Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
non so se è stato aggiunto recentemente, ma su di un paio di ruote esposte in negozio c'era un adesivo che spiegava che pioggia, detriti ecc ecc potrebbero causare lo scolorimento della pista senza pregiudicare le prestazioni.

Io fossi in voi se dovete comprare delle zero per le loro caratteristiche vi consiglierei le normali almeno per un bel pò di anni farete sonni tranquilli.......se invece le volete nere per un motivo estetico comprate le mavic, in squadra con me ce le hanno in tanti e da diversi anni, problem di colorei nessuno.
 

stupidmop

Novellino
23 Gennaio 2015
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Cx-zero
non so se è stato aggiunto recentemente, ma su di un paio di ruote esposte in negozio c'era un adesivo che spiegava che pioggia, detriti ecc ecc potrebbero causare lo scolorimento della pista senza pregiudicare le prestazioni.

Io fossi in voi se dovete comprare delle zero per le loro caratteristiche vi consiglierei le normali almeno per un bel pò di anni farete sonni tranquilli.......se invece le volete nere per un motivo estetico comprate le mavic, in squadra con me ce le hanno in tanti e da diversi anni, problem di colorei nessuno.
Ho acquistato le nite ma concordo pienamente con te. Assurdo che l'acqua possa danneggiare delle ruote che costano così tanto
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Ho acquistato le nite ma concordo pienamente con te. Assurdo che l'acqua possa danneggiare delle ruote che costano così tanto

ma sì certo che è discutibile il fatto che Nite si scolori dopo aver preso l'acqua,
resta il fatto che ho usato Nite da Novembre a Febbraio 2015, prendendo poca acqua, e non si sono scolorite minimamente, sono ancora "pari al nuovo" :-)
 

stupidmop

Novellino
23 Gennaio 2015
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Cx-zero
ma sì certo che è discutibile il fatto che Nite si scolori dopo aver preso l'acqua,
resta il fatto che ho usato Nite da Novembre a Febbraio 2015, prendendo poca acqua, e non si sono scolorite minimamente, sono ancora "pari al nuovo" :-)
Anche le mie sono ancora perfette pur avendo preso acqua, ma è inaccettabile quello che sta succedendo a molti possessori
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
non so se è stato aggiunto recentemente, ma su di un paio di ruote esposte in negozio c'era un adesivo che spiegava che pioggia, detriti ecc ecc potrebbero causare lo scolorimento della pista senza pregiudicare le prestazioni.

Io fossi in voi se dovete comprare delle zero per le loro caratteristiche vi consiglierei le normali almeno per un bel pò di anni farete sonni tranquilli.......se invece le volete nere per un motivo estetico comprate le mavic, in squadra con me ce le hanno in tanti e da diversi anni, problem di colorei nessuno.

Infatti, hai pienamente ragione, ripeto che personalmente non mi sono privato delle zero e le ho prese normali, poi ho acquistato le Mavic Ksyrium SLR nere, ad oggi 1000 km, rumori in frenata zero, piste perfette, la scelta per me è stata su questi due tipi di ruote in quanto faccio in prevalenza salita e vallonati.
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Leggo che tutti hanno avuto problemi di scolorimento alla ruota posteriore, ma quella più soggetta a sforzo in frenata in discesa non è quella anteriore? Anche i pattini anteriori sono quelli che si usurano di più, i miei in 1300km sono quasi finiti davanti e poco usurati dietro, ora li ho invertiti e spero di arrivare a fare un totale di 2000-2500km prima di sostituirli...
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Leggo che tutti hanno avuto problemi di scolorimento alla ruota posteriore, ma quella più soggetta a sforzo in frenata in discesa non è quella anteriore? Anche i pattini anteriori sono quelli che si usurano di più, i miei in 1300km sono quasi finiti davanti e poco usurati dietro, ora li ho invertiti e spero di arrivare a fare un totale di 2000-2500km prima di sostituirli...



di norma hai ragione, poi dipende da come si frena e dalla pressione evidentemente alcuni comprimono di più il posteriore dove peraltro grava di più il peso del proprio corpo, anche se a mio parere in frenata e soprattutto in presa bassa, si tende ad alleggerire il posteriore e i pesi gravano sull'anteriore.
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
di norma hai ragione, poi dipende da come si frena e dalla pressione evidentemente alcuni comprimono di più il posteriore dove peraltro grava di più il peso del proprio corpo, anche se a mio parere in frenata e soprattutto in presa bassa, si tende ad alleggerire il posteriore e i pesi gravano sull'anteriore.
Io le ho da inizio anno e ci ho fatto ormai 4500 km e sono perfette, nessun scolorimento mentre le mavic sle che tengo come secondo set si sono un pò scolorite.
L'unico fastidio che mi danno le zero nite è il fastidioso fischio, avevo letto qualcuno che diceva come regolare la posizione dei pattini per risolvere il problema solo che adesso non trovo più la discussione, perciò se qualcuno me la indica mi fà un piacere.
Comunque per me sono ruote eccezionali, sicuramente meglio delle mavic
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Io le ho da inizio anno e ci ho fatto ormai 4500 km e sono perfette, nessun scolorimento mentre le mavic sle che tengo come secondo set si sono un pò scolorite.
L'unico fastidio che mi danno le zero nite è il fastidioso fischio, avevo letto qualcuno che diceva come regolare la posizione dei pattini per risolvere il problema solo che adesso non trovo più la discussione, perciò se qualcuno me la indica mi fà un piacere.
Comunque per me sono ruote eccezionali, sicuramente meglio delle mavic

Devo chiedere conferma al mio meccanico ma quando mi ha regolato i pattini l'ultima volta (dopodiche sono finiti i problemi di fischio) ha usato una specie di "dima"da mettere tra pattino e cerchio per angolare il pattino. Non so se è una cosa "home-made" o qualcosa creato apposta da fulcrum. Chiedo e vi faccio sapere.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
il mio negoziante di carbon ne ha in casa 10 coppie!

E sabato alla fiera della nove colli le ho viste montate su diverse bici sia versione tubo che clincher.

Mi piacerebbe prenderle e montarle tubeless.