GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

brattip

Pignone
31 Marzo 2014
103
8
Forlì
Visita sito
Bici
GIANT - TCR ADVANCED 1 (SE)
ciao a tutti..iscritto ieri sera poco prima della chiusura iscrizioni..sarà la mia prima partecipazione..sperando come si dice qui da me,di non averla fatta fuori dal vaso,,..cmq ora cerco il posto per dormire,per 2 notti e approfitto per chiedere qui ai più esperti se qualcuno sa..e o ha qualche consiglo su zone dove e meglio provare a chiedere...sui vari booking in zona feltre è tutto pieno ..grazie in anticipo a chi risponderà e un in bocca al lupo a tutti partecipanti
Se ti interessa posso girarti un riferimento per dormire a Feltre... mi ha chiamato ieri ma avevo già fatto ...
Fammi sapere

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
ciao a tutti..iscritto ieri sera poco prima della chiusura iscrizioni..sarà la mia prima partecipazione..sperando come si dice qui da me,di non averla fatta fuori dal vaso,,..cmq ora cerco il posto per dormire,per 2 notti e approfitto per chiedere qui ai più esperti se qualcuno sa..e o ha qualche consiglo su zone dove e meglio provare a chiedere...sui vari booking in zona feltre è tutto pieno ..grazie in anticipo a chi risponderà e un in bocca al lupo a tutti partecipanti

Prova l'Hotel Tegorzo a Fener, io (e altri forumendoli) andiamo li da tempo e non è malaccio, sei a Feltre in 10 minuti circa. Non so però se ci sia posto, io prenoto ad inizio anno di solito... Altrimenti il Vecchio Municipio a Valdobbiadene, è un po' più lontano ma solitamente ha posto anche all'ultimo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Scusi, scussiii, scccuuussiiiiiii..........
ma x ste cosette si rivolge al meccanico;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Risparmiale e metti via i soldini per crocchette x Lei e birra per meo-o:mrgreen:



è già tanto se da solo sò cambiare una camera d'aria :mrgreen:

per la Principessa qualsiasi desiderio, per te birra?!?!?! ;nonzo%
ma mi avevi detto che avevi smesso, per produrre così più watt........:-x:mrgreen:
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Premetto che la mia prima e unica Campagnolo risale al 2004 :gandalf, sotto al diluvio.
Le granfondo che faccio negli ultimi anni raramente vanno sopra le 5 ore, a parte la 9 Colli, che conosco bene e ha tutte altre caratteristiche da questa.

<domanda da neofita delle vere GF>
Ma quanta roba da mangiare ha senso portarsi dietro? Con l'obiettivo delle 8 ore, quindi certo non fra i primi, c'è tempo e modo di fermarsi ai ristori un paio di volte senza perdere i gruppi (o comunque, senza che questa perdita sia grave, come per esempio può essere appunto alla 9 Colli?)
Per essere autonomi senza soste ci vorrebbe un sacco di roba (ipotizzo: 5/6 barrette e 2/3 gel) mentre, potendo contare sui ristori senza patemi di rimanere da soli, ne basta la metà, cioè quello che mi porto dietro un una gf da 4.5 ore. Tenendo anche conto che comunque, occorrerà fermarsi certamente anche per bere, non avendo un'assistente al seguito.
Grazie o-o
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Premetto che la mia prima e unica Campagnolo risale al 2004 :gandalf, sotto al diluvio.
Le granfondo che faccio negli ultimi anni raramente vanno sopra le 5 ore, a parte la 9 Colli, che conosco bene e ha tutte altre caratteristiche da questa.

<domanda da neofita delle vere GF>
Ma quanta roba da mangiare ha senso portarsi dietro? Con l'obiettivo delle 8 ore, quindi certo non fra i primi, c'è tempo e modo di fermarsi ai ristori un paio di volte senza perdere i gruppi (o comunque, senza che questa perdita sia grave, come per esempio può essere appunto alla 9 Colli?)
Per essere autonomi senza soste ci vorrebbe un sacco di roba (ipotizzo: 5/6 barrette e 2/3 gel) mentre, potendo contare sui ristori senza patemi di rimanere da soli, ne basta la metà, cioè quello che mi porto dietro un una gf da 4.5 ore. Tenendo anche conto che comunque, occorrerà fermarsi certamente anche per bere, non avendo un'assistente al seguito.
Grazie o-o
Conta che di solito vale la regola di ingerire 300/400kcal ogni 30 minuti. Preferenziale cominciare dalle barrette. Ognuna di solito, quelle ben bilanciate com carboidrati, danno quella quantità. In salita uso gel. Così come nel finale.
All'incirca 10/15 ricariche ti servono, se non ti vuoi fermare a lungo o vuoi essere semi-indipendente. Per le borraccie, comunque tuo dovrai fermare.

Io facevo una sosta sola in cima al Rolle, ma ripensandoci, avrei fatto anche un brevissimo pit-stop per riempire borraccia, perché il Rolle lo facevo quasi a secco.

Se cerchi sul mag, di bdc forum, trovi un bell'articolo di Massa sulla sua Stelvio-santini, dove ti da buone indicazioni.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Premetto che la mia prima e unica Campagnolo risale al 2004 :gandalf, sotto al diluvio.
Le granfondo che faccio negli ultimi anni raramente vanno sopra le 5 ore, a parte la 9 Colli, che conosco bene e ha tutte altre caratteristiche da questa.

<domanda da neofita delle vere GF>
Ma quanta roba da mangiare ha senso portarsi dietro? Con l'obiettivo delle 8 ore, quindi certo non fra i primi, c'è tempo e modo di fermarsi ai ristori un paio di volte senza perdere i gruppi (o comunque, senza che questa perdita sia grave, come per esempio può essere appunto alla 9 Colli?)
Per essere autonomi senza soste ci vorrebbe un sacco di roba (ipotizzo: 5/6 barrette e 2/3 gel) mentre, potendo contare sui ristori senza patemi di rimanere da soli, ne basta la metà, cioè quello che mi porto dietro un una gf da 4.5 ore. Tenendo anche conto che comunque, occorrerà fermarsi certamente anche per bere, non avendo un'assistente al seguito.
Grazie o-o

Secondo me si, ci si può fermare senza la paura di rimanere da solo. Lo scorso anno chiusa in 8h42 ho fatto due soste, la prima in cima al Manghen e la seconda in cima al Rolle. Nelle discese successive sono andato con il mio passo e al termine mi sono ritrovato sempre in gruppo/gruppetto poichè o ho ripreso altri, o altri mi hanno raggiunto. Se viaggi sul tempo compreso tra le 8 e le 9 ore ne hai piu di un migliaio dietro ...
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi scusate ma non ho capito questa cosa dei chip?
Se io non ho nessun chip mysdam personale lo posso noleggiare la il giorno prima vero ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi scusate ma non ho capito questa cosa dei chip?
Se io non ho nessun chip mysdam personale lo posso noleggiare la il giorno prima vero ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

certo quando ritiri il pacco gara c'è il banchetto della sdam e la noleggi tutto, ricordati poi di riconsegnarlo dopo la gara o-o
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Conta che di solito vale la regola di ingerire 300/400kcal ogni 30 minuti. Preferenziale cominciare dalle barrette.

All'incirca 10/15 ricariche ti servono, se non ti vuoi fermare a lungo o vuoi essere semi-indipendente. Per le borraccie, comunque tuo dovrai fermare.

Ehm. 300 calorie ogni mezz'ora sono 600 calorie ogni ora, cioè 150 grammi di carboidrati. Non é un po' troppo?

Io da questo punto di vista sono molto pressapochista, ma direi che è già tanto se in gara arrivo ad un terzo di quella quota.
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
36dd531eaf6faad62d9d41f347113e5e.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

benate

Novellino
14 Giugno 2016
4
0
Visita sito
Bici
Ridley
10 giorni Sono già agitato. Lo scorso anno non mi son preparato in maniera adeguata avevo problemi al ginocchio e ho sottovalutato il percorso lungo. Risultato son arrivato in cima al Rolle al pomeriggio alle 4 sotto il diluvio. Ho iniziato discesa e intorno ai 160 km mi son fermato stavo entrando in ipotermia non riuscivo più a frenare. Son salito in ambulanza e mi hanno riportato a Feltre. Il mattino dopo ho pianto come un bambino dal nervoso. Ma è stata una giornata incredibile mille emozioni dalla gioia alle lacrime. Questo anno mi son preparato sono mesi che mi alleno x tornare a provare quelle emozioni. Non ho ambizioni di tempo voglio solo tagliare quel traguardo che ho mancato. So che soffrirò come un matto, ma non vedo l ora
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Stasera ho fatto il Rolle,hanno gia messo i cartelli della gara con la chiusura della strada x il passo fino alle 13.30,nella nuova galleria di fortebuso da lunedi hanno messo un semaforo con senso unico alternato,ci sarà gente che sale anche dopo le 13.30 con la strada aperta? Al semaforo si devono fermare x forza se lo trovano rosso,la galleria è lunga 500 metri,gira e la corsia è delimitata da blocchi di cemento,non si vedono le macchine che arrivano in senso contrario....state attenti!!!!!
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
10 giorni Sono già agitato. Lo scorso anno non mi son preparato in maniera adeguata avevo problemi al ginocchio e ho sottovalutato il percorso lungo. Risultato son arrivato in cima al Rolle al pomeriggio alle 4 sotto il diluvio. Ho iniziato discesa e intorno ai 160 km mi son fermato stavo entrando in ipotermia non riuscivo più a frenare. Son salito in ambulanza e mi hanno riportato a Feltre. Il mattino dopo ho pianto come un bambino dal nervoso. Ma è stata una giornata incredibile mille emozioni dalla gioia alle lacrime. Questo anno mi son preparato sono mesi che mi alleno x tornare a provare quelle emozioni. Non ho ambizioni di tempo voglio solo tagliare quel traguardo che ho mancato. So che soffrirò come un matto, ma non vedo l ora
Credimi che sono agitatissimo anchio.
È il primo anno che la faccio e farò il lungo.
Non vedo l'ora di essere la davvero.
Speriamo bene solo per il meteo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
spero solo di arrivare bene (non come tempo, che non mi interessa, ma come stato fisico) di fare un bel video e belle foto, e soprattutto che il meteo aiuti tutti quelli che affronteranno questi tostissimi 200km...

Devo dire che il timore è aumentato ultimamente, ma comunque spero che la gamba mi sorregga