Dubbio su smartphone

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Secondo voi la fotocamera dello Z2 è buona anche senza lo stabilizzatore ottico? La mancanza di office nel sistema operativo Android si fa molto sentire? A vostro parere vale la pena aggiungere altri soldi (120 €) ai 579 € già spesi per il Lumia?

La fotocamera senza stabilizzatore rimane comunque discreta. Non aspettarti una reflex,e forse nemmeno la fotocamera del Lumia (perchè in effetti mi sa che sulle fotocamere sono piuttosto forti),però il tutto è accettabile.
Su android non manca office,c'è Office Mobile ufficiale di Microsoft,anche se non ha recensioni molto positive. Però di suite office alternative ne trovi quante ne vuoi su Android.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Nel breve tempo in cui ho avuto in mano il Nokia, non ho potuto testare lo stabilizzatore ottico, ma la resa al buio era ottima. Lo stesso vale per la registrazione dei video in Dolby Surround 5.1. Per me Office rappresenta un ottimo strumento per studiare e lavorare, e spero che la suite per Android abbia le stesse prestazioni di quella per Windows Phone 8.1. Le recensioni non positive spero che siano perché gli utenti si trovano meglio con la suite di Google, e non tanto perché quella Microsoft sia scadente. Il fatto che lo Z2 sia compatibile con lo standard ANT+ mi interessa in modo limitato, visto che ho un cardio-frequenzimetro Garmin pagato uno sproposito. Inoltre è vero che il Sony ha solo un led flash, mentre il Nokia Lumia 930 ne ha 2? Ciò probabilmente unito alla migliore qualità delle lenti, penso che faccia una grande differenza sulla qualità delle foto.
Per assurdo ora sto pensando di comprare il 1520 (visto che rispetto al 930 ha una batteria della giusta capacità, e usarlo come tablet con una sim nuova, e usare il cellulare attuale per solo le chiamate.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
LG L70 è un telefono di fascia medio-bassa, se non bassa. Questo non vuol dire che sia scadente, anzi, ma che non ha elevate prestazioni come quelli che costano di più e hanno componenti migliori. Per sentito dire, sconsiglio i telefoni Android di quella fascia lì, e della fascia bassisima, perchè è un sistema operativo che richiede molte risorse al telefono, e se ha poca sostanza (come hardware) a volte può bloccarsi, ma non è detto. Per prova personale (non acquisto, ma negozio e per esperienza diretta di un conoscente), Windows Phone, da il meglio di sè con telefoni non costosi < 200&#8364;, perchè è leggero e non servono grandi potenze per poterlo gestire. Non si blocca mai, nonostante ci si possa installare davvero tante app. La suite office è ottima, e le app che mancavano fino a qualche tempo fa stanno arrivando. Comunque alla fine mi sono ri-preso il 930, sono contento per Office, la fotocamera, la semplicità d'uso, la fluidità e meno per la batteria. Il Sony sarebbe stato perfetto invece come hardware, peccato che l'applicazione nativa e non disintallabile "What's New" prendesse quasi un GB di RAM, e dovendo scaricare in continuo porta a dei lag (= impuntamenti/blocchi temporanei del sistema) per me fastidiosi anche durante l'uso.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Meglio il Moto G sotto tutti i punti di vista, piuttosto che S3 Neo, grande trovata pubblicitaria di Samsung per aggiornare S3 alla penultima versione di Android (l'ultima si chiama Android L, e non è ancora presente in nessun dispositivo, in quanto deve essere presentata a settembre all'IFA di Berlino).
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Meglio il Moto G sotto tutti i punti di vista, piuttosto che S3 Neo, grande trovata pubblicitaria di Samsung per aggiornare S3 alla penultima versione di Android (l'ultima si chiama Android L, e non è ancora presente in nessun dispositivo, in quanto deve essere presentata a settembre all'IFA di Berlino).
concordo anche io prenderei il moto g però ci sono alcuni aspetti per cui l's3 neo andrebbe bene ugualmente :)
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Meglio il Moto G sotto tutti i punti di vista, piuttosto che S3 Neo, grande trovata pubblicitaria di Samsung per aggiornare S3 alla penultima versione di Android (l'ultima si chiama Android L, e non è ancora presente in nessun dispositivo, in quanto deve essere presentata a settembre all'IFA di Berlino).

Non sono d'accordo. Intanto android 4.4.4 è l'ultima al momento disponibile, la penultima è la 4.3.
L è in fase beta sui nexus nemmeno esiste al momento come versione ufficiale, anche il nome L è provvisorio.

Moto G rispetto ad S3 neo è inferiore sotto tutti i punti di vista, probabilmente però verrà aggiornato alla prossima versione.

Posso anche metterteli in lista dato che conosco bene entrambi i telefoni in questione, cosa ha S3 in più

_+200mhz sul processore (sono uguali i SOC ma ciò comporta una capacità di calcolo massimo il 17% superiore)
_la memoria espandibile tramite microSD
_camera molto ma molto superiore, e con definizione superiore, anche la frontale
_possibilità di video in FULL HD
_più schermo disponibile, 4.8", non ha i tasti nello schermo che da soli rendono il moto G un 4.3" utilizzabili, è anche super amoled
_peso inferiore
_il 50% di RAM in più, 1GB vs 1,5GB
_possibilità di root senza perdere la garanzia in maniera irreversibile
_materiali migliori
_batteria sostituibile
_più centri di assistenza nel territorio
_maggior rivendibilità nell'usato


A favore di moto G metterei solo il supporto futuro, non so se verrà aggiornato S3 neo, anche se è possibile.

In realtà al contrario di quanto successo con i vari S2 PLUS o NOTE 3 NEO, S3 NEO è molto superiore al normale S3, merito anche della CPU che è la stessa utilizzata su S5 MINI.
Dato che si trova anche a 199&#8364; in negozio con garanzia italiana mi sembra ottimo. Sicuramente il migliore in quella fascia e molto superiore all'LG L70
 

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
53
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
scrivo di nuovo su questo tread:
avete qualche buon telefonino da consigliare?
usandolo solo per telefonare e pochissimo per navigare in internet (legegre le mail e collegarmi a questo forum) non vorrei spendere molto.
non mi interessa la qualità della fotocamera perchè per fotografare uso altro.

La mia preferenza è che non sia enorme (ora uso con Blackberry 8520 e in bici è comodissimo).

grazie
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Cerca se trovi un huawei P1 usato sugli 80&#8364;, sarebbe perfetto per te, leggerissimo (110 grammi) e ancora potente (1GB di ram, video in full HD, qHD.. poco meno che HD).


Altrimenti 80 spedito c'è il lumia 520 nuovo che è un ottimo telefono seppur windows phone e non sia un campione di ingombri.

Non me la sento di consigliarti robe compatte e leggere ma scadenti come S3 mini o aggeggi simili, a 130&#8364; tantovale fare uno sforzo e a 155 c'è il moto G che ti durerà anni almeno, sebbene non sia leggerissimo.

Adesso lo usi poco perchè magari è colpa del blackberry, credimi che se il telefono va bene quando inizi a prenderci mano ti vien anche più voglia di perderci tempo, quindi meglio evitare di prendere roba tipo un Huawei y300 da 80&#8364;, che seppur discreto è ormai già limitante e lento.

Vedi te, secondo me per te sarebbe perfetto un S4 mini, (molto leggero e compatto) peccato abbia un prezzo spropositato.
Piuttosto LG G2 MINI, sebbene non sia HD come display funziona bene ed è compattissimo, ha anche un'ottima autonomia.