CRAMPI !! Che fare...

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
bisogna bere nell'ora precedente l'uscita sempre, anche se si è molto allenati

Ciao amico,rispondo dopo qualche tempo..ero fuori al mio Matese (:mrgreen:) uscite spettacolose..tra un acquazzone e l'altro!

Bene..mi sono riletto,devo dire che per fortuna quell'episodio non si è più ripetuto,ma se non erro,quella volta di km. ne feci un sacco,credo più di 130..comunque,sai che faccio adesso quando esco a lungo?Invece di portarmi dietro bevande "appiccicose" tipo le note..beh..le conosciamo tutte,no?...bene,assuno una compressa di KCI-retard 600 mg. compresse a rilascio prolungato e funziona egregiamente!

Comunque è buona norma,dopo una lunga uscita,fsare un pò di stretching e non mettersi subito disteso!

Ciao!
 

aderme

Novellino
13 Aprile 2017
40
3
Visita sito
Bici
bianchi
Mi diletto nel triathlon, distanze ancora brevi (olimpico) ma dopo la bici (40km) mi vengono molto spesso i crampi ai polpacci.

Mi consigliate un integratore durante la gara da prendere?



Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi diletto nel triathlon, distanze ancora brevi (olimpico) ma dopo la bici (40km) mi vengono molto spesso i crampi ai polpacci.



Mi consigliate un integratore durante la gara da prendere?







Grazie


Ti anticipo già,com saprai,che la pillola magica non c’è.....
Da quanto tempo fai gare?
I crampi ti vengono a ogni gara in qualsiasi periodo dell’anno?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi diletto nel triathlon, distanze ancora brevi (olimpico) ma dopo la bici (40km) mi vengono molto spesso i crampi ai polpacci.

Mi consigliate un integratore durante la gara da prendere?



Grazie

in estrema sintesi i crampi possono dipendere da

- stanchezza, carenza di glicogeno nei muscoli e/o scarso apporto di zuccheri durante lo sforzo
- desuetudine allo sforzo richiesto/scarso allenamento
- scarsa idratazione
- scarso apporto di minerali
- errata posizione in bici

un'eventuale integrazione va ad agire solo su uno dei punti suddetti ovvero lo scarso apporto di minerali (o al più sullo scarso apporto di zuccheri). Quindi è necessaria se sei sicuro che la causa non sia uno degli altri fattori. Altrimenti male non fa, ma non ne avrai alcun beneficio
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.242
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qui si sono snocciolati parecchi aspetti riguardo i crampi.
https://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=218317
In particolare gli interventi di [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION]

Una delle principali cause è basso glicogeno...
E idratazione...

Elettroliti...meno rispetto a quanto ci hanno sempre detto...


Io trovo beneficio (placebo??? Ma quando ho interrotto mi sono tornati...🤔)
Con un assunzione cronica di beta-alanina...cronica perché è un precursore della carnosina ,che è il tampone del acido lattico, e quindi serve tempo per tutti i processi di "produzione "...
(Non necessariamente durante...)
E poi mantenendo un costante apporto di zuccheri durante l'esercizio...e arrivando cmq ben "carico"

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: