Dolore ad un braccio

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
ciao a tutti, negli ultimi 4 giorni mi sono trovato a fare 400 km, (100 al giorno) per una buona causa.
Nessun dolore alla parte bassa mentre dolori a un braccio.


Sono messo in sella da un biomeccanico quindi anche se non perfetto non sarò troppo fuori.

IN questi casi l'indiziato numero uno è la sella che se troppo puntata verso il basso scarica il peso in avanti.
Ho una brooks in pelle con geometria curve, rialzata indietro: come si vede dalla foto ho messo in bolla la parte iniziale per cui zona dove poggiano le ossa è in pendenza verso avanti.
Ho provato ad inclinare la sella all'indietro ma a quel punto ho dolori ai genitali. In questo modo invece pedalo bene senza problemi a parte il braccio, in particoalre il destro.

Secondo voi questo genere di problemi sono attribuibili piu alla posizione o alla sella in se?

Grazie,

hjxErR


https://ibb.co/hjxErR
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ciao a tutti, negli ultimi 4 giorni mi sono trovato a fare 400 km, (100 al giorno) per una buona causa.

Nessun dolore alla parte bassa mentre dolori a un braccio.





Sono messo in sella da un biomeccanico quindi anche se non perfetto non sarò troppo fuori.



IN questi casi l'indiziato numero uno è la sella che se troppo puntata verso il basso scarica il peso in avanti.

Ho una brooks in pelle con geometria curve, rialzata indietro: come si vede dalla foto ho messo in bolla la parte iniziale per cui zona dove poggiano le ossa è in pendenza verso avanti.

Ho provato ad inclinare la sella all'indietro ma a quel punto ho dolori ai genitali. In questo modo invece pedalo bene senza problemi a parte il braccio, in particoalre il destro.



Secondo voi questo genere di problemi sono attribuibili piu alla posizione o alla sella in se?



Grazie,



hjxErR




https://ibb.co/hjxErR

Io quando faccio giri dove rimango x tanto tempo in presa bassa ho problemi alle braccia e spalle perché tendono ad informicarsi, ma penso sia perché in quella posizione rimangono abbastanza fisse.

Infatti mi basta distenderle verso il basso ogni tanto e passa subito. Se invece alterno le posizioni alta, in piedi e bassa, non ho problemi.

Una sella mal messa causa più problemi a schiena e gambe, quindi meglio privilegiare quelle, le braccia sono secondarie alla pedalata.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
In linea di massima credo sia un problema di equilibrio e distribuzione del peso, mi spiego meglio.
Ho avuto un problema alla spalla diversi anni fa e non è mai tornata come prima.
Ora andando in bici ho l'idea di caricare la maggior parte del peso sulla destra appunto, e questo crea il problema. Anche impegnandomi e pensando a distribuire correttamente il peso non è facilmente valutabile.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Continuo ad avere il problema del braccio destro dolorante, sella con punta verso l'alto (e' una brooks e se la metto a livello scivolo verso il basso).
Puo essere la bamba sinistra leggermente piu corta e piu debole (spinge di meno) la causa di questo? E se si che si potrebbe provare?