Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Oggi arrivati cerchi e mozzi, pagata solo iva e dazi, erano nella stessa confezione, le poste mi hanno chiesto di integrare la documentazione, ho compilato un loro modulo e inviata copia di pagamento. No antidumping.
Sono passati diversi giorni da quando ho fornito documentazione, credo sia stata visionata in dogana, almeno così mi han detto quando ho chiesto notizie. Tutto in regola direi.

Saluti
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Oggi arrivati cerchi e mozzi, pagata solo iva e dazi, erano nella stessa confezione, le poste mi hanno chiesto di integrare la documentazione, ho compilato un loro modulo e inviata copia di pagamento. No antidumping.
Sono passati diversi giorni da quando ho fornito documentazione, credo sia stata visionata in dogana, almeno così mi han detto quando ho chiesto notizie. Tutto in regola direi.

Saluti

Ecco. Fanno un tanto al kilo.... Non sanno nemmeno loro cosa applicare e cosa no, come tutte le norme incasinate in Italia.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Oggi arrivati cerchi e mozzi, pagata solo iva e dazi, erano nella stessa confezione, le poste mi hanno chiesto di integrare la documentazione, ho compilato un loro modulo e inviata copia di pagamento. No antidumping.
Sono passati diversi giorni da quando ho fornito documentazione, credo sia stata visionata in dogana, almeno così mi han detto quando ho chiesto notizie. Tutto in regola direi.

Saluti

Ecco. Fanno un tanto al kilo.... Non sanno nemmeno loro cosa applicare e cosa no, come tutte le norme incasinate in Italia.

se non sbaglio era stato specificato il codice TARIC sul DDT, forse per questo è stata sufficiente una ispezione del contenuto del pacco
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Verifico ma niente codice sul DDT (l'avevo chiesto ma... il fornitore non l'ha messo), sarà per la risposta che ho dato al loro questionario. Ho indicato che i pezzi erano grezzi da montare e personalizzare. In più sempre sul questionario ho indicato codici TARIC per entrambi i prodotti, uno per i cerchi, uno per i mozzi. Insomma ho fatto una dichiarazione corretta (ci manca) ma sottolineando che non era un prodotto finito.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Verifico ma niente codice sul DDT (l'avevo chiesto ma... il fornitore non l'ha messo), sarà per la risposta che ho dato al loro questionario. Ho indicato che i pezzi erano grezzi da montare e personalizzare. In più sempre sul questionario ho indicato codici TARIC per entrambi i prodotti, uno per i cerchi, uno per i mozzi. Insomma ho fatto una dichiarazione corretta (ci manca) ma sottolineando che non era un prodotto finito.

Per completezza di informazione: hai ordinato TUTTI i pezzi con unica spedizione e che codici hai comunicato? Anche di raggi e nipples?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Scusate ma a 2500 euro molte ditte on line europee vi danno una bici completa con telaio in carbonio ruote eurus, chorus 11v, quindi il solo telaio al netto dei componenti vi viene 300 euro, esempio canyon, che senso ha tutto questo sbattimento di codici telai grezzi antidumping e preghiere?
Senza antidumping il giochino reggeva, ma ora scazzi a parte è addirittura antieconomico.
 
L

limite ignoto

Guest
Scusate ma a 2500 euro molte ditte on line europee vi danno una bici completa con telaio in carbonio ruote eurus, chorus 11v, quindi il solo telaio al netto dei componenti vi viene 300 euro, esempio canyon, che senso ha tutto questo sbattimento di codici telai grezzi antidumping e preghiere?
Senza antidumping il giochino reggeva, ma ora scazzi a parte è addirittura antieconomico.

mah... siamo tutti pazzi :mrgreen:
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Scusate ma a 2500 euro molte ditte on line europee vi danno una bici completa con telaio in carbonio ruote eurus, chorus 11v, quindi il solo telaio al netto dei componenti vi viene 300 euro, esempio canyon, che senso ha tutto questo sbattimento di codici telai grezzi antidumping e preghiere?
Senza antidumping il giochino reggeva, ma ora scazzi a parte è addirittura antieconomico.

No se vedi comunque la maggior parte almeno sui telai grezzi non lo paga l'antidumping. Il frame set di canyon costa 1199. Chorus e ruote eurus ?;nonzo%beh con 2500 prendo un red 10 e tubolari in carbonio cinesi con mozzi spada c'è sbattimento ma non c'è paragone.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Scusate ma a 2500 euro molte ditte on line europee vi danno una bici completa con telaio in carbonio ruote eurus, chorus 11v, quindi il solo telaio al netto dei componenti vi viene 300 euro, esempio canyon, che senso ha tutto questo sbattimento di codici telai grezzi antidumping e preghiere?
Senza antidumping il giochino reggeva, ma ora scazzi a parte è addirittura antieconomico.

Vuoi mettere il gusto/piacere di personalizzare la bici (magari utilizzando anche qualche componente che hai nella bici vecchia oppure in casa inutilizzato):
senza contare che molti si cimentano anche nel montaggio vero e proprio pur non essendo dei meccanici...qui la soddisfazione personale aumenta al quadrato!
(ovviamente se non fanno troppi danni:mrgreen:...).
Poi chi invece vuole tutto subito e pronto...beh, fa bene a comprare la bici fatta e finita.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io sono al terzo acquisto"importante" Due telai e un paio di ruote. Se si fa un pochino di attenzione non lo si paga,sopratutto sui telai. Io non l'ho mai pagato.
Poi certo,se ti prende il pacco uno che la mattina ha bisticciato con la moglie poi ha preso un autovelox recandosi all'ufficio,e poi per l'incazzatura a cercato di passare con il giallo ed ha tamponato quello davanti che invece stava giustamente frenando,bè...In quel caso e gia tanto se non te lo rottama... Ma li non si può fare niente.
 

oltre2014

Novellino
7 Agosto 2014
2
0
Visita sito
Bici
oltre
Ciao a tutti io ci ho provato 1 mese fa e mi è andata male, ma in compenso sono riuscito a NON far sdoganare il pacco (coppia ruote fullcarbon 60mm per clincher) e farmi restituire la cifra indietro.
Alla dogana volevano il 48 e mezzo di dazio anti dumping. 4 e mezzo per lo sdoganamento e 22 € di IVA.
Sinceramente vista la mia esperienza e a vedere come si sono comportati, credo poco a chi dice che fanno controlli saltuari (la mia è la dogana di Lonate Pozzolo VA) e non so se ci sono altri centri di smistamento.
Comunque chiedo se qualcuno ha certezze per effettuare acquisti di ruote cinesi senza pagare un mondo di tasse.
Grazie.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
guarda che chi lavora all'Agenzia delle Dogane non sfoga le frustrazioni personali sui pacchi da lavorare ...
Certo,non intendevo dire questo. Mi sono spiegato male. Però è vero che molto probabilmente anche loro hanno molta confusione Nell'interpretazione delle varie norme,e se si è il più chiaro possibile non si dovrebbe avere problemi ad ottenere il giusto trattamento. Certo se poi si pretende di far passare un telaio verniciato per un telaio grezzo si pretende troppo. Chiedo scusa per aver dato dei superficiali ai vari funzionari,anche se dubito abbiamo letto.