Conferma mod. Colnago

Thehome79

Novellino
5 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Silvestrin
Ciao,

giusto per scrupolo, anche se ho già avuto qualche dritta..mi confermereste a vostro avviso modello di questo Colnago?

Le serve una bella pulità..lo so..leve freno da aggiornare.

Forcellino post "siglato" 100

Grazie mille!

Matte

PS - scusate primo tentativo con image shack e le foto sono diventate enormi...


OwXrSG.jpg

eNFpsU.jpg

yFijmM.jpg

kijunO.jpg

sLdnYd.jpg

QygeuS.jpg

scdZaX.jpg

PTLjdd.jpg

6cSKB4.jpg

soTqD8.jpg

nGFNyW.jpg

MDFMpI.jpg

R7AjKG.jpg
 
Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Uno degli ultimi,aggiungo.
Infatti ha forcellini campagnolo corti,passaggio fili sotto scatola con occhielli microfusi e freni a perno non passante.
Dovrebbe essere un 84 o 85 vedrai,se è così può essere originale anche il colore.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
ma veramente nessuno butta li un modello??

Controlla che numerino ci sta dietro le pedivelle della guarnitura e sul cambio :mrgreen:

riguardo il telaio è un Colnago super di metà 75-76-77-78 questi anni qua....perché poi negli anni 80 hanno cambiato tutto.
Non ha ancora le scrittine colnago sul nodo sella e la forcella è ancora il "vecchio tipo"....e questa versione con la scritta colnago e l'asso sulla testa è l'ultimo tipo di questa forcella. Poi l'hanno cambiata.
 

Thehome79

Novellino
5 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Silvestrin
Ciao
le pedivelle hanno la scritta strada 175.ma.se non ho visto male niente indicazione anno..
Il cambio ė un sr prima generazione pat 77.

ecco qualche altro dettaglio...

ufg7Nq.jpg

5euEBk.jpg


il mexico lo escludiamo?
qualche particolare che posso postare che puo aiutare?

Grazie!!!
 

Thehome79

Novellino
5 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Silvestrin
Grazie!
Ma 84 0 85 non avrebbe dovuto avere panto sui foderi e sul nodo sella?

Se il super record fa fede siamo a fine anni 70..

I super fine 70 uscivano con forca cromata?
Grazie ancora.
 

Thehome79

Novellino
5 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Silvestrin
Controlla che numerino ci sta dietro le pedivelle della guarnitura e sul cambio :mrgreen:

riguardo il telaio è un Colnago super di metà 75-76-77-78 questi anni qua....perché poi negli anni 80 hanno cambiato tutto.
Non ha ancora le scrittine colnago sul nodo sella e la forcella è ancora il "vecchio tipo"....e questa versione con la scritta colnago e l'asso sulla testa è l'ultimo tipo di questa forcella. Poi l'hanno cambiata.


mi sembra molto simile a questa..

https://www.gscicleria.com/products/1978-colnago-mexico-55cm
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Potrebbe pure essere un Mexico, ma io personalmente non saprei riconoscerli....nel senso che, a quanto so, in quegli anni l'unica differenza tra i due erano i tubi. Columbus SL per il super, Columbus Record per il messico (quindi più leggero, i tubi record sono più sottili).

personalmente, sui messico conservati ci ho visto sempre l'adesivo Colnago Mexico sul fodero batticatena...ma non ho mai avuto modo di averli in mano entrambi :)
 

Thehome79

Novellino
5 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Silvestrin
Uno degli ultimi,aggiungo.
Infatti ha forcellini campagnolo corti,passaggio fili sotto scatola con occhielli microfusi e freni a perno non passante.
Dovrebbe essere un 84 o 85 vedrai,se è così può essere originale anche il colore.

Grazie!
Ma 84 0 85 non avrebbe dovuto avere panto sui foderi e sul nodo sella?

Se il super record fa fede siamo a fine anni 70..

I super fine 70 uscivano con forca cromata?
Grazie ancora.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Grazie!
Ma 84 0 85 non avrebbe dovuto avere panto sui foderi e sul nodo sella?

Se il super record fa fede siamo a fine anni 70..

I super fine 70 uscivano con forca cromata?
Grazie ancora.

I passaggi sotto scatola e i forcellini corti indicano sicuramente un primi anni 80.
Sul montaggio vai a sapere,negli anni,se è stato modificato o rimontato.
Non puoi affidarti a quello.
Per il discorso pantografie sui pendenti hai ragione,arretro la datazione ai primissimi 80,non ci avevo fatto caso.
Gli ultimi Super avevano effettivamente la scritta sui pendenti e la forcella a scendere come quella del Master.
 

Thehome79

Novellino
5 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Silvestrin
I passaggi sotto scatola e i forcellini corti indicano sicuramente un primi anni 80.
Sul montaggio vai a sapere,negli anni,se è stato modificato o rimontato.
Non puoi affidarti a quello.
Per il discorso pantografie sui pendenti hai ragione,arretro la datazione ai primissimi 80,non ci avevo fatto caso.
Gli ultimi Super avevano effettivamente la scritta sui pendenti e la forcella a scendere come quella del Master.

Ciao grazie. quindi siamo tra 79 e 81. Anche se mi sembrava di aver capito che le panto sotto la sella fossero state introdotte nel 1980..
È comunque un super? Escludo International o simili..?
Grazieee
 
Ultima modifica:

Thehome79

Novellino
5 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Silvestrin
Up... Che magari l autonno vi stimola la curiosità. Le schiacciature sui posteriori orizzontali le aveva anche il mexico??

Il tizio proprietario della bici nel link sotto sostiene che la mia sia uguale alla sua....

Dai su che con l umido state a casa non far niente