Elite - KURA

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao!
volevo comprare un rullo a trasmissione diretta e avrei visto questo...

quello che mi fa anche gola è il fatto che sia autoalimentato quindi potrei usarlo tranquillamente come riscaldamento pre-crono.

qualcuno lo ha già?
altra domanda: conviene spendere un po' di più rispetto al turbo muin B+? su amazon il Kura l'ho trovato a 600€ mentre il turbo muin B+ a 460
ciao!
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
La differenza reale è che il kura ha il misuratore di potenza molto più preciso, dichiarano piu o meno 1%...il turbo muin B+ siamo sempre al max intorno al +- 5%.
Per il resto sviluppano pressapoco la stessa potenza e buona fluidità di pedalata.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Vi chiedo:
Siccome ho un turbo muin io sarei interessato al valore della potenza però non ho il misuro b+...
Quindi stavo pensando a vendere il turbo muin e comprare il Kura che lo ha.
Però se mi dite che il misuro b+ sbaglia solo del 5% ripiego su questo accessorio che mi costerebbe solo 70€
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vi chiedo:
Siccome ho un turbo muin io sarei interessato al valore della potenza però non ho il misuro b+...
Quindi stavo pensando a vendere il turbo muin e comprare il Kura che lo ha.
Però se mi dite che il misuro b+ sbaglia solo del 5% ripiego su questo accessorio che mi costerebbe solo 70€

Il misuro calcola la potenza tramite algoritmo data la curva di potenza nota del rullo e, dunque, in maniera assolutamente virtuale.
Credo che il 5% di errore sia un dato piuttosto ottimistico.
C'e' da dire che l'importante non è tanto l'accuratezza assoluta quanto la ripetibilità del dato.
 

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
9
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
siccome sarei interessato all'acquisto del Kura per allenarmi, tra l'altro, con le SFR, qualcuno sarebbe in grado di dirmi quanti watt si generano pedalando col massimo rapporto, per esempio 53*12, a 40 pedalate al minuto. Grazie
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
81
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Ciao,
mi sto informando per acquistare il rullo in oggetto o qualcosa di simile, l'unica cosa che non riesco a capire è se sia possibile regolare manualmente la resistenza in base alle necessità di allenamento (tipo sfr intervallate) oppure se la resistenza è dinamica ed aumenta dinemicamente aumentando la velocità...

Grazie
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Ciao,
mi sto informando per acquistare il rullo in oggetto o qualcosa di simile, l'unica cosa che non riesco a capire è se sia possibile regolare manualmente la resistenza in base alle necessità di allenamento (tipo sfr intervallate) oppure se la resistenza è dinamica ed aumenta dinemicamente aumentando la velocità...

Grazie

Da quello che so io la puoi regolare tranquillamente tu ma non viene regolato in automatico dai vari software.
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
81
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Ok, quello che interessa a me è poter fare le stesse modifiche alla resistenza del rullo esattamente come sui rulli da 120€ girando la manovella sostanzialmente... che poi sia da app piuttosto che da leva sul manubrio poco mi cambia... anzi se si potessero creare da app i vari intervalli di potenza predefiniti in un allenamento non sarebbe male...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ok, quello che interessa a me è poter fare le stesse modifiche alla resistenza del rullo esattamente come sui rulli da 120€ girando la manovella sostanzialmente... che poi sia da app piuttosto che da leva sul manubrio poco mi cambia... anzi se si potessero creare da app i vari intervalli di potenza predefiniti in un allenamento non sarebbe male...
Valuta il Elite Directo o il Tacx Flux
Rulli smart a trazione diretta con prezzo medio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
502
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi non ho capito una cosa, con il kura quindi la resistenza non viene regolata da programmi tipo Zwift?? Io sono indeciso tra questo e il direto da usare appunto con zwift, cosa mi consigliate?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ragazzi non ho capito una cosa, con il kura quindi la resistenza non viene regolata da programmi tipo Zwift?? Io sono indeciso tra questo e il direto da usare appunto con zwift, cosa mi consigliate?
Con il Kura non puoi
Devi scegliere tra questi:
DRIVO, DIRECTO
NEO, FLUX
TURBOMUIN B+
WAHOO KICKR
POWERTAP HAMMER
È poi quelli con il rullino vasta che siano Smart, ovvero compatibili Ant+FC-E



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Ale44

Novellino
7 Maggio 2017
6
6
Visita sito
Bici
Bianchi Superleggera 928
Salve ragazzi...sto per comprare dei rulli smart...ma sono indeciso tra:
ELITE TURNO 650€ listino
ELITE KURA 850€ listino(ma forse si sono sbagliati a scrivermi i prezzi perché il Kura è meno del Direto se non sbaglio)
ELITE DIRETO 750€

La verità è che avevo un budget di 500€ circa...in diversi siti trovo i 3 Elite a 100/150€ in meno che da listino negozio...che faccio??
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Salve ragazzi...sto per comprare dei rulli smart...ma sono indeciso tra:
ELITE TURNO 650€ listino
ELITE KURA 850€ listino(ma forse si sono sbagliati a scrivermi i prezzi perché il Kura è meno del Direto se non sbaglio)
ELITE DIRETO 750€

La verità è che avevo un budget di 500€ circa...in diversi siti trovo i 3 Elite a 100/150€ in meno che da listino negozio...che faccio??

Il kura si trova a meno del tuo budget e lo trovo migliore su molti aspetti rispetto al Direto.
Più silenzioso, miglior accuratezza nella misurazione della potenza.
 
Ultima modifica:

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Salve ragazzi...sto per comprare dei rulli smart...ma sono indeciso tra:
ELITE TURNO 650€ listino
ELITE KURA 850€ listino(ma forse si sono sbagliati a scrivermi i prezzi perché il Kura è meno del Direto se non sbaglio)
ELITE DIRETO 750€

La verità è che avevo un budget di 500€ circa...in diversi siti trovo i 3 Elite a 100/150€ in meno che da listino negozio...che faccio??

La grossa differenza è che il Direto è Fec, cioè varia la resistenza in base ai dati forniti dal software (tipo Zwift, TrainerRoad...).
Gli altri due non lo sono, quindi la resistenza varia in base alla cadenza e al rapporto che usi.

A quel prezzo prenderei il direto.