ruote Vision Metron 40 per copertoncino

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
C'è qualche possessore di queste ruote che possa descrivere come si trova?
Magari indicando se abbia percorso lunghe discese con pendenze importanti, per vedere come si sono comportate le piste frenanti... grazie o-o

Ciao io le posseggo da diversi mesi non sono sceso dal S. Pellegrino ma ho fatto discese dalle mie parti lunghe fino a 10 km........la frenata è sempre pronta tenuto conto che uso i pattini freno dati in dotazione con le ruote e ad oggi non ho avuto nessun problema.
Posso dire che il problema se c'è è piu' psicologico nel senso che temendo la possibilità di deformazione del cerchio ho cominciato a cambiare modo di frenare usando in modo piu' bilanciato l'anteriore ed il posteriore....in conclusione per la mia personale esperienza posso dire che sono ottime ruote.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Mi fa piacere che le Vision ti piacciano molto. Anche per le consegne senti Daniele (a questo punto ti suggerisco di chiamarlo al telefono martedì, chiedi o di lui o di Damiano). In questo modo puoi avere tutte le informazioni di cui hai bisogno! :)

Buongiorno Gloria,
per cortesia mi sa indicare se le Metron 40 per copertoncino, così come escono dalla fabbrica, sono compatibili con shimano 10v?
Oppure devo cambiare il corpetto?
grazie
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Buongiorno Gloria,
per cortesia mi sa indicare se le Metron 40 per copertoncino, così come escono dalla fabbrica, sono compatibili con shimano 10v?
Oppure devo cambiare il corpetto?
grazie

Non sono Gloria ma posseggo tali ruote e il corpetto in dotazione è per 11 velocità ma dotando lo stesso dello spessore che non ricordo se già disponibile, ma facilmente reperibile puoi adattarle tranquillamente alle 10 velocità.
In generale comunque un 11 velocità lo adatti sempre al 10 e il contrario che non è possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: crs78
Buongiorno Gloria,
per cortesia mi sa indicare se le Metron 40 per copertoncino, così come escono dalla fabbrica, sono compatibili con shimano 10v?
Oppure devo cambiare il corpetto?
grazie

si, sono compatibili con Shimano 9-10-11 velocità.
Per utilizzare il 10v deve montare lo spessore incluse nella confezione dietro alla cassetta.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
si, sono compatibili con Shimano 9-10-11 velocità.
Per utilizzare il 10v deve montare lo spessore incluse nella confezione dietro alla cassetta.

Buonasera Gloria ho ancora bisogno di lei! o-o
Sto vedendo in giro per il web delle foto di Metron 40 con il mozzo della ruota anteriore tutto nero, e alcune (tra cui quelle nel sito vision...) con i mozzi con il coperchio rosso: sono due versioni differenti?
Una con cuscinetti ceramici (rossa) e una con i cuscinetti in acciaio (tutto nero)?
Vi è pertanto la possibilità in fase di acquisto di scegliere i due modelli?
 

Allegati

  • Screenshot_2014-10-27-20-12-22.jpg
    Screenshot_2014-10-27-20-12-22.jpg
    8,7 KB · Visite: 55
  • Screenshot_2014-10-27-20-12-58.jpg
    Screenshot_2014-10-27-20-12-58.jpg
    9,6 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ciao @crs78, il mozzo è identico è solo il colore dei coperchietti che cambia.
La versione 2015 ha i coperchietti neri -ma è comunque la stessa ruota.
Adesso vediamo di correggere anche la fotografia sul sito in modo che compaia la versione 2015.
grazie.

Grazie a lei Gloria, come sempre molto gentile e disponibile! o-o
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Non sono Gloria ma posseggo tali ruote e il corpetto in dotazione è per 11 velocità ma dotando lo stesso dello spessore che non ricordo se già disponibile, ma facilmente reperibile puoi adattarle tranquillamente alle 10 velocità.
In generale comunque un 11 velocità lo adatti sempre al 10 e il contrario che non è possibile.

Ciao [MENTION=5257]Stradista[/MENTION]!
Le camere d'aria per queste ruote che altezza della valvola devono avere?
Tu quali monti?
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao [MENTION=5257]Stradista[/MENTION]!
Le camere d'aria per queste ruote che altezza della valvola devono avere?
Tu quali monti?

Tieni conto che la spalla fa 40 io per comodità uso camere con valvole da 60 mm....potresti usare anche valvola piu' corta ma in caso di foratura dovresti munirti di prolunga e sinceramente lo trovo scomodo.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Perchè solo in caso di foratura? ;nonzo%
Ad esempio queste della Michelin da 52 credo potrebbero andar bene no?
[url]http://www.lordgunbicycles.com/camera-daria-michelin-airstop-butyl-700x18-23[/URL]

Se hai poca valvola che esce dal cerchio, la pompa o anche lo stesso raccordo delle bombolette di Co2 fa fatica a prendere la valvola pertanto dovresti munirti di prolunga ma anche ogni qualvolta devi semplicemente gonfiare le gomme.....certo anche valvole da 52 come le Michelin vanno bene ma vuol dire che la stessa esce dal cerchio di 1 cm poco perchè il raccordo pompa si innesti bene.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Se hai poca valvola che esce dal cerchio, la pompa o anche lo stesso raccordo delle bombolette di Co2 fa fatica a prendere la valvola pertanto dovresti munirti di prolunga ma anche ogni qualvolta devi semplicemente gonfiare le gomme.....certo anche valvole da 52 come le Michelin vanno bene ma vuol dire che la stessa esce dal cerchio di 1 cm poco perchè il raccordo pompa si innesti bene.

Ah, ok... o-o
In effetti 1 cm è veramente poco per gonfiare!
Ma la prolunga non la puoi lasciare appesa alla valvola, senza ogni volta metterla e toglierla?
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ah, ok... o-o
In effetti 1 cm è veramente poco per gonfiare!
Ma la prolunga non la puoi lasciare appesa alla valvola, senza ogni volta metterla e toglierla?

Si la puoi lasciare avvitata ma non ne colgo l'utilità dal momento che una semplice valvola da 60 mi risolve questo inconveniente.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ah, ok... o-o
In effetti 1 cm è veramente poco per gonfiare!
Ma la prolunga non la puoi lasciare appesa alla valvola, senza ogni volta metterla e toglierla?

Ciao Chris, ho ieri montato delle prolunghe 52 sul profilo 38 (le avevo di scorta per le R3). Diciamo che si gonfiano ma esteticamente meglio le 60. Per cui su profilo 40 vai di valvole 60 senza pensarci. o-o
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Si la puoi lasciare avvitata ma non ne colgo l'utilità dal momento che una semplice valvola da 60 mi risolve questo inconveniente.

Ciao Chris, ho ieri montato delle prolunghe 52 sul profilo 38 (le avevo di scorta per le R3). Diciamo che si gonfiano ma esteticamente meglio le 60. Per cui su profilo 40 vai di valvole 60 senza pensarci. o-o

Grazie a entrambi, vi vedo d'accordo! :mrgreen: o-o
Ora che ho risolto il "problema" camera d'aria mi manca solo un piccolo dettaglio e sono a posto: le ruote! :-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen: