Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Migliori dei conti gp 4000s II che ho ora?
Per avere un 25mm effettivo devo comunque puntare sui 23 come per i continental? Ho una ruota 17c e comunque non voglio andare oltre i 25mm effettivi
Allora lscia perdere i michelin Endurance... i 23 sono 23 effettivi, i 25 quasi 28 :wacko:
I veloflex corsa di misura 25 fanno 24,2 effettivi su cerchio 15c
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
i miei Power competition mi stanno mollando.....me li aspettavo più longevi ...ma si stanno come seccando' sui fianchi e ,nonostante non sia arrivato a 'cancellare completamente la spia sul battistrada,non è che mi fidi molto a continuare ad usarli.....
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Allora lscia perdere i michelin Endurance... i 23 sono 23 effettivi, i 25 quasi 28 :wacko:
I veloflex corsa di misura 25 fanno 24,2 effettivi su cerchio 15c

Ah cavoli.
Per le performance allora devo puntare sui veloflex 25 ma da quello che ho letto il rischio foratura è più alto anche se li butto via ai 2000km.
Forse alla fine il miglior compromesso rimangono i conti gp4000s II da 23.
Sui michelin power competition eventualmente che mi dici?
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
fin'ora mi sono fidato delle recensioni di [MENTION=35417]davlak[/MENTION] e devo dire che mi sono sempre trovato bene. anche il passaggio ai 25 , ormai lo ritengo lo standard.

praticamente sono passato dai continental 23 , ai continental 25, ai veloflex25 , e ai michelin P.c. 25 ....sempre in crescendo come qualita' media! esattamente come nelle recensioni di davlak che non conosco ma ringrazio ! o-o
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Non ti passa dal telaio?!? Se ci passa prova i pro4 endurance o i Service Course, anche se sono 28mm effettivi su cerchio da 17.

Dal telaio non so. Ho già però un problema coi freni. Sono degli fsa kforce light.
Con i conti da 23 (cioè quindi effettivi quasi 25mm) passano da gonfi a stento alla massima apertura. Non si possono allargare oltre. Sono dei freni fatti così purtroppo.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Dal telaio non so. Ho già però un problema coi freni. Sono degli fsa kforce light.
Con i conti da 23 (cioè quindi effettivi quasi 25mm) passano da gonfi a stento alla massima apertura. Non si possono allargare oltre. Sono dei freni fatti così purtroppo.

Ma solo per montare/smontare le ruote? Anche a me i Michelin non passano dagli Ultegra da gonfi, ma li uso lo stesso: tanto se bucassi sarebbero sgonfi e ci passerebbero! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
circa 3000 senza mai invertire ant/post.un po pochi ....

delle mie tre coppie solo una mostra qualche segno di screpolatura ed è quella che ha percorso meno kilometri.
ma è anche quella che ho acquistato da un negozio diverso dalle prme due.
non vorrei che dipendesse dalle condizioni dello stoccaggio.
del resto, considerate che a me sono arrivate due cassette pignoni shimano in queste condizioni, e non da un sito qualsiasi ma da uno dei più rinomati...

https://c2.staticflickr.com/8/7617/28359553516_c5be521347_o.jpg
https://c2.staticflickr.com/8/7520/28110014140_4b02b67a98_o.jpg

e non credo proprio che sia colpa di Shimano.
a suo tempo aprìì una discussione a riguardo sull' Angolo delle verità.
questo per dire che se uno stoccaggio può produrre tali danni su dei pignoni, credo che su dei copertoni possa influire ancora di più.
poi magari posso anche sbagliarmi, per carità.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
non vorrei che dipendesse dalle condizioni dello stoccaggio.

Oddio... non potremo ma saperlo, a dire il vero però io ho percorso la metà dei km che dice [MENTION=5742]maurizzardi[/MENTION] ed il tempo trascorso dal montaggio è troppo breve per far pensare ad un problema di stoccaggio... è più probabile invece che dipenda dal luogo di produzione, non credo michelin abbia una sola fabbrica di produzione e con tutta probabilità cambia la mescola o forse il lavoro di vulcanizzazione della stessa.