Castelli Gabba 2 manica corta

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Scusa se mi permetto ma ... ne sei certo? Io le ho riprese in mano entrambe stamattina e secondo me sono proprio diverse e anche in modo sensibile come peso.

p.s. le ho comprate entrambe da te fisicamente in negozio, non le ho ordinate in cina ragione per per cui potrebbero anche essere un po diciamo strane :mrgreen:

Provo a verificare pure sulle mie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Invece penso che il range dipenda proprio dalla manica (almeno secondo loro)

Se noti, la convertibile (quindi maniche asportabili) copre il range (temp. min. e temp. max) di entrambe.

quanto scrivi è assolutamente ragionevole.

Però io mi sento di dire che, al tatto, il peso del tessuto della ml è superiore al peso del tessuto della mc
E non parlo della sensazione da indossata che chiaramente con la ml è più calda per forza ma proprio di "spessore" della giacca.

Sbaglierò ma secondo me sono differenti.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
quanto scrivi è assolutamente ragionevole.

Però io mi sento di dire che, al tatto, il peso del tessuto della ml è superiore al peso del tessuto della mc
E non parlo della sensazione da indossata che chiaramente con la ml è più calda per forza ma proprio di "spessore" della giacca.

Sbaglierò ma secondo me sono differenti.

No,no ma non volevo mica dire che non è possibile quello che tu dici.

Solo notavo che, dalle loro tabelle, parrebbe che i tessuti siano uguali.

Io di Gabba ne ho due (ma il primo modello,non la 2) una normale ed una convertibile.

Capi di cui sono molto soddisfatto,specie in questi inverni non inverni.

La versione 2 immagino sia pure meglio.
o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
No,no ma non volevo mica dire che non è possibile quello che tu dici.

Solo notavo che, dalle loro tabelle, parrebbe che i tessuti siano uguali.

Io di Gabba ne ho due (ma il primo modello,non la 2) una normale ed una convertibile.

Capi di cui sono molto soddisfatto,specie in questi inverni non inverni.

La versione 2 immagino sia pure meglio.
o-o


E un capo strepitoso è l'alpha jacket
Veramente strepitoso
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Buongiorno a tutti, cerco di fare un pò di ordine perchè vedo che si è creata un pò di confusione.

La Gabba manica corta e la Gabba manica lunga hanno lo stesso tessuto, taglio e peso.
La differenza tra le 2 maglie nella calzata non dovrebbe esserci, anche se bisogna tenere conto che nella versione a manica lunga è applicata una zip sui fianchi pertanto effettivamente una minima differenza ci potrebbe essere, ma si tratta di poco 0,5 cm massimo.

A Verona Castelli e Sportful presentavano l'estivo del prossimo anno, perciò probabilmente avete visto la nuova maglia 2016 che si chiamerà Perfetto light che assomiglia moltissimo alla Gabba ma è più leggera, infatti sarà la versione più estiva della Gabba (Che obbiettivamente per la tarda primavera/estate risulta troppo pesante)

Differenza tra Gabba Castelli e Klimatik Ale, nella parte frontale della Gabba si ha il Windstopper con trattamento idrorepellente, e retro in termofelpa sempre idrorepellente, la Klimatik invece è tutta termofelpa idrorepellente pertanto la resistenza nella gabba c'è la resistenza al vento, nella Klimatik no.
l
Il mio dubbio era tra le due versioni della Gabba manica corta 2014/15....secondo me è né sono più che convinto il peso del tessuto e' diverso più pesante la prima versione.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non lo conosco.
Vado a documentarmi.
Grazie.

è un capo molto simile alla gabba, più invernale ma con un gilerino interno leggero (doppio strato quindi). Quindi in pianura e in discesa tipicamente lo tieni chiuso e in salita apri e ti ritrovi a prendere aria con solo il gilerino
La ho usata anche in condizioni assurde, -8, borraccia completamente ghiacciata, assolutamente fantastica.

Solo che la puoi usare solo con freddo vero. Già a 10 gradi è troppo pesante secondo me.
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
è un capo molto simile alla gabba, più invernale ma con un gilerino interno leggero (doppio strato quindi). Quindi in pianura e in discesa tipicamente lo tieni chiuso e in salita apri e ti ritrovi a prendere aria con solo il gilerino
La ho usata anche in condizioni assurde, -8, borraccia completamente ghiacciata, assolutamente fantastica.

Solo che la puoi usare solo con freddo vero. Già a 10 gradi è troppo pesante secondo me.

Confermo! possessore sia di gabba che alpha, l'alpha è strepitosa come giacca, attualmente l'ho messa in vendita nel mercatino perchè sto valutando l'Elemento che dovrebbe avere il gilet dell'alpha+la tecnologia 7xair (quindi più traspirante)..
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Se puo' servire ho l'alpha anch'io ed e' strepitosa.Ed ho anche l'alpha wind (maglia) ed e' strepitosa lo stesso piu' adatta a temperature meno rigide se non ricordo male dagli 8 ai 15 gradi.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Piove da stamattina quasi ininterrottamente. Ora che posso fare un giretto in bici ho intenzione di testare la gabba a maniche lunghe con la pioggia...e i pantaloncini in nanoflex. Vediamo come si comportano con la pioggia continua.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Piove da stamattina quasi ininterrottamente. Ora che posso fare un giretto in bici ho intenzione di testare la gabba a maniche lunghe con la pioggia...e i pantaloncini in nanoflex. Vediamo come si comportano con la pioggia continua.


Fammi sapere sono molto interessato...la gabba la conosco bene, mi interessa sapere dei pantaloncini! In particolare se con pioggia normale-un pó intensa si inzuppano o se invece ti permettono di arrivare a casa quasi asciutto (su questo ho qualche dubbio ma aspetto una risposta da te). Buona pedalata e buon test, fammi sapere grazie!!!
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Fammi sapere sono molto interessato...la gabba la conosco bene, mi interessa sapere dei pantaloncini! In particolare se con pioggia normale-un pó intensa si inzuppano o se invece ti permettono di arrivare a casa quasi asciutto (su questo ho qualche dubbio ma aspetto una risposta da te). Buona pedalata e buon test, fammi sapere grazie!!!

fatemi sapere anche a me perchè vorreri prendere tutti e due i capi in questione... sono molto interessato!!o-oo-o
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Piove da stamattina quasi ininterrottamente. Ora che posso fare un giretto in bici ho intenzione di testare la gabba a maniche lunghe con la pioggia...e i pantaloncini in nanoflex. Vediamo come si comportano con la pioggia continua.

interessatissimo anch'io se puoi fammi sapere come rispondono alla pioggia e se hai sentito freddo...
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
fatemi sapere anche a me perchè vorreri prendere tutti e due i capi in questione... sono molto interessato!!o-oo-o


La gabba prendila ad occhi chiusi (io ho la versione a maniche corte), è davvero un gran bel capo che puoi utilizzare spesso in questa stagione. Sulla salopette ho invece alcuni dubbi, vediamo se riesco a chiarirmi un po' le idee.
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
La gabba prendila ad occhi chiusi (io ho la versione a maniche corte), è davvero un gran bel capo che puoi utilizzare spesso in questa stagione. Sulla salopette ho invece alcuni dubbi, vediamo se riesco a chiarirmi un po' le idee.

quindi anche dopo diverse ore sotto l'acqua si resta asciutti? non serve la mantellina con la gabba in poche parole....;nonzo%
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
quindi anche dopo diverse ore sotto l'acqua si resta asciutti? non serve la mantellina con la gabba in poche parole....;nonzo%


No no, anzi... Ho purtroppo sperimentato che neanche le migliori mantelline reggono l'acqua per tanto tempo. Se vuoi pedalare per ore sotto l'acqua dei usare una giacca in goretex (io ho preso la oxygen). La gabba però è davvero ottima, ha una buona traspirabilita, protegge benissimo dall'aria anche in discesa e ti permette di non bagnarti in caso di pioggia moderata. Io la uso spesso e mi piace moltissimo!! È uno dei capi che preferisco senza ombra di dubbio.
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
No no, anzi... Ho purtroppo sperimentato che neanche le migliori mantelline reggono l'acqua per tanto tempo. Se vuoi pedalare per ore sotto l'acqua dei usare una giacca in goretex (io ho preso la oxygen). La gabba però è davvero ottima, ha una buona traspirabilita, protegge benissimo dall'aria anche in discesa e ti permette di non bagnarti in caso di pioggia moderata. Io la uso spesso e mi piace moltissimo!! È uno dei capi che preferisco senza ombra di dubbio.

grazie molto gentileo-o!!!!!
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ho la gabba a maniche corte e lunghe, la sapolette nanoflex e i gambali nanoflex.Provata la Gabba maniche lunghe con pioggia incessante da inizio a fine uscita,avevo sotto un intimo senza maniche a mó di canotta della Brynje, il migliore per tutte le stagioni secondo me. Pioggia non torrenziale ma comunque abbastanza sostenuta,ecco non pioggerellina per intenderci. Allora,la Gabba ha risposto bene, specialmente la parte che protegge il didietro (si può mettere dentro o tirare fuori all'occorrenza, sedere asciutto). Ovviamente non si può pretendere che un capo dopo 2 ore e mezza sotto l'acqua ti faccia rimanere completamente asciutto al 100%...ma diciamo che la prova é stata superata! Per quanto riguarda i pantaloncini in nanoflex...molto molto buoni. Per essere asciutti al 100%, Gabba e salopette in nanoflex svolgono il loro lavoro perfettamente in presenza di tempo nuvoloso con possibili piovaschi/ pioggia leggera continua. Con acquazzoni forti ti bagni e oggi in alcuni momenti veniva giù bene la pioggia.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
L'inverno é in arrivo, secondo voi al posto della classica calzamaglia si può abbinare la salopette castelli nanoflex ai gambali nanoflex? O sono meglio i thermoflex x l'inverno?