telaio bianchi deda zero tre

sostanza

Novellino
10 Aprile 2014
12
0
Visita sito
Bici
in cerca
salve a tutti,
sono appassionato di biciclette e dopo aver venduto la bdc qualche anno fa ora ho deciso di comprarla nuovamente.
sono un amante dell'acciaio e stavo valutando qualche telaio bianchi. ne ho visti un po' e volevo chiedervi se mi sapete indicare qualche registro o qualche sito con cui poter capire la storia di questo telaio. in particolare mi stavo interessando ad una bici assemblata su un telaio bianchi con tubi deda zero tre saldati a tig.

grazie
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
senza foto si puo' dire gran poco. non esistono registri bianchi, ma se mai cataloghi, dove cercare di individuare i modelli.
l'acciao deda zerotre e' un entry level discreto, e con tubi saldati a tig direi che siamo nei primi anni novanta.
per avere piu' informazioni puoi rivolgerti alla taverna dei bianchisti.
da parte mia, l'unico consiglio che ti posso dare e' quello di scegliere una bici della tua misura. la misura giusta viene prima di qualsiasi altra cosa (materiale/marca/montaggio/annata/colore...)
 

sostanza

Novellino
10 Aprile 2014
12
0
Visita sito
Bici
in cerca
senza foto si puo' dire gran poco. non esistono registri bianchi, ma se mai cataloghi, dove cercare di individuare i modelli.
l'acciao deda zerotre e' un entry level discreto, e con tubi saldati a tig direi che siamo nei primi anni novanta.
per avere piu' informazioni puoi rivolgerti alla taverna dei bianchisti.
da parte mia, l'unico consiglio che ti posso dare e' quello di scegliere una bici della tua misura. la misura giusta viene prima di qualsiasi altra cosa (materiale/marca/montaggio/annata/colore...)

grazie mille. Lo so che è difficile senza foto ma purtroppo non ne ho :cry Grazie per il consiglio, avevo in ogni caso dimenticato di dire che la misura era stata la prima discriminante per la scelta.
 

albypelle

Novellino
11 Marzo 2015
76
2
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Vigorelli 2016
L'acciaio sta tornando in auge... io mi son fatto la Bianchi Vigorelli mod.2016... me la daranno a luglio perché il modello 2015 è andato (dicono loro) esaurito... L'avevo ordinata a gennaio e il mio si vende fidato mi aveva garantito l'arrivo per marzo...sigh... Comunque ci sono vari telaisti da cui te lo puoi far fare... anche senza spender uno sproposito come Passoni, Before Carbon, Barco ect...
 

sostanza

Novellino
10 Aprile 2014
12
0
Visita sito
Bici
in cerca
ciao albypelle, grazie per avermi segnalato questo modello, mi piace molto il fatto che si punti ancora su telai in acciaio, anche perché ho una mia idea precisa sui materiali scelti. ho visto il modello che hai preso tu, veramente bello. preferirei per il momento stare sull'usato per una questione di prezzo visto che purtroppo non so se potrò dedicargli il tempo che merita