GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
E dire che con il tempo si impara.
Il problema non è che uno non capisce... ma che se ne vanta.
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] ... un'ora in attesa dell'assistenza tecnica, poi si è dovuto ritirare per il cancello. Tutto collegato alle differenze di cui sopra.[/QUOTE]

Da venerdì non mi funziona Ws sul telefono. Cosa è successo a Davide? Lo scorso anno ricordo il freddo sul Rolle. Complimenti a [MENTION=19240]nove59[/MENTION] ritornato alla grande!!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Scusa????
C'è chi scrive di averci messo 13 h e te parli di delusione finendo praticamente nei 100???

Bah certi messaggi non si possono proprio leggere



E allora non leggerli...

7.30 è il limite per entrare in griglia rossa l'anno successivo, probabilmente il suo obiettivo era quello più che il tempo in se. Aggiungi che la sportful ha solo una griglia di merito e non tre come la 9 colli (la cui griglia rossa peraltro è molto più "facile" da prendere rispetto a questa) e ti renderai conto di quanto ambizioso fosse l'obiettivo del nostro collega e di quanto possa bruciare averlo mancato per cosí poco.

Poi è chiaro che nessuno si strappa le vesti, che al mondo esistono 461959 problemi ben più gravi di questo e che si stava meglio quando si stava peggio. L'anno prossimo, se tutto va bene, ci si prepara meglio e ci si riprova.

Resta il fatto che è una gara. E che ognuno è in gara con se stesso e con gli obiettivi che LUI si è posto.

Di nuovo, bravi tutti, dal primo all'ultimo.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
L'organizzazione deve risolvere il problema moto. O fai come alla Maratona delle Dolomiti, e fai il salto di qualità. Non puoi calare, nè tanto meno salire con le moto di contorno a sfrizionare. Grossa pecca.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Apprezzato per la seconda volta il percorso corto, che poi tanto corto non è....
Solita buona organizzazione da migliorare, parlo del traffico su alcune strade e l'attraversamento delle gallerie che ritengo sempre pericoloso pur con l'eventuale moto apripista che non c'è sempre per tutti e, tanto proprio per onore di cronaca, la coca calda all'arrivo:wacko:
Ho avuto il piacere di gustare il caffè con brescia1911 a cui va un plauso per la caparbietà nell'ottenere ciò che si prefiggeo-o, salutare poco dopo la partenza andor58 che nonostante lo scarso allenamento arriva sempre al traguardoo-o,
conoscere maurocip che spero di ritrovare a Corvara (dai Mauro, sarà per la prossima) ma, soprattutto, incontrare e condividere parte del percorso con diego61 Frau a cui vanno i miei complimenti vivissimi e alla quale, Diego (forte come al solito) permettendo, mando un grosso abbraccio.
Bravi tutti e un saluto anche a chi non ho avuto il piacere di vedere: rottweiller, tapinaz, pedalone della bassa, hulk.:eek:
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
E dire che con il tempo si impara.
Il problema non è che uno non capisce... ma che se ne vanta.
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] ... un'ora in attesa dell'assistenza tecnica, poi si è dovuto ritirare per il cancello. Tutto collegato alle differenze di cui sopra.

Da venerdì non mi funziona Ws sul telefono. Cosa è successo a Davide? Lo scorso anno ricordo il freddo sul Rolle. Complimenti a [MENTION=19240]nove59[/MENTION] ritornato alla grande!![/QUOTE]

Immeritati Giova. Fatto il corto ma al momento va bene cosi. UN abbraccio e alla prossima:wacko:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Cosa è successo a Davide? Lo scorso anno ricordo il freddo sul Rolle. Complimenti a [MENTION=19240]nove59[/MENTION] ritornato alla grande!!


Ciao Giova, complimenti prima di tutto a [MENTION=19240]nove59[/MENTION] o-o
a Davide è scoppiato il copertone nella discesa del Manghen, assistenza zero, quando poi ha chiesto spiegazioni gli hanno risposto che non se la doveva prendere... tanto oramai era già tardi :angrymod:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ciao Giova, complimenti prima di tutto a [MENTION=19240]nove59[/MENTION] o-o
a Davide è scoppiato il copertone nella discesa del Manghen, assistenza zero, quando poi ha chiesto spiegazioni gli hanno risposto che non se la doveva prendere... tanto oramai era già tardi :angrymod:

anche a me era successo di aver un problema analogo, in un punto in cui nn prendeva il cellulare, avrò perso quaranta minuti ad aspettare, purtroppo sono cose che capitano
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Qualcuno sa niente di un ragazzo caduto in discesa dal rolle???
Erano circa le 14:30 in località siror credo...
Era al mio fianco è caduto da solo in rettilineo.
L'ho visto rimanere a terra immobile con il voso sull'asfalto.
Fortunatamente avevamo una moto medica che ci scortava.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Anzitutto un saluto e un abbraccio al compagno di avventura caduto in discesa dal Manghen. Non mi soffermo sui dettagli perché non mi pare il caso, ma mi sono fermato un attimo per capire se poteva esserci necessità di aiuto e devo dire che la situazione si presentava davvero drammatica. Sono rimasto così scosso che oggi faccio fatica a pensare ad altro.

Anche per questo ieri è stata la solita straordinaria a metà tra lo sport e l'esperienza di vita. Il percorso è sempre straordinario, anche se ho potuto giovarmi della discesa del Rolle chiusa al traffico (mi rendo conto che invece a traffico aperto sia un gran problema). I panorami del cima campo, il Manghen (a ben vedere la salita del cuore) con il suo verde intenso e la sua strada stretta che sono insieme realtà e metafora della salita stessa, le Pale che da un tornante a destra si presentano imponenti a dominare il Rolle, i ristori di cui è disseminato il Croce d'Aune e la sua tremenda chiesetta (credo che lo salgano a piedi un numero non troppo minore di quelli che salgono a piedi i tornanti finali del Rombo).

Sapevo di valere meno di 8 ore e così è stato (7h50'), anche se una mezza crisi sul Rolle (passata dopo che ho fatto un secchio di pipì, possibile?) mi ha fatto perdere qualche minuto. E comunque ho fatto una gara abbastanza sconclusionata e sin troppo prudente. Vorrà dire che il prossimo anno ci daremo nuovi obiettivi.

Un saluto a [MENTION=4469]cacaito[/MENTION] e [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], con cui ho condiviso quasi tutto il percorso. Alla nuova conoscenza [MENTION=37903]Doctor[/MENTION]spek: insieme abbiamo salito cima campo a chiacchiera, alla faccia di ogni agonismo fuori tempo massimo. E anche a [MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION] che è solito animale da gara e che mi ha dato 35' nonostante i molti allenamenti fatti insieme.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ho partecipato anch'io all'evento feltrino, anche se facendo solo il medio. Quindi non posso dire di aver fatto la Sportful, che è solo quella con Manghen e Rolle.

In compenso ho fatto salite nuove e anche molto belle. In particolare mi è piaciuto il Brocon che ha a seguire una discesa molto tecnica e che, non conoscendo, non ho fatto a tutta perdendo un buon gruppetto con cui avevamo fatto l'ascesa.

Il medio ha di buono che non si incontra traffico se non nel tratto di collegamento al Croce D'Aune. E inoltre ha di buono che alle 12 circa sei già a Feltre. Motivo per cui sono riuscito ad andare a cena fuori con la mia ragazza a Roma ieri sera. Ammetto che avrei rinunciato volentieri alla cena per fare il lungo per migliorare l'8,30 (bagnato) del 2016. Purtroppo non avevo la distanza nella testa, più che nelle gambe e quindi sono andato a Feltre convinto di fare il medio. In più, nell'altra settimana avevo avuto una terribile dissenteria che mi ha letteralmente disabilitato.

Nel complesso a me piace questa GF, che reputo una BIG anche se non ha attorno - per il sottoscritto - il clima festivo e partecipativo che si respira alla Nove Colli.

Imho per come è fatto il percorso (o salita, o discesa) si presterebbe bene alle classifiche per somma dei tempi delle cronoscalate. Ieri su 5 ore i gara sono stato in salita quasi per 3 ore, quindi per più della maggior parte di gara. In questo modo si eviterebbero molti pericoli in discesa, soprattutto in quei tratti dove non è garantita l'assenza di traffico veicolare.

Pasta party saltato anche quest'anno per rientro repentino nella Capitale. Nel 2018 spero di tornare per godermi anche la domenica sera a Pedavena. E rifare il Brocon, ma il lunedì mattina post gara.
 
Ultima modifica:

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Ho partecipato anch'io all'evento feltrino, anche se facendo solo il medio. Quindi non posso dire di aver fatto la Sportful, che è solo quella con Manghen e Rolle.

In compenso ho fatto salite nuove e anche molto belle. In particolare mi è piaciuto il Brocon che ha a seguire una discesa molto tecnica e che, non conoscendo, non ho fatto a tutta perdendo un buon gruppetto con cui avevamo fatto l'ascesa.

Il medio ha di buono che non si incontra traffico se non nel tratto di collegamento al Croce D'Aune. E inoltre ha di buono che alle 12 circa sei già a Feltre. Motivo per cui sono riuscito ad andare a cena fuori con la mia ragazza a Roma ieri sera. Ammetto che avrei rinunciato volentieri alla cena per fare il lungo per migliorare l'8,30 (bagnato) del 2016. Purtroppo non avevo la distanza nella testa, più che nelle gambe e quindi sono andato a Feltre convinto di fare il medio. In più, nell'altra settimana avevo avuto una terribile dissenteria che mi ha letteralmente disabilitato.

Nel complesso a me piace questa GF, che reputo una BIG anche se non ha attorno - per il sottoscritto - il clima festivo e partecipativo che si respira alla Nove Colli.

Imho per come è fatto il percorso (o salita, o discesa) si presterebbe bene alle classifiche per somma dei tempi delle cronoscalate. Ieri su 5 ore i gara sono stato in salita quasi per 3 ore, quindi per più della maggior parte di gara. In questo modo si eviterebbero molti pericoli in discesa, soprattutto in quei tratti dove non è garantita l'assenza di traffico veicolare.

Pasta party saltato anche quest'anno per rientro repentino nella Capitale. Nel 2018 spero di tornare per godermi anche la domenica sera a Pedavena. E rifare il Brocon, ma il lunedì mattina post gara.
sono daccordo! eliminare le discese dal tempo di gara è il solo modo per evitare queste cadute! il ragazzo lo conosco...non era certo uno spericolato! quindi può capitare a tutti davvero con quel pizzico di adrenalina che comporta avere un numero sulla schiena
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sono daccordo! eliminare le discese dal tempo di gara è il solo modo per evitare queste cadute! il ragazzo lo conosco...non era certo uno spericolato! quindi può capitare a tutti davvero con quel pizzico di adrenalina che comporta avere un numero sulla schiena

eliminare il tempo in discesa non si puo'......purtroppo e' un pericolo di questo sport.......
Per quanto riguarda Paolo...spero' si rimetta presto
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
eliminare il tempo in discesa non si puo'......purtroppo e' un pericolo di questo sport.......
Per quanto riguarda Paolo...spero' si rimetta presto

sono daccordo! eliminare le discese dal tempo di gara è il solo modo per evitare queste cadute! il ragazzo lo conosco...non era certo uno spericolato! quindi può capitare a tutti davvero con quel pizzico di adrenalina che comporta avere un numero sulla schiena

Il tema è stato già affrontato in un apposito topic e, quindi, non voglio nè creare un doppione nè mandare fuori binario la presente discussione.

[MENTION=8525]jan80[/MENTION] ha ragione, chi sa andare in bici si vede in tutte le condizioni, in salita, in piano e in discesa. Tuttavia, quando le strade sono aperte al traffico in discesa va più forte, secondo me, chi rischia di più e non necessariamente chi sa guidare meglio. Ti faccio il mio esempio: ieri scendendo dal Brocon, (ci aveva già passato il "Fine gara") alla prima curva cieca ho trovato un mezzo (una moto) nell'altro senso. Fortunatamente ero nella mia corsia e non ho corso nessun rischio. Ma dopo quella c'erano una decina di curve cieche. Che fare?

Comunque la mia osservazione discendeva anche dalla circostanza che in questa GF, oltre a non esservi la chiusura al traffico, ci sono o salite lunghe da più di 60', almeno per me, oppure solo discese. Senza parlare delle gallerie prima del Croce d'Aune, alcune delle quali anch'esse in discesa.
o-o