Conviene il passaggio dal 500 al 520?

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ciao,

ho un Garmin 500 e vorrei passare al Garmin 520 ma non ho una smartphone compatibile. Lo cambierei solo per avere una maggiore precisione nel calcolo della pendenza e nel calcolo del dislivello. E per avere uno strumento tecnologicamente più avanzato.

Secondo voi è un investimento conveniente?

;nonzo%
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Lo cambierei solo per avere una maggiore precisione nel calcolo della pendenza e nel calcolo del dislivello. E per avere uno strumento tecnologicamente più avanzato.

dici che è sensibilmente migliore nella misurazione?

Girando con chi ha il 520 non ho colto grandi differenze di dislivello. Sicuramente è più bello e tecnologicamente più avanzato. Su questo non ho dubbi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao,

ho un Garmin 500 e vorrei passare al Garmin 520 ma non ho una smartphone compatibile. Lo cambierei solo per avere una maggiore precisione nel calcolo della pendenza e nel calcolo del dislivello. E per avere uno strumento tecnologicamente più avanzato.

Secondo voi è un investimento conveniente?

;nonzo%
No, non è un investimento conveniente se le ragioni del cambio sono solo quelle che hai esposte. Il 500 va alla grande e nelle funzioni che cerchi in più nel 520 (pendenza e dislivello) non c'è nulla di meglio del 500.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
secondo me, avendoli avuti entrambi, i vantaggi principali del 520 rispetto al 500 sono:
-velocità aggancio satelliti (differenza abissale)
-scarico via bluetooth dell'attività su garmin connect/strava etc (molto comodo specie quando si ha poco tempo o non si è a casa)

Ne vale la pena? dipende dal proprio portafogli.. a me l'han regalato il 520 se no non avrei fatto l'upgrade.