Ciclismo e Running

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
278
67
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ma parlando di cose più profane...
Voi che pantaloncini usate, quelli larghi o aderenti? :))):
Io mi trovavo bene con quelli larghi e corti con slip integrato ma ultimamente mi si irritano le cosce


Io uso questi e li trovo comodissimi

 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma parlando di cose più profane...
Voi che pantaloncini usate, quelli larghi o aderenti? :))):
Io mi trovavo bene con quelli larghi e corti con slip integrato ma ultimamente mi si irritano le cosce
Larghi (i famigerati "svolazzini") e più corti possibile.
Discorso irritazione causa slip integrato: bisogna trovare il modello che va bene per ciascuno.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io uso questi e li trovo comodissimi

Dovresti essere ESTIRPATO dal thread per istigazione al consumo di materiale osceno :pork:
#NoDecathlon :yoga:

:==
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Io abito nel nord Milano e corro al parco nord, pur non essendo paragonabile all'astigiano non è affatto male per essere un territorio estremamente antropizzato. Dalle mie parti i problemi li danno i pitbull non tenuti al guinzaglio ...
Anche io corro al parco nord e ho notato che la % di cani non al guinzaglio è cresciuta vertiginosamente.

Ho anche fatto presente la cosa qualche volta alle guardie che girano nel parco... Con evidenti scarsi risultati.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
questi + musica mentre corro

#Spacciato vero?!?!?! :mrgreen:
Mi dai l'input per stilare un decalogo di regole per la DECENZA PODISTICA e per non essere dei pannolati :pork: :
1. non si ascolta la musica
2. non si usano cose della Decathlon o simili
3. non si usano le maglie ottenute dai pacchi gara
4. se si è fermi al semaforo o all'incrocio non ci si mette a correre sul posto
5. il colore fluo (che sia giallo, verdino o arancione) va bene sul completo estivo ma non su quello invernale
6. in caso di completo estivo, la canotta può essere sia aderente che svolazzante, ma la maglietta può solo essere aderente
7. non si corre con scarpe tipo Superga o simili
8. quando fa freddo non si corre con la tuta da ginnastica o col gilet sopra la maglia
9. non si corre con il completo da ciclismo (che sia invernale o estivo)
10. non si mette la fascetta per il sudore intorno alla fronte

Regolatevi di conseguenza, l'inquisitore vi osserva :prega:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
piuttosto, ma per le lunghe distanze, pantaloncini con più tasche integrate, esistono?

perchè ok correre "in allenamento" con il "giacchino" che porta le flask (ed ha un paio di tasche per i gel), ma durante le competizioni?
over 20 km intendo
In gara il problema non si pone.
Ristori da regolamento Fidal ogni 5 km e il bicchiere lo riesci a prendere al volo.
Per il cibo (nel caso in cui, come immagino, ti porti i tuoi gel per non finire nell'incognita di cosa troveresti ai ristori), se è estate e hai un abbigliamento molto minimal fissi i gel con del nastro di quello per i pacchi (almeno col sudore non si stacca facilmente) intorno alla vita.
Se è autunno/inverno/inizio primavera in genere basta infilarli nella manica (io gareggiavo in estivo anche in pieno inverno :pork: , solo che mettevo i manicotti e i due gel da prendere in mezza maratona li infilavo a inizio manicotto).
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedi l'allegato 366807

mai usate , non so quanto siano scomode o comode
No, oggettivamente non usabile in gara. Almeno parlo per me.
Ho lo zaino ultralight della Compressport, quello da trail che sembra un gilet per intenderci, con due miniborracce flessibili da 400ml l'una, lo uso per correrci in montagna come del resto tutti gli atleti elite sponsorizzati Compressport e per quello diciamo che va bene.
Ma per gare su strada è scomodo e basta (più che altro che senti proprio l'acqua che si muove dentro le borracce a ogni passo)...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No, oggettivamente non usabile in gara. Almeno parlo per me.
Ho lo zaino ultralight della Compressport, quello da trail che sembra un gilet per intenderci, con due miniborracce flessibili da 400ml l'una, lo uso per correrci in montagna come del resto tutti gli atleti elite sponsorizzati Compressport e per quello diciamo che va bene.
Ma per gare su strada è scomodo e basta (più che altro che senti proprio l'acqua che si muove dentro le borracce a ogni passo)...
in effetti, a sensazione, è decisamente meglio...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.119
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi dai l'input per stilare un decalogo di regole per la DECENZA PODISTICA e per non essere dei pannolati :pork: :
1. non si ascolta la musica
2. non si usano cose della Decathlon o simili
3. non si usano le maglie ottenute dai pacchi gara
4. se si è fermi al semaforo o all'incrocio non ci si mette a correre sul posto
5. il colore fluo (che sia giallo, verdino o arancione) va bene sul completo estivo ma non su quello invernale
6. in caso di completo estivo, la canotta può essere sia aderente che svolazzante, ma la maglietta può solo essere aderente
7. non si corre con scarpe tipo Superga o simili
8. quando fa freddo non si corre con la tuta da ginnastica o col gilet sopra la maglia
9. non si corre con il completo da ciclismo (che sia invernale o estivo)
10. non si mette la fascetta per il sudore intorno alla fronte

Regolatevi di conseguenza, l'inquisitore vi osserva :prega:

1) dai, questa lasciamela passare. almeno quando son da solo. ancora di più quando fà ancora buio
2) ce l'ho
3) mi salvo (ma solo perchè non ho mai avuto una maglia da un pacco gara)
4) ce l'ho
5) ce l'ho
6) ce l'ho
7) mi salvo
8) mi salvo
9) mi salvo
10) ce l'ho


son messo assai male vero?!?!?! :==
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
No, oggettivamente non usabile in gara. Almeno parlo per me.
Ho lo zaino ultralight della Compressport, quello da trail che sembra un gilet per intenderci, con due miniborracce flessibili da 400ml l'una, lo uso per correrci in montagna come del resto tutti gli atleti elite sponsorizzati Compressport e per quello diciamo che va bene.
Ma per gare su strada è scomodo e basta (più che altro che senti proprio l'acqua che si muove dentro le borracce a ogni passo)...
Un mio amico lo usa il gilet e anche la fascetta ma lui è fermo :))):
 

Allegati

  • Matteo_Zucchini_vincitore_100_Km_delle_Alpi_foto_Club_Super_Marathon_Italia.jpg.620x0_q70_crop...jpg
    Matteo_Zucchini_vincitore_100_Km_delle_Alpi_foto_Club_Super_Marathon_Italia.jpg.620x0_q70_crop...jpg
    36,8 KB · Visite: 31

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
piuttosto, ma per le lunghe distanze, pantaloncini con più tasche integrate, esistono?

perchè ok correre "in allenamento" con il "giacchino" che porta le flask (ed ha un paio di tasche per i gel), ma durante le competizioni?
over 20 km intendo
restando in decathlon prova a vedere i pantaloncini da trail che hanno delle tasche elastiche in cintura, io ho due paia di un modello di qualche anno fa che purtroppo non vedo più a catalogo, senza cosciale integrato (solo slip) e mi trovo bene, ci stanno gel, barrette, flask piccole, chiavi o quello che vuoi.
come già detto in gara su strada non si porta niente, ci sono i ristori; in gara trail o quei pantaloncini o il minizaino tipo appunto il compressport (ma lo fanno tutti i marchi di trail running).

io quando non mi servono tasche uso i cosciali di solito, o questi decathlon https://www.decathlon.it/p/cosciali-running-uomo-kiprun-neri/_/R-p-167996?mc=8500812&c=NERO che nella loro semplicità sono ben fatti, oppure altri compressivi di marchi più costosi e qualitativi.
sopra o canotta o maglie (aderenti o non), per i lunghi solo con le maniche perchè con la canotta mi si irrita la pelle sotto le ascelle con gli sfregamenti (se posso risolvere con l'abbigliamento preferisco rispetto a spalmarmi roba sulla pelle).