tubolari ciclocross

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Sono andato a cercare i tubolari che mi avete consigliato... letto anche delle recensioni... alla fine (facendo una pazzia sul prezzo... ma se scegliamo i tubolari non andiamo a vedere i 100 Euro) prenderei il BABY LIMUS 33mm (vedi immagine).

Direi che è il TOP per chi ha un solo set di ruote tubolari per gareggiare dall'asciutto al fango. La continuità della tassellatura centrale lo dovrebbe rendere anche "duraturo". Tutti d'accordo?
Sottoscrivo, quando passerò ai tubolari sceglierò questi. Bene o male bene un po' su tutto e buoni per il fango argilloso delle mie zone.
In alternativa i Clement PDX, che già in versione tubeless sono ottimi, simili come disegno che però costano un pochino di più (e se non ricordo male hanno camera simile ai Tufo).

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Sono andato a cercare i tubolari che mi avete consigliato... letto anche delle recensioni... alla fine (facendo una pazzia sul prezzo... ma se scegliamo i tubolari non andiamo a vedere i 100 Euro) prenderei il BABY LIMUS 33mm (vedi immagine).

Direi che è il TOP per chi ha un solo set di ruote tubolari per gareggiare dall'asciutto al fango. La continuità della tassellatura centrale lo dovrebbe rendere anche "duraturo". Tutti d'accordo?

Io dei tubolari cx ne faccio un uso gravel ed il posteriore è sempre un pò delicato ho appena tolto i vittoria evo xg perche la carcassa si è disfatta anche se il battistrada era quasi nuovo ed ho preso gli Schwalbe Racing Ralph HT Evo Tubular Tyre sul x-planet questi tubolari sono sempre a prezzi molto bassi.

Certo non sembrano morbidi come i vittoria al lattice ma spero siano più robusti

http://www.planetx.co.uk/i/q/TBSCRRHTE/schwalbe-racing-ralph-ht-evo-tubular-tyre
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Io dei tubolari cx ne faccio un uso gravel ed il posteriore è sempre un pò delicato ho appena tolto i vittoria evo xg perche la carcassa si è disfatta anche se il battistrada era quasi nuovo ed ho preso gli Schwalbe Racing Ralph HT Evo Tubular Tyre sul x-planet questi tubolari sono sempre a prezzi molto bassi.

Certo non sembrano morbidi come i vittoria al lattice ma spero siano più robusti

http://www.planetx.co.uk/i/q/TBSCRRHTE/schwalbe-racing-ralph-ht-evo-tubular-tyre

E' un super prezzo ... davvero basso!
... ho letto le recensioni => questi Racing Ralph sono dei gran tubolari per asciutto, ma vanno in crisi col fango... quindi non adatti alle mie necessità... :-(
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
E' un super prezzo ... davvero basso!
... ho letto le recensioni => questi Racing Ralph sono dei gran tubolari per asciutto, ma vanno in crisi col fango... quindi non adatti alle mie necessità... :-(

Io il contrario volevo qualcosa da gravel e questi sono anche troppo tassellati dunque non il massimo su terreno compatto ma tant'è spero almeno mi durino i tufo diamond ed i vittoria xg si sono dimostrati troppo delicati ad un uso sterrato veloce con alte pressioni ( dai 4 alle 5 atm).
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Che cerchi da 24.6 e da 23 hai?
Mi spieghi meglio questo " ...sul cerchio da 23 il tubolare mi sembra si posizioni meglio... " ?

Cmq mettendo le immagini affiancate mi pare che il profilo da 23mm abbia un raggio di raccordo piu' grande (vedi la mia "spennellata" in rosso) dove di tanto in tanto il tubolare è schiacciato tra l'ostacolo e il cerchio... cio' non puo' che essere molto positivo...
... che ne pensate? (Specifico a chi legge adesso che l'idea è quella di tenere i tubolaria a 2 bar o poco piu' nel CX...)
Dugast mi ha risposto... risposta convincente! (vedi immagine)

Tufo mi ha risposto (una ragazza) dicendo che vanno bene entrambi. (23 e 25mm... le sezioni sono nella precedente e-mail)

Vittoria come e' tipico delle aziende italiane non caga le e-mail... e probabilmente manco i clienti... contenti loro...

bf695081be4c87729d66939fcf3dc568.jpg
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Challenge grifo da 33,quali pressioni?
Peso 71 kg
Mi interessa sapere variazione tra uso prettamente bitume o prettamente cx

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Ma... IMHO per asfalto non mi sembrano indicati, ci ho fatto un liscio in curva, in riscaldamento pre gara su asfalto bagnato, i tacchetti tolgono un po' di aderenza sulle superfici lisce (open tubular). Per un uso specifico ci sono gomme gravel specifiche in quel caso. Al di là della pressione di utilizzo.

Per CX ovviamente ottimi... Per le pressioni consigliate lascio ad altri :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Ma... IMHO per asfalto non mi sembrano indicati, ci ho fatto un liscio in curva, in riscaldamento pre gara su asfalto bagnato, i tacchetti tolgono un po' di aderenza sulle superfici lisce (open tubular). Per un uso specifico ci sono gomme gravel specifiche in quel caso. Al di là della pressione di utilizzo.

Per CX ovviamente ottimi... Per le pressioni consigliate lascio ad altri :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Dai.....non sono per asfalto OK.....ma che non hanno aderenza non mi sembra...io faccio anche uscite miste magari 20 km in gruppetti di stradisti e altrettanti su e giù nei boschi e vanno benissimo,molto scorrevoli anche
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
[MENTION=58801]philippe gilbert 1977[/MENTION] le pressioni giuste per te le devi trovare da solo
io tubi grifo li gonfio
strada 3,5/4
gravel 2,5/3
cx asciutto 1,8/2
cx fango 1,2/1,6
concordo con [MENTION=24754]sagatme[/MENTION] fai attenzione sull'asfalto in curva si fanno voli anche sull'asciuto
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
[MENTION=58801]philippe gilbert 1977[/MENTION] le pressioni giuste per te le devi trovare da solo
io tubi grifo li gonfio
strada 3,5/4
gravel 2,5/3
cx asciutto 1,8/2
cx fango 1,2/1,6
concordo con [MENTION=24754]sagatme[/MENTION] fai attenzione sull'asfalto in curva si fanno voli anche sull'asciuto

Se gonfio io a 1,6 e salgo sulla bici il cerchio tacca terra anche se sto fermo !!! :cry:
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
[MENTION=58801]philippe gilbert 1977[/MENTION] le pressioni giuste per te le devi trovare da solo
io tubi grifo li gonfio
strada 3,5/4
gravel 2,5/3
cx asciutto 1,8/2
cx fango 1,2/1,6
concordo con [MENTION=24754]sagatme[/MENTION] fai attenzione sull'asfalto in curva si fanno voli anche sull'asciuto
Ieri ho fatto una discesa su bagnato asfalto (50km/h),non ho riscontrato problemi.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Non e una cosa scientifica ;nonzo%..hai chiesto pareri e ti sono stati dati:mrgreen:
Si,molto utili i dati di pressione di utilizzo.credo che la resa del tubolare anche sui diversi terreni dipenda direttamente dal corretto gonfiaggio.io su asfalto giravo a 3 bar,credo che a 5/6 bar su bagnato fai le curve quadrate.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Tubolari challenge grifo gonfiati a 4 bar dopo 2 settimane di inattività trovati quasi a terra e' normale?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
se hanno le camere in lattice direi proprio di si.....successo pure a me con i dugast....solo che io avevo il liquido per le forature dentro...le camere in lattice si sono incollate..e adios tubolari:cry::cry: