Incubo acquisto bici Canyon

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Bho?!
Ho mandato una mail a Canyon Italia per informazioni su un eventuale acquisto,mi hanno risposto con una mail automatica dicendomi di che sul sito c'è una risposta a tutto...


io spero solo che la bici non abbia problemi perchè l'ultima cosa che voglio è dover avere a che fare ancora con la loro assistenza.
Intanto dal 17/9 quando mi è stato detto (dalla germania) che mi avrebbero inviato il manubrio della misura corretta (come ordinato), non è arrivato ancora niente.
Tanto meno il rimborso (dicono che la pratica può arrivare a durare fino a 30gg)

Mah! :wacko:
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
io spero solo che la bici non abbia problemi perchè l'ultima cosa che voglio è dover avere a che fare ancora con la loro assistenza.
Intanto dal 17/9 quando mi è stato detto (dalla germania) che mi avrebbero inviato il manubrio della misura corretta (come ordinato), non è arrivato ancora niente.
Tanto meno il rimborso (dicono che la pratica può arrivare a durare fino a 30gg)

Mah! :wacko:

Gentile Utente,

le pratiche di rimborso come da Termini di Servizio impiegano fino a 30 giorni dal momento della loro presa in carico.

Per quanto riguarda le spedizioni, purtroppo vi sono ritardi per cambio sistema gestionale e nuovo magazzino, quindi sospese nelle ultime due settimane.

Ci scusiamo per ogni ritardo e disservizio, ma stiamo migliorando per offrirvi un servizio totalmente migliore nel prossimo futuro.

Grazie
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Bho?!
Ho mandato una mail a Canyon Italia per informazioni su un eventuale acquisto,mi hanno risposto con una mail automatica dicendomi di che sul sito c'è una risposta a tutto...

Evidentemente la domande era del tipo Domande Frequenti, una sezione ove pubblichiamo le domande piu frequenti che riceviamo con le immediate risposte ed invitiamo a consultare al fine di avere subito la risposta ad ogni dubbio, cosi come ogni informazione prima dell'acquisto

https://www.canyon.com/it/service/faq/

Grazie per la collaborazione
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Gentile Utente,

le pratiche di rimborso come da Termini di Servizio impiegano fino a 30 giorni dal momento della loro presa in carico.

Per quanto riguarda le spedizioni, purtroppo vi sono ritardi per cambio sistema gestionale e nuovo magazzino, quindi sospese nelle ultime due settimane.

Ci scusiamo per ogni ritardo e disservizio, ma stiamo migliorando per offrirvi un servizio totalmente migliore nel prossimo futuro.

Grazie

Certo 30gg, mi è stato detto, non c'è problema.

il problema è che a quanto detto dalla chat tedesca, il loro sistema non accettava il mio iban (per inciso, l'iban è corretto ed è lo stesso che ha funzionato molto bene quando la bici è stat pagata).
Quindi niente iban, niente rimborso, niente 30 gg.

Magari mi sbaglio e nei prossimi 10gg il bonifico arriva.

Per il manubrio non ancora inviato, non c'è scusa o regolamento che tenga, si tratta di avere "care" per i "customers"
Grazie
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
il loro sistema non accettava il mio iban (per inciso, l'iban è corretto ed è lo stesso che ha funzionato molto bene quando la bici è stat pagata).


:mrgreen:


i famosi "problemi con le banche".

tutte le volte che per lavoro chiamo un cliente che non ha pagato è stata colpa della banca. il "sistema" ha respinto la riba, il sistema non riconosce l'iban, il sistema è andato a bere un caffè
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Certo 30gg, mi è stato detto, non c'è problema.

il problema è che a quanto detto dalla chat tedesca, il loro sistema non accettava il mio iban (per inciso, l'iban è corretto ed è lo stesso che ha funzionato molto bene quando la bici è stat pagata).
Quindi niente iban, niente rimborso, niente 30 gg.

Magari mi sbaglio e nei prossimi 10gg il bonifico arriva.

Per il manubrio non ancora inviato, non c'è scusa o regolamento che tenga, si tratta di avere "care" per i "customers"
Grazie

Per rimborsi serve IBAN e SWIFT Code, questo potrebbe essere l'errore.

Per il "care" ai "customer" assolutamente si, è il nostro lavoro...

Comuqnue gentili clienti stiamo portando a regime il nuovo sistema gestionale "SAP" e vi sono ancora problemi tecnici in risoluzione quindi alcuni servizi sono fermi, ci scusiamo per il temporaneo disguido.

Grazie
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Per rimborsi serve IBAN e SWIFT Code, questo potrebbe essere l'errore.

Per il "care" ai "customer" assolutamente si, è il nostro lavoro...

Comuqnue gentili clienti stiamo portando a regime il nuovo sistema gestionale "SAP" e vi sono ancora problemi tecnici in risoluzione quindi alcuni servizi sono fermi, ci scusiamo per il temporaneo disguido.

Grazie

Vi sconsiglio di dare risposte a caso, se volete pubblico l'email che vi ho mandato con IBAN, SWIFT e BIC, quindi non è questo il problema.

Vi ricordo che vi ho fatto già fare la figura degli incompetenti pubblicando foto che smentivano tutto quello che affermavate.

Ma nessuno ai piani alti sa come trattate i vs clienti insoddisfatti e che hanno ragione tra l'altro?

Come mai in rete trovo storie imbarazzanti (per voi) riguardo la vs assistenza post vendita?
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Per rimborsi serve IBAN e SWIFT Code, questo potrebbe essere l'errore.

Per il "care" ai "customer" assolutamente si, è il nostro lavoro...

Comuqnue gentili clienti stiamo portando a regime il nuovo sistema gestionale "SAP" e vi sono ancora problemi tecnici in risoluzione quindi alcuni servizi sono fermi, ci scusiamo per il temporaneo disguido.

Grazie

Uao!!!!!, come fioccano le "scuse", vedo che avete cambiato metodo dopo aver lasciato il forum...che figuraccia.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Uao!!!!!, come fioccano le "scuse", vedo che avete cambiato metodo dopo aver lasciato il forum...che figuraccia.

a me continuano a trattarmi con la solita arroganza (ho ricevuto una email questa mattina), anche se alla fine si scusano dei vari ritardi e disservizi dovuti ai cambiamenti.

Io ghi ho risposto che nessun nuovo gestionale o sede potrà risolvere i loro problemi finchè le persone continueranno a comportarsi e lavorare come hanno fatto fin ora.

E aspetto che mi mandino la curva........
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
a me continuano a trattarmi con la solita arroganza (ho ricevuto una email questa mattina), anche se alla fine si scusano dei vari ritardi e disservizi dovuti ai cambiamenti.

Io ghi ho risposto che nessun nuovo gestionale o sede potrà risolvere i loro problemi finchè le persone continueranno a comportarsi e lavorare come hanno fatto fin ora.

E aspetto che mi mandino la curva........

Infatti, il mio era un commento sarcastico, vedo che continuano ad arrampicarsi sugli specchi. Ad ogni modo, chi lascia un forum in quel modo, ha la coda di paglia. Evidentemente dallo stesso, hanno avuto(secondo loro) un disavanzo di bilancio, oltre ad una pessima immagine. Voglio ricordare che i numeri si fanno, si con prodotti buoni, ma soprattutto con l'umiltà e non con l'arroganza.
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
a me continuano a trattarmi con la solita arroganza (ho ricevuto una email questa mattina), anche se alla fine si scusano dei vari ritardi e disservizi dovuti ai cambiamenti.

Io ghi ho risposto che nessun nuovo gestionale o sede potrà risolvere i loro problemi finchè le persone continueranno a comportarsi e lavorare come hanno fatto fin ora.

E aspetto che mi mandino la curva........
Mi sa che gli costava meno sostituirti l'intera bici se le pratiche durano così tanto :mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Infatti, il mio era un commento sarcastico, vedo che continuano ad arrampicarsi sugli specchi. Ad ogni modo, chi lascia un forum in quel modo, ha la coda di paglia. Evidentemente dallo stesso, hanno avuto(secondo loro) un disavanzo di bilancio, oltre ad una pessima immagine. Voglio ricordare che i numeri si fanno, si con prodotti buoni, ma soprattutto con l'umiltà e non con l'arroganza.

Infatti Canyon ha i magazzini pieni e non sa come liberarsi delle bici prodotte.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Forse è da intendere così che,
In un forum, se sgarri, come poi hanno fatto, il tutto viene amplificato dai passaparola, vedi topic, invece al di fuori, se trattano come hanno trattato per es. Pianopiano, il singolo acquirente, questo a chi si rivolge e come può informare dell'accaduto 10/100 e passa altri possibili acquirenti?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Forse è da intendere così che,
In un forum, se sgarri, come poi hanno fatto, il tutto viene amplificato dai passaparola, vedi topic, invece al di fuori, se trattano come hanno trattato per es. Pianopiano, il singolo acquirente, questo a chi si rivolge e come può informare dell'accaduto 10/100 e passa altri possibili acquirenti?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Anche se non c'è più un forum ufficiale (canyon o altro produttore che sia) ci sono molti modi per raccontare belle o brutte esperienze al resto della comunità dei ciclisti.
Ci sono molti forum, e riviste e in fine il passaparola.

Per canyon italia, "chi è causa del suo male pianga se stesso ", non inventate scuse, bugie e non scaricate le vs colpe e errori sui malcapitati clienti che hanno pagato per un servizio.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Anche se non c'è più un forum ufficiale (canyon o altro produttore che sia) ci sono molti modi per raccontare belle o brutte esperienze al resto della comunità dei ciclisti.
Ci sono altri forum, e riviste.

Per canyon italia, "chi è causa del suo male pianga se stesso ", non inventate scuse, bugie e non scaricate le vs colpe e errori sui malcapitati clienti che hanno pagato per un servizio.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

Io la intendo così: se la son presa in quanto il moderatore:rosik:(non ricordo chi)non li ha difesi, in quanto "vige" la regola che se io ti pago per farmi pubblicità, mi devi tutelare(naturalmente errato), e doppio errore, in quanto come dici tu, se ne può parlare bene o male di qualsiasi marchio anche come stiamo facendo ora....decisamente una scelta erratissima quella di lasciare il forum.
 

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Io la intendo così: se la son presa in quanto il moderatore:rosik:(non ricordo chi)non li ha difesi, in quanto "vige" la regola che se io ti pago per farmi pubblicità, mi devi tutelare(naturalmente errato), e doppio errore, in quanto come dici tu, se ne può parlare bene o male di qualsiasi marchio anche come stiamo facendo ora....decisamente una scelta erratissima quella di lasciare il forum.

Io invece la intendo che se devono stare sul forum a rispondere pubblicamente a mille messaggi critici ed offensivi di un paio di utenti che scambiano il forum per un tribunale, allora è meglio che dedichino il proprio tempo e risorse a risolvere i problemi dei clienti e quelli organizzativi loro (che evidentemente hanno).
 

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
Io la intendo così: se la son presa in quanto il moderatore:rosik:(non ricordo chi)non li ha difesi, in quanto "vige" la regola che se io ti pago per farmi pubblicità, mi devi tutelare(naturalmente errato), e doppio errore, in quanto come dici tu, se ne può parlare bene o male di qualsiasi marchio anche come stiamo facendo ora....decisamente una scelta erratissima quella di lasciare il forum.
Concordo, io nel 2009 decisi di acquistare una bici canyon dopo aver seguito il forum per parecchio tempo ed essermi fatto un'idea anche dalle loro risposte.
Ho acquistato tre canyon e non discuto la qualità delle bici ma sul post-vendita avrei qualcosa da dire. Mi rimane un rammarico perché l'ultima montava una sella differente da quella che risultava al momento dell'ordine, liquidandomi con sufficienza quando ne chiesi la sostituzione. Asserendo che la sella montata, aveva pari qualità e valore dell'altra e così me la dovevo tenere, senza se e senza ma.
Per quanto mi riguarda, la mossa di lasciare il forum decreta la fine dei miei acquisti canyon.
Evidentemente non hanno bisogno dei clienti come me. Sicuramente vendono così tante bici che i mega strateghi del marketing hanno pensato bene di poter fare a meno di questa spina fastidiosa.

Addio canyon
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Io invece la intendo che se devono stare sul forum a rispondere pubblicamente a mille messaggi critici ed offensivi di un paio di utenti che scambiano il forum per un tribunale, allora è meglio che dedichino il proprio tempo e risorse a risolvere i problemi dei clienti e quelli organizzativi loro (che evidentemente hanno).

Rispetto la tua opinione, ma non condividoo-o