Maratona dles Dolomites 2016

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
5 ore...però ho perso 3-5 minuti a salire al falzarego perchè ero in crisi per il caldo..
poi mi sono dovuto fermare qualche minuto 1-2 per un problema al cambio

Con la piccola esperienza delle mie partecipazioni e di quelle dei miei amici e compagni di pedale posso dirti che un 5h sul 108 km vale circa 6h45' sul percorso Maratona.
Dunque il calcolo che suggeriva [MENTION=2001]danny[/MENTION] è sensato, forse un filo ottimistico.
Non prendere questi dati come verità assoluta, però.
Questa può essere una valutazione media, di buon senso, ma ci sono molte variabili di cui tener conto e che possono comportare variazioni, anche molto significative: in primis le doti di fondo di base.
Star 4/5 h in sella è molto diverso da starci 6 o 7...
L'anno scorso fu l'edizione più calda di quelle cui ho partecipato, anch'io l'ho un po' patito. Ma se dovessi scegliere tra l'edizione 2013 con quella partenza glaciale e la 2015 bollente nel finale, sarei per una replica del 2015... :mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Con la piccola esperienza delle mie partecipazioni e di quelle dei miei amici e compagni di pedale posso dirti che un 5h sul 108 km vale circa 6h45' sul percorso Maratona.
Dunque il calcolo che suggeriva [MENTION=2001]danny[/MENTION] è sensato, forse un filo ottimistico.
Non prendere questi dati come verità assoluta, però.
Questa può essere una valutazione media, di buon senso, ma ci sono molte variabili di cui tener conto e che possono comportare variazioni, anche molto significative: in primis le doti di fondo di base.
Star 4/5 h in sella è molto diverso da starci 6 o 7...
L'anno scorso fu l'edizione più calda di quelle cui ho partecipato, anch'io l'ho un po' patito. Ma se dovessi scegliere tra l'edizione 2013 con quella partenza glaciale e la 2015 bollente nel finale, sarei per una replica del 2015... :mrgreen:

Io avrei detto 7, 7 e spiccioli . Sarebbe bello se il gg dopo il nostro amico volesse condividere quanto ci ha messo realmente.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
no problem, se la finisco posto di sicuro...
poi dipende anche dal meteo...se fa freddo piove o altro posso sempre girare per il falzarego prima

in bocca al lupo o-o

solo una cosa: se non la si prende con negatività e si è ben equipaggiati anche una gf sotto l'acqua può diventare "godibile". certo se poi l'acqua diventa quasi nevischio poi è una sofferenza.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
se prendo hotel a selva o ad arabba è possibile raggiungere la partenza in auto? o strade chiuse?
son disperato, non trovo alloggio!

Non ti preoccupare con pazienza troverai, anche a Corvara.
Prova al Gran Fanes.

[MENTION=16382]nuvolino[/MENTION], a me del meteo non importa nulla, vedrai che è una festa anche se piove, CHE INVIDIAAAAA, perché non mi hanno estratto????? :cry::cry::doh::doh:
 

feliperbezerra

Novellino
9 Giugno 2016
2
0
Visita sito
Bici
Scott Solace 30
Hi folks! I´ve signed in for the 30th Dolomites on the next July 03rd (first time) and I'm in doubt on choosing my wheels. I've a wheelset of Shimano RS80-50mm depth with a Powertap hub on the rear and a regular Shimano RS 11. Do you think choosing a 50mm for this race is a mistake? Maybe a regular on the front and the 50mm on the rear to use the Power Tap? Opinions are welcome! Nice rides for everybody!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Hi folks! I´ve signed in for the 30th Dolomites on the next July 03rd (first time) and I'm in doubt on choosing my wheels. I've a wheelset of Shimano RS80-50mm depth with a Powertap hub on the rear and a regular Shimano RS 11. Do you think choosing a 50mm for this race is a mistake? Maybe a regular on the front and the 50mm on the rear to use the Power Tap? Opinions are welcome! Nice rides for everybody!

i would say, 50mm rim depth is a no-go with such climbs. doesnt really help, and actually gives you more weight to carry on the climbs, with intertia to cope with.
better low profile rims, absolutely.
if you really can't get a power meter on any other weel than the one with power tap, then go for the "regular" at the front, and the 50mm rim with power tap.

cheers
Beibo
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
volendo fare la lunga c'è un cancello da passare ad una certa ora?

grazie

di cancelli in realtà ce ne sono due
Corvara in direzione Campolongo (55km): ore 11.15
Cernadoi in direzione Passo Giau (76km): ore 11.40
ma non sono proporzionati (il primo in pratica serve per chiudere il corto ed il medio) se passi a Corvara alle 11.15 non arriverai mai in tempo a quello di Cernadoi per le 11.40
e cmq per chi come me va piano in salita e parte dietro, non c'è da perdere troppo tempo se si vuole arrivare per le 11.40 al bivio... (sono piuttosto rigorosi, c'è la polizia e mettono pure le transenne, difficile passare dalle 11.41 in poi...)
ciao
a
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Niente, mi s aproprio che dovrò rinunciare alla mia maratona.
Trovare una stanza a la villa o colfosco o corvara è impossibile.
Ho pure chiamato...
mi sono mosso troppo tardi e ora ne pago le conseguenze...