Scarpe Specialized S Works

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Le stai tenendo d'occhio anche tu eh? veramente stupende! Secondo me le S-works, tra tutte le scarpe che continuano a presentare le altre case, sono sempre oltre a livello estetico.


Eh si :mrgreen:

In realtà volevo già prendere quelle gialle (che poi sono praticamente uguali alle mie, hanno solo la punta un po' diversa, più alta), ma mi avevano già detto di aspettare. Quelle rosse sono stupende.

Bisogna anche dire che, se non ricordo male, specialized è stata la prima ad inserire il meccanismo di chiusura "BOA" nelle sue scarpe. o-o
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Eh si :mrgreen:

In realtà volevo già prendere quelle gialle (che poi sono praticamente uguali alle mie, hanno solo la punta un po' diversa, più alta), ma mi avevano già detto di aspettare. Quelle rosse sono stupende.

Bisogna anche dire che, se non ricordo male, specialized è stata la prima ad inserire il meccanismo di chiusura "BOA" nelle sue scarpe. o-o

Hai fatto bene ad aspettare allora! peccato siano aumentate anche di prezzo... Le rosse sono sempre le migliori!!
Anche gli altri stanno copiando questo sistema di chiusura ma trovo che le specy siano fantastiche proprio per la "pulizia" ed essenzialità che riescono a mantenere nella parte superiore: una seconda calza.
p.s: al tuo negoziante sono già arrivate?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Hai fatto bene ad aspettare allora! peccato siano aumentate anche di prezzo... Le rosse sono sempre le migliori!!
Anche gli altri stanno copiando questo sistema di chiusura ma trovo che le specy siano fantastiche proprio per la "pulizia" ed essenzialità che riescono a mantenere nella parte superiore: una seconda calza.
p.s: al tuo negoziante sono già arrivate?

La scarpa, come la sella, è molto soggettiva, io con le s-works mi trovo molto bene, per questo volevo provare le nuove. Al mio negoziante non so se siano ancora arrivate, mi aveva detto per settembre.

Il prezzo di listino non so quale sia, ma sicuramente maggiore rispetto alle nostre per via dei vari aumenti :cry:
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
bellissime, ma che prezziiiiii!!!!!:bua:

Aspettiamo qualcuno che le acquisti in sostituzione della precedente serie, per capire in particolare la modifica sostanziale che hanno apportato alla zona tallone, la quale dovrebbe essere più rigida ed avvolgente, se ricordate la serie precedente dopo un normale utilizzo creava delle piccole pieghette sul tallone, come se la struttura risultasse troppo morbida, anche se problemi di fatto durante l'uso non ne ha mai creati.

sarà la mia prossima scarpa in sostituzione delle Vortex diadora che reputo comunque essere stata una buona scarpa, forse da rivedere nella parte linguetta di chiusura a mio parere non molto avvolgente, anche in considerazione del mio piede che è magro fortunatamente si adatta a tutte le scarpe senza sformarle... a maggio potevo prendere anche la serie limited edition azzurra, ad un ottimo prezzo, ma ho preferito aspettare la nuova serie che sapevo prossima all'uscita per settembre.
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Buona sera a tutti , sono a chiedere notizie a chi già possiede le scarpe s works 6 . Premetto che ho un piede 44 e quasi mezzo .. dopo aver provato nell'ordine le seguenti scarpe : fizik . Sidi . Mavic . Shimano . Giro per il mio piede andavano bene solo con taglia 46 con il risultato che non mi sentivo a mio agio infatti rimaneva quel poco di spazio tra punta alluce e interno scarpa che non mi rendeva soddisfatto . Ho provato appunto le s works 6 rosse numero 45 e mi sono trovato benissimo . Le ho indossate per circa 15 minuti dando quindi un po di tempo al piede per adattarsi e devo dire che calzano come un guanto . Ho ordinato la versione bianca e grigia . La domanda è quindi rivolta a chi già le indossa , come vi trovate pedalando per diverse ore ??
Grazie a tutti scusate la lunghezza del post e come sempre buone pedalate a tutti
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Buona sera a tutti , sono a chiedere notizie a chi già possiede le scarpe s works 6 . Premetto che ho un piede 44 e quasi mezzo .. dopo aver provato nell'ordine le seguenti scarpe : fizik . Sidi . Mavic . Shimano . Giro per il mio piede andavano bene solo con taglia 46 con il risultato che non mi sentivo a mio agio infatti rimaneva quel poco di spazio tra punta alluce e interno scarpa che non mi rendeva soddisfatto . Ho provato appunto le s works 6 rosse numero 45 e mi sono trovato benissimo . Le ho indossate per circa 15 minuti dando quindi un po di tempo al piede per adattarsi e devo dire che calzano come un guanto . Ho ordinato la versione bianca e grigia . La domanda è quindi rivolta a chi già le indossa , come vi trovate pedalando per diverse ore ??
Grazie a tutti scusate la lunghezza del post e come sempre buone pedalate a tutti


Io le sto aspettando, quindi non ti posso aiutare per ora....
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Grazie barone03. Diciamo allora che al primo che arrivano informa l'altro. Io ho scelto la versione bianca e grigia ed il mio sivende mi ha chiesto 330 euro . Tu che colore hai scelto ?? Grazie e buone pedalate
 
Ultima modifica:

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Come la tua, ma sono in attesa da special America se sono in fase di elaborazione altri colori, vediamo cosa rispondono, ho un aggancio negli USA quindi attendibile al 100 %

Accidenti. ..quindi è possibile vedere anche una produzione con altri colori ? Immagino però che le vedremo eventualmente sul mercato europeo nel 2016 ...
Comunque grazie per la tua info
 

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
Buona sera a tutti , sono a chiedere notizie a chi già possiede le scarpe s works 6 . Premetto che ho un piede 44 e quasi mezzo .. dopo aver provato nell'ordine le seguenti scarpe : fizik . Sidi . Mavic . Shimano . Giro per il mio piede andavano bene solo con taglia 46 con il risultato che non mi sentivo a mio agio infatti rimaneva quel poco di spazio tra punta alluce e interno scarpa che non mi rendeva soddisfatto . Ho provato appunto le s works 6 rosse numero 45 e mi sono trovato benissimo . Le ho indossate per circa 15 minuti dando quindi un po di tempo al piede per adattarsi e devo dire che calzano come un guanto . Ho ordinato la versione bianca e grigia . La domanda è quindi rivolta a chi già le indossa , come vi trovate pedalando per diverse ore ??
Grazie a tutti scusate la lunghezza del post e come sempre buone pedalate a tutti

Ciao 44,5 anche io e ho acquistato 45 , sono davvero ottime. Avrei forse potuto azzardare anche un 44,5 ma non era disponibile. Rispetto alle versioni precedenti infatti c'è parecchio più spazio in punta.
A mio parere vanno comunque acquistate le solette specy con il supporto dell'arco plantare personalizzato. Di serie viene fornita la soletta senza supporto che va bene di fatto per chi ha piedi piatti o quasi.
Eccellenti a parte il prezzo della combinata scarpe+solette che rasenta la follia..
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Ciao 44,5 anche io e ho acquistato 45 , sono davvero ottime. Avrei forse potuto azzardare anche un 44,5 ma non era disponibile. Rispetto alle versioni precedenti infatti c'è parecchio più spazio in punta.
A mio parere vanno comunque acquistate le solette specy con il supporto dell'arco plantare personalizzato. Di serie viene fornita la soletta senza supporto che va bene di fatto per chi ha piedi piatti o quasi.
Eccellenti a parte il prezzo della combinata scarpe+solette che rasenta la follia..

Non avevo notato la particolarità delle solette , devo dire che mi sono trovato bene con quelle in dotazione anche se era un prova sommaria. Sono però incuriosito da queste solette specy ....quanti costano ??
Grazie per la tua info e buone pedalate
 

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
45 cocuzze , 3 tipi arco basso(quelle in dotazione ),per appoggio neutro e per pronatori . Io ho un appoggio neutro e la differenza rispetto alla soletta std e' sensibile sia in spinta che in fuorisella . peccato mortificare la scarpa e non fare questa importante ottimizzazione. ciao
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
45 cocuzze , 3 tipi arco basso(quelle in dotazione ),per appoggio neutro e per pronatori . Io ho un appoggio neutro e la differenza rispetto alla soletta std e' sensibile sia in spinta che in fuorisella . peccato mortificare la scarpa e non fare questa importante ottimizzazione. ciao

Grazie per le tue precisazioni . A questo vedrò di completare questa scarpa con una di queste solette .
Grazie ancora
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per i possessori di s-works...I calzabilità tra il modello 2011 e 2015 cambia? Nel senso che io ho delle s-works 44....avrei trovato un occasione a ottimo prrzzo da un mio amico(usate per qualche uscita ) non della zona per un 44.5 ma non sono sicuro che poi sono troppo lunghe.

Ho provato le 43.5 sono strette..le mie 44 vecchie sono ormai sformate

Che fare?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!