Granfondo Alè la Merckx 2017

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Ciao, apro questo post sperando di non creare un doppione, ma cercando ho trovato solo la discussione dello scorso anno. Pensavo di iscrivermi a questa Granfondo, com'è come percorso logistica ed organizzazione? Che voi sappiate spediscono il pacco gara? Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
io mi sono iscritto e settimana scorsa ho provato il percorso lungo...
piccolo problema: la strada che scende dal passo delle fittanze ad erbezzo - sant'anna è CHIUSA! è franata un pezzo di strada... non credo proprio che riescano a riaprire il tratto per il inizio giugno... quasi sicuramente il percorso lungo verrà cambiato... sperando che non avvisano 3 giorni prima...
 

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
A quanto ne so hanno modificato il percorso causa frana, ed anche l'arrivo causa elezioni sembra sarà in cima alle torricelle.
Si, lo hanno confermato sulla pagina ufficiale facebook.

Cambia un pezzo del lungo per evitare un ponte crollato e l'arrivo causa elezioni.

Quoto il loro post su Facebook
GRANDI NOVITA’ SUL PERCORSO: L’ARRIVO E’ ALLE TORRICELLE
Strade dissestate? Elezioni comunali?
Mai paura, i ciclisti si spostano, ma non si fermano!

Nell’ultimo mese abbiamo dovuto affrontare alcuni imprevisti che ci hanno costretti a modificare il tracciato ma, fedeli allo spirito tenace della Merckx, abbiamo trasformato gli ostacoli in opportunità, trovando delle soluzioni che vi piaceranno un sacco!

La prima modifica è all’altezza di Passo Fittanze, dove il crollo di un ponte sulla SP14 in direzione Fosse ha reso necessaria una deviazione del percorso da Erbezzo, per ricongiungersi al tracciato originale all’altezza di Grezzana. Una modifica che coinvolgerà esclusivamente i partecipanti della Granfondo. L’obiettivo è stato sostituire il “vecchio” e apprezzato percorso con un itinerario che fosse comunque tecnico, panoramico e in buone condizioni per il passaggio della carovana.

Ma la sorpresa più grande è certamente il cambio della linea del traguardo. Le Elezioni Comunali, che sono proprio l’11 giugno, ci hanno costretto a studiare con il Comune una viabilità alternativa. Per la prima volta la gara che parte da piazza Bra, si concluderà non come previsto in via Torbido ma sulle Torricelle, la collina che domina sulla città di Verona.
Un arrivo estremamente panoramico, ma soprattutto un arrivo su una salita prestigiosa che ha ospitato anche due edizioni dei Mondiali e una tappa del Giro d'Italia.

Un ultimo decisivo sforzo da campioni, giusto per voi amanti delle sfide!

A questo link trovate tutto il dettaglio del nuovo percorso lungo, scaricabile anche su Garmin. https://www.alelamerckx.com/percorso-granfondo
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Iscritto ��
Una info: Non vedo segnati sul percorso i punti di rifornimento. Vero che tendo ad essere autosufficiente, ma sapere se e dove sono potrebbe venir comodo (penso soprattutto ai rifornimenti idrici se dovesse esser caldo come in questi giorni). Qualcuno sa? ��
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Iscritto un'ora fa. Portale della SMS decisamente poco pratico.... Non riesco ad aprire il PDF della fattura anche se ho ricevuto le mail di transazione... Nessuna mail da parte della alè che mi conferma iscrizione.... Boh... Sperem....

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Iscritto ��
Una info: Non vedo segnati sul percorso i punti di rifornimento. Vero che tendo ad essere autosufficiente, ma sapere se e dove sono potrebbe venir comodo (penso soprattutto ai rifornimenti idrici se dovesse esser caldo come in questi giorni). Qualcuno sa? ��

Devono averti letto perchè hanno aggiornato sulla pagina ufficiale di FB :-x
POST ALE LA MERCKX

OK LE SALITE, MA LE PAUSE?
Eccoli qua i RISTORI, mica penserete che vi lasciamo fare 80 o 136 km senza rifocillarvi!
Sono ben 5, di cui uno solo idrico, per non lasciarvi mai in riserva. Si trovano:
-nei pressi di Fumane
-nei pressi di breonio
-a metà della salita verso Erbezzo (solo idrico)
-nei pressi di Erbezzo
-in località Parpari nei pressi di Rovere Verone

18815268_1743083095708055_2596720533757784975_o.jpg




Vedo solo ora che su 5 ristori solo 1 è idrico! Perchè?!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Devono averti letto perchè hanno aggiornato sulla pagina ufficiale di FB :-x
POST ALE LA MERCKX

OK LE SALITE, MA LE PAUSE?
Eccoli qua i RISTORI, mica penserete che vi lasciamo fare 80 o 136 km senza rifocillarvi!
Sono ben 5, di cui uno solo idrico, per non lasciarvi mai in riserva. Si trovano:
-nei pressi di Fumane
-nei pressi di breonio
-a metà della salita verso Erbezzo (solo idrico)
-nei pressi di Erbezzo
-in località Parpari nei pressi di Rovere Verone

18815268_1743083095708055_2596720533757784975_o.jpg




Vedo solo ora che su 5 ristori solo 1 è idrico! Perchè?!

Molto bene. ��