Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
L'hai pagata giusta, forse un pelo in più rispetto ai negozi online. Sicuramente hai pagato il nuovo ultegra r8000 che attualmente costicchia.
Può essere però online difficilmente ti montano il nuovo ultegra anche perché il cambio l'ha montato interamente il mio sivende da wilier non è arrivata montata cosi

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Può essere però online difficilmente ti montano il nuovo ultegra anche perché il cambio l'ha montato interamente il mio sivende da wilier non è arrivata montata cosi

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Si per questo dico che l'hai pagata giusta, cambio e ruote li hai pagati di più perché presi a parte. Tutto ha un costo :mrgreen: Sicuramente accontentandoti del 6800 ci risparmiavi parecchio ma non sarebbe stato così bello o-o
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Bella e benvenuto o-o

Personalmente avrei rinunciato alle r0 e avrei preso la 101SR con le r3 che sono ottime e rientravo con la spesa dei 400 euro. Il telaio fa la bici ed ha la priorità, le ruote si cambiano in ogni momento ;)
Ovviamente è tutto soggettivo.

P.s. Dovresti forse inclinare il manubrio leggermente verso il basso.
Perdonami ma non sono affatto d'accordo. Le ruote fanno la bici e sul comportamento del mezzo hanno un'influenza maggiore. Meglio un telaio di gamma media con ruote top di gamma che il contrario. Ho amici che corrono, anche forte, con 2 telai e almeno 10 coppie di ruote che cambiano a seconda delle gare e del tracciato

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Perdonami ma non sono affatto d'accordo. Le ruote fanno la bici e sul comportamento del mezzo hanno un'influenza maggiore. Meglio un telaio di gamma media con ruote top di gamma che il contrario. Ho amici che corrono, anche forte, con 2 telai e almeno 10 coppie di ruote che cambiano a seconda delle gare e del tracciato

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Ma perché tu lo cambi facilmente il telaio? Non credo. Sicuramente sotto questa 110air ce ne passeranno coppie di ruote. È molto più facile in futuro prendere un paio di zero che un nuovo telaio.
Che le ruote abbiano un'influenza maggiore non sono completamente d'accordo, dipende da caso a caso, da ruota a ruota e da telaio a telaio. Parlo anche per esperienza personale e non per sentito dire. Sicuramente influenzano di più il comportamento della bici.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ma perché tu lo cambi facilmente il telaio? Non credo. Sicuramente sotto questa 110air ce ne passeranno coppie di ruote. È molto più facile in futuro prendere un paio di zero che un nuovo telaio.
Che le ruote abbiano un'influenza maggiore non sono completamente d'accordo, dipende da caso a caso, da ruota a ruota e da telaio a telaio. Parlo anche per esperienza personale e non per sentito dire. Sicuramente influenzano di più il comportamento della bici.
Intendo dire che se si ha una disponibilità economica limitata è meglio spendere di più sulle ruote che sul telaio. Non sai quanti ne vedo con il telaio top di gamma e sotto hanno le fulcrum 7..
Con delle ruote così scarse uccisi anche il comportamento di un buon telaio

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
d3e3e65e00db41431ee3ab79ff40693a.jpg

Eh niente
Vi presento la mia nuova compagna di pedalate [emoji8]

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Condivido appieno il discorso ruote
Meglio un telaio di livello medio con ruote top che viceversa
Le ruote sono l'unico punto di contatto con la strada ed a mio parere condizionano la risposta del telaio

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Condivido appieno il discorso ruote
Meglio un telaio di livello medio con ruote top che viceversa
Le ruote sono l'unico punto di contatto con la strada ed a mio parere condizionano la risposta del telaio

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Prima avevo una wilier alu con 105 10v e quando montai le r3 sembrava di essere su un'altra bici adesso con quella nuova volevo provare subito una ruota migliore rimanendo nelle fulcrum perché mi son trovato benissimo mai un problema

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Intendo dire che se si ha una disponibilità economica limitata è meglio spendere di più sulle ruote che sul telaio. Non sai quanti ne vedo con il telaio top di gamma e sotto hanno le fulcrum 7..
Con delle ruote così scarse uccisi anche il comportamento di un buon telaio

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Certo pienamente d'accordo ma questo è già un discorso diverso. Però le fulcrum 3 sono già buone ruote, quindi preferisco magari ruote fascia media e spendere un pò di più nel telaio. Tanto comunque la passione ti porta a spendere e prima o poi le ruote le cambi per un modello più performante o leggero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.