'abbonamento ma ho paura sia una sòla tipo il vecchio real.
 
Ultima modifica:

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ho ricevuto la mail per il pc e ho visto che è stato aggiunto a quella del telefono il discorso delle mappe. Ma col turbo muin Smart b+ resta valido il discorso che le altimetrie nn incidono sulla resistenza alla pedalata del mulino nn essendo fec ??? Perché dalla mail nn sembra così chiaro
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
Io ho fatto l abbonamento alla versione mac. Praticamente é la copia della versione per tablet. Stesse funzionalità e grafica. Pochi fronzoli.
É migliorabile ma alla fine fa il suo dovere. Sono 19 euro all anno. Rispetto alla concorrenza é com7nque la più economica.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io ho fatto l abbonamento alla versione mac. Praticamente é la copia della versione per tablet. Stesse funzionalità e grafica. Pochi fronzoli.
É migliorabile ma alla fine fa il suo dovere. Sono 19 euro all anno. Rispetto alla concorrenza é com7nque la più economica.

hai provato anche i myrealvideo? quelli degli utenti, non a pagamento
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non ancora, ma ho provato a simulare un percorso gpx che avevo fatto quest'estate (cronoscalata del Galibier). Devo dire che è il feeling è molto buono; anche come tempi di percorrenza ci siamo. i real video non mi interessano troppo ma entro la settimana ne provo uno

ok, se poi fai sapere ti ringrazio
in realtà io uso i rulli esclusivamente per allenamento con TR (prima con tabelle mie) ma l'idea di provare qualche video salita, magari una domenica di brutto tempo, non mi dispiacerebbe .. qualche salita carina c'è