un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si a livello di comfort è invariata, anch'io ieri c'ho fatto 105km con 1250mt di dislivello e devo dire che è comoda quanto la vecchia!

Cmq secondo me hanno fatto un ottimo lavoro...non pensavo...bravi!



Anche io ero un po’ scettico sulle dichiarazioni della trek sulla new émonda ...ma devo riconoscere che hanno mantenuto quanto dichiarato, bravi !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ho ordinato ieri la emonda sl7 disc ultegra di2.
alcune domande che voglio porvi:

Mi sono reso conto ora che esce con la guarnitura 50/34. Qualcuno sa se si può fare uscire con il 50/36, se esiste, anziché 34 come corona piccola?

Come sono le ruote Bontrager Aeolus Pro 3 Tubeless Ready montate di serie? Per i percorsi con salite è già meglio cominciare a pensare di prendere una fulcrum per disco con profilo basso?

grazie

premetto che non conosco il modello specifico ma hai delle ottime ruote tuttofare, medio profilo, un peso dignitoso di 1.454 gr. e sono soprattutto tubeless, io non "butterei" ulteriori soldi per prendere cio' che non ti serve, parere personale.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho ordinato ieri la emonda sl7 disc ultegra di2.
alcune domande che voglio porvi:

Mi sono reso conto ora che esce con la guarnitura 50/34. Qualcuno sa se si può fare uscire con il 50/36, se esiste, anziché 34 come corona piccola?

Come sono le ruote Bontrager Aeolus Pro 3 Tubeless Ready montate di serie? Per i percorsi con salite è già meglio cominciare a pensare di prendere una fulcrum per disco con profilo basso?

grazie



Non puoi ordinarla direttamente con il 50-36 , comunque sarà il tuo rivenditore che ti cambierà la corona del 34 con il 36!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho ordinato ieri la emonda sl7 disc ultegra di2.
alcune domande che voglio porvi:

Mi sono reso conto ora che esce con la guarnitura 50/34. Qualcuno sa se si può fare uscire con il 50/36, se esiste, anziché 34 come corona piccola?

Come sono le ruote Bontrager Aeolus Pro 3 Tubeless Ready montate di serie? Per i percorsi con salite è già meglio cominciare a pensare di prendere una fulcrum per disco con profilo basso?

grazie
50x36 non si può avere di serie e comunque serve solo a perdere combinazioni, non da nessun vantaggio ovviamente.

Se si vuole uscire dagli standard le sole cose che hanno senso è montare 52x34 o 53x36 eventualmente, tutto il resto è solo controproducente.
Con i Di2 potresti avere addirittura 53x34.

Idem per le ruote, se le vuoi cambiare perché quelle di serie non ti piacciono (parlo di estetica ovviamente) allora vi può stare tutto, se le vuoi cambiare nella speranza di andare più forte sono soldi buttati.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Salve ragazzi vorrei un consiglio:dopo un anno di fermo finalmente posso ri-acquistare la bici estavo valutando la trek emonda alr...ne ho trovata una in rimanenza in negozio modello 2017 colorazione team(rossa lucida con scritte e sponsor bianche) montata 105...
Mi farebbe 1380€ quindi il 10% di sconto!secondo voi è poco su un modello "vecchio"?
Pensavo il 10% lo facessero sui nuovi modelli 2018...
Altrimenti mi conviene guardare un emonda in carbonio usata?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
54 h1, infatti ero un po' corto e un po' basso davanti, ma non voglio mettere più spessori.

Poi con il mio negoziante abbiamo fatto una scommessa, se non vieni leggera come la mia se la tiene.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Salve ragazzi vorrei un consiglio:dopo un anno di fermo finalmente posso ri-acquistare la bici estavo valutando la trek emonda alr...ne ho trovata una in rimanenza in negozio modello 2017 colorazione team(rossa lucida con scritte e sponsor bianche) montata 105...
Mi farebbe 1380€ quindi il 10% di sconto!secondo voi è poco su un modello "vecchio"?
Pensavo il 10% lo facessero sui nuovi modelli 2018...
Altrimenti mi conviene guardare un emonda in carbonio usata?
Io andrei su una emonda sl in carbonio usata, (max un paio di anni), piu o meno con quella somma la puoi trovare in ottime condizioni e montata molto meglio della alr

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Salve ragazzi vorrei un consiglio:dopo un anno di fermo finalmente posso ri-acquistare la bici estavo valutando la trek emonda alr...ne ho trovata una in rimanenza in negozio modello 2017 colorazione team(rossa lucida con scritte e sponsor bianche) montata 105...
Mi farebbe 1380€ quindi il 10% di sconto!secondo voi è poco su un modello "vecchio"?
Pensavo il 10% lo facessero sui nuovi modelli 2018...
Altrimenti mi conviene guardare un emonda in carbonio usata?

Mi sembra poco il 10%, ad un mio amico hanno fatto il 20% su new emonda srl
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ciao a tutti,
sulla mia nuova emonda con cerchi aeolus pro3 in canrbonio dopo aver percorso 1500km avverto una rumorosita' al posteriore quando in salita spingo in piedi sui pedali, il sound sembra provenire dai raggi, potrebbe essere uno sfregamento o cos'altro? posso provare a fare qualcosa prima di portarla in assistenza?;nonzo%
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ciao a tutti,
sulla mia nuova emonda con cerchi aeolus pro3 in canrbonio dopo aver percorso 1500km avverto una rumorosita' al posteriore quando in salita spingo in piedi sui pedali, il sound sembra provenire dai raggi, potrebbe essere uno sfregamento o cos'altro? posso provare a fare qualcosa prima di portarla in assistenza?;nonzo%
Controlla sia gli incroci dei raggi o che non sia andata a finire acqua o sporco nei nipples

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
grazie fragols11 ma ho controllato e ad occhio è tutto pulito;nonzo%
cmq credi possa essere dovuto a sfregamento negli incroci?
Spesso capita che i rumori sembrano provenire dalla ruota e invece sono da ricercare altrove.
Prova a vedere anche se la sella é ok, muovendola un po, se scricchiola il problema è li.
Stessa cosa con i raggi, prova a stringerli un po con la mano all'altezza degli incroci, se scricchiolano, un filino d'olio e si risolve

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Spesso capita che i rumori sembrano provenire dalla ruota e invece sono da ricercare altrove.
Prova a vedere anche se la sella é ok, muovendola un po, se scricchiola il problema è li.
Stessa cosa con i raggi, prova a stringerli un po con la mano all'altezza degli incroci, se scricchiolano, un filino d'olio e si risolve

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

grazie x l'aiuto,
la sella non puo' essere, il rumore si manifesta in piedi sui pedali in spinta, i raggi pizzicandoli sono tutti accordati sulla stessa nota (scusa il paragone musicale), questo potrebbe significare che sono tutti tirati nello stesso modo, ma lubrificare gli incroci non c'ho pensato, trattandosi di raggi piatti forse nelle flessioni emettono il rumore che lamento.
Ci provo, ciaoo-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ieri a causa della rottura di un raggio durante un'uscita mi sono fermato presso un negozio della zona per farmi aiutare.

Io non vado mai nei negozi, quindi ho poche occasioni di vedere altre biciclette oltre la mia, né faccio molto caso alle biciclette di quelli con cui esco ed ancor meno a quelle di quelli che incontro.

Lì stavano assemblando un top di gamma di un marchio molto blasonato, montato con E -Tap, super ruote ed addirittura parti Ceramicspeed, era anche una colorazione speciale, insomma una spesa credo molto importante.

Ecco questo telaio, di cui non discuto i contenuti tecnici che tanto sono del tutto ininfluenti ai fini del suo impiego, per soluzioni funzionali e soprattutto per per la linea sembrava essere di vent'anni più vecchio della mia M9.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri a causa della rottura di un raggio durante un'uscita mi sono fermato presso un negozio della zona per farmi aiutare.

Io non vado mai nei negozi, quindi ho poche occasioni di vedere altre biciclette oltre la mia, né faccio molto caso alle biciclette di quelli con cui esco ed ancor meno a quelle di quelli che incontro.

Lì stavano assemblando un top di gamma di un marchio molto blasonato, montato con E -Tap, super ruote ed addirittura parti Ceramicspeed, era anche una colorazione speciale, insomma una spesa credo molto importante.

Ecco questo telaio, di cui non discuto i contenuti tecnici che tanto sono del tutto ininfluenti ai fini del suo impiego, per soluzioni funzionali e soprattutto per per la linea sembrava essere di vent'anni più vecchio della mia M9.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Caro Ipercool hai messo il dito nella piaga, oggi quasi tutte le bdc sembrano 20 anni indietro la madone 9, le rare più moderne bdc saranno 7/8 anni indietro la madone 9, è una verità durissima da accettare specialmente per quei vecchi ciclisti ottusi e chiusi :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.