Smontaggio guarnitura Shimano

pocoystorj99

Novellino
27 Agosto 2017
1
0
Visita sito
Bici
BNK
o.png
Vi riporto le foto dopo aver smontato la ghiera e il bullone a brugola.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Questa è una guarnitura, Octalink, non devi smontare la ghiera per estrarla, ma lasciarla on board, la ghiera in alluminio con i due forellini funziona da estrattore, il bullone centrale mentre si svita estrae la pedivella
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
attento ad usare l'estrattore se lo metti male è facile tirare via la filettatura essendo alluminio è molto delicata (capitato qualche anno fa...fortunatamente era una guarnitura da buttare) se non sei sicuro fai fare l'operazione ad un meccanico fidato
 

BiciSte

Pignone
22 Giugno 2016
120
8
Milano
Visita sito
Bici
nd
attento ad usare l'estrattore se lo metti male è facile tirare via la filettatura essendo alluminio è molto delicata (capitato qualchie anno fa...fortunatamente era una guarnitura da buttare) se non sei sicuro fai fare l'operazione ad un meccanico fidato

L'estrattore col "cappello" ce l'ho! Ma non ho forzato perché temevo di rovinare la filettatura.
 

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross
Questa è una guarnitura, Octalink, non devi smontare la ghiera per estrarla, ma lasciarla on board, la ghiera in alluminio con i due forellini funziona da estrattore, il bullone centrale mentre si svita estrae la pedivella
Sottoscrivo scr1.Non serve l'estrattore. Magari dovrai usare un po' di forza e aiutarti con una leva, ma viene.

Sent from my ASUS_Z00VD using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L'estrattore col "cappello" ce l'ho! Ma non ho forzato perché temevo di rovinare la filettatura.

Ripeto li va la ghiera sua non serve il cappello, la sua ghiera ha due forellini esterni e svitando la vite fa da estrattore.
Magari scalda un po prima di estrarre e metti un po di grasso tra la ghiera e la vite, on maniera che giri agevolmente