Dubbio su smartphone

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
La settimana scorsa ho comprato un Nokia Lumia 930, e mi sono accorto che la batteria dura un pò poco secondo me. Nel frattempo nello stesso negozio, l'ho portato indietro e ho visto il Sony Xperia Z2, che ha teoricamente maggiore autonomia (2400 mAh contro 3200 mAh), spendendo però 100 € in più. Voi prendereste il Sony che ha anche la schermatura contro acqua e polvere, oppure terreste il Sony?
 

dado91

Novellino
31 Marzo 2014
82
2
Visita sito
Bici
da corsa
Vai di Sony, hai molte più applicazioni per il ciclismo. Una autonomia molto elevata da come si legge in giro e mettici il surplus dell'impermeabilità, io ho un s5 che porto in bici quando torno a casa avendolo tenuto nelle tasche dietro è bagnato e lo lavo tranquillamente, inoltre se becchi pioggia non hai problemi.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
ti dico che purtroppo la questione batteria accomuna quasi tutti gli attuali smartphone, sulla carta tutti prestazioni strabilianti ma alla fine se ci fai una giornata è tanto.
lo z2 è comunque un bel telefono
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
A me non interessano tanto le funzioni per il ciclismo visto che ho il Garmin 910 XT, ma vorrei uno smartphone che mi permetta di arrivare a sera, anche se la qualità della fotocamera di Nokia è veramente alta, oltre alla fluidità d'uso di Windows Phone, peccato però per lo zoom scarso e la batteria deludente.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Con uno smartphone android ti si apre il mondo rispetto a Windows Phone. Al tuo posto cambierei senza pensarci due volte! Poi con una batteria da 3.2 ampere e OS android (che da kitkat sta ottimizzando piuttosto bene il consumo) non dovresti avere nessun problema!!
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Con android e le app giuste per il risparmio energetico (greenify per dirne una) riesci a tirare tranquillamente fino a fine giornata. E' ovvio che se stai costantemente a smanettare l'autonomia scende.

Comunque, i componenti di uno smartphone più assetati di energia sono il display e il modulo per la connessione 3G.

o-o
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
3 giorni in stand by però XD
Voglio vedere se uno ci fa 3 ore al giorno con schermo acceso magari in 3g

Comunque ti consiglio il G3 pure io, è il migliore e si trova a 450€.
Certo non ha il barometro, altrimenti S5 ma meglio se aspetti settembre che scenderà dato che esce il galaxy F.

Se devi scegliere tra quei due vai di Z2 senza pensarci
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
3 giorni in stand by però XD
Voglio vedere se uno ci fa 3 ore al giorno con schermo acceso magari in 3g

Comunque ti consiglio il G3 pure io, è il migliore e si trova a 450€.
Certo non ha il barometro, altrimenti S5 ma meglio se aspetti settembre che scenderà dato che esce il galaxy F.

Se devi scegliere tra quei due vai di Z2 senza pensarci

tra S5 e xperia Z2a lmeno per uso bici io prenderei S5...(sto aspettando il modello active o sport che esca)


[url]http://www.gsmarena.com/samsung_gala...eview-1085.php[/URL]
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Non ti conviene prendere l'active secondo me, ha problemi con la precisione del suo barometro sembra, poi sono molto meno supportati come aggiornamenti e hanno caratteristiche inferiori. Già il normale è impermeabile, al massimo gli compri una cover robusta, se scrivi armor cover su eBay ne trovi che sembrano carri armati XD
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non ti conviene prendere l'active secondo me, ha problemi con la precisione del suo barometro sembra, poi sono molto meno supportati come aggiornamenti e hanno caratteristiche inferiori. Già il normale è impermeabile, al massimo gli compri una cover robusta, se scrivi armor cover su eBay ne trovi che sembrano carri armati XD

nuovo active identico a s5 in tutto e per tutto come hardware se non per il peso circa 30gr. ma più resistente alla polvere e acqua

cmq era solo un'idea ma sceglierei cmq S5 rispetto a Xperia
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Vero ho visto che ha lo stesso hardware al contrario dell'S4, tuttavia c'è chi lamenta problemi al barometro, non so se sia affidabile ma tant'è [url]http://www.iforpowell.com/cms/index.php?mact=Forum,m862f6,topic,1&m862f6prev_link=default&m862f6fid=2&m862f6tid=185&m862f6post_pagenumber=1&m862f6returnid=73&page=73[/URL]

Comunque pesa 170 grammi, io vedo più resistente un S5 normale con una bella cover da 25 grammi che un active senza cover, poi magari non è così.

Anche io non sono amante dei sony
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vero ho visto che ha lo stesso hardware al contrario dell'S4, tuttavia c'è chi lamenta problemi al barometro, non so se sia affidabile ma tant'è [URL="http://www.iforpowell.com/cms/index.php?mact=Forum,m862f6,topic,1&m862f6prev_link=default&m862f6fid=2&m862f6tid=185&m862f6post_pagenumber=1&m862f6returnid=73&page=73"][url]http://www.iforpowell.com/cms/index.php?mact=Forum,m862f6,topic,1&m862f6prev_link=default&m862f6fid=2&m862f6tid=185&m862f6post_pagenumber=1&m862f6returnid=73&page=73[/URL][/URL]

Comunque pesa 170 grammi, io vedo più resistente un S5 normale con una bella cover da 25 grammi che un active senza cover, poi magari non è così.

Anche io non sono amante dei sony


in più mi sa che ha il sensore del termometro cosa importante in bici
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Alla fine cosa cambia tra Sony Xperia Z2 ee Z2a?
Mi ha chiamato il ragazzo dell'assistenza tecnica del negozio dove l'ho preso (Nokia Lumia 930) e mi ha detto che l'hanno provato con la rete wi-fi, guardando un pò di video, e la batteria in poco tempo è scesa del 5%. Dopo un pò l'hanno ripreso in mano, ci hanno giocato, e navigato nel web, e la batteria era scesa di un altro 15%. Mi ha detto quindi che per sicurezza me l'hanno sostituito, (secondo loro il device da me acquistato ha la batteria difettosa che dura poco, secondo me è proprio poco capiente). Ora però leggendo sul web sono più convinto per Z2, anche se non avrà mai la fluidità di Windows Phone, la fotocamera eccezionale con lenti Zeiss e lo schermo ottimo che si vede bene all'esterno.
Oggi su hdblog fanno il test batteria e vedo se anche a loro dura poco come a me. Se volessi passare a Z2 però devo aggiungere soldi e arrivare a 699€. Voi lo fareste il cambio al posto mio?

Edit: LG G3 ha troppi pixel da gestire, e una batteria troppo piccola (3000 mAh) rispetto allo schermo QHD, che fa arrivare a fatica a cena. Da quanto mi dicono la durata è peggio del mio Lumia 930 FHD con 2420 mAh.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Secondo voi la fotocamera dello Z2 è buona anche senza lo stabilizzatore ottico? La mancanza di office nel sistema operativo Android si fa molto sentire? A vostro parere vale la pena aggiungere altri soldi (120 €) ai 579 € già spesi per il Lumia?
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Alla fine cosa cambia tra Sony Xperia Z2 ee Z2a?
Mi ha chiamato il ragazzo dell'assistenza tecnica del negozio dove l'ho preso (Nokia Lumia 930) e mi ha detto che l'hanno provato con la rete wi-fi, guardando un pò di video, e la batteria in poco tempo è scesa del 5%. Dopo un pò l'hanno ripreso in mano, ci hanno giocato, e navigato nel web, e la batteria era scesa di un altro 15%. Mi ha detto quindi che per sicurezza me l'hanno sostituito, (secondo loro il device da me acquistato ha la batteria difettosa che dura poco, secondo me è proprio poco capiente). Ora però leggendo sul web sono più convinto per Z2, anche se non avrà mai la fluidità di Windows Phone, la fotocamera eccezionale con lenti Zeiss e lo schermo ottimo che si vede bene all'esterno.
Oggi su hdblog fanno il test batteria e vedo se anche a loro dura poco come a me. Se volessi passare a Z2 però devo aggiungere soldi e arrivare a 699€. Voi lo fareste il cambio al posto mio?

Edit: LG G3 ha troppi pixel da gestire, e una batteria troppo piccola (3000 mAh) rispetto allo schermo QHD, che fa arrivare a fatica a cena. Da quanto mi dicono la durata è peggio del mio Lumia 930 FHD con 2420 mAh.
http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/sony-xperia-z2-white.html
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Lo so che su internet si trovano i telefoni a prezzi inferiori, ma sono obbligato a rivolgermi allo stesso negozio e devo scegliere se riprendermi il mio 930 oppure aggiungere 50 € (ho guardato prima il prezzo di vendita ed è sceso a 629 €).